Codice d'onore: Aaron Sorkin lavorerà alla versione tv

Lo spettacolo teatrale verrà adattato per il piccolo schermo in occasione di un evento televisivo della NBC trasmesso in diretta.

Lo sceneggiatore Aaron Sorkin si occuperà di un adattamento per il piccolo schermo dello spettacolo Codice d'onore che andrà in onda, in diretta, sulla NBC nel 2017.
Alla fine degli anni '80, tre anni prima di diventare un acclamato lungometraggio, la storia con protagonista l'avvocato Daniel Kaffee alle prese con la difesa di alcuni marine accusati di omicidio aveva infatti conquistato Broadway. La versione televisiva si baserà sullo spettacolo andato in scena a teatro e potrà contare sulla produzione di Craig Zadan e Neil Meron. Sorkin aveva già collaborato in passato con il network in occasione dell'amata serie West Wing.

Leggi anche: Da Zuckerberg a Steve Jobs: con Aaron Sorkin la tecnologia è al servizio del talento e dell'amore

In un comunicato Robert Greenblatt, a capo della NBC Entertainment, ha dichiarato: "Aaron è uno degli autori teatrali, televisivi e cinematografici più acclamati della nostra epoca e sono felice che la nostra scelta di trasmettere dal vivo musical si ampli ora con altri generi e sia in grado di attirare artisti del suo calibro".
Sorkin ha poi aggiunto: "Sono stato incredibilmente colpito nel vedere come la NBC abbia riportato gli spettacoli teatrali di genere musical in televisione e non vedo l'ora di lavorare con Craig e Neil per riportare anche i progetti drammatici sul piccolo schermo".