Codice Criminale, featurette esclusiva del film con Michael Fassbender

Il film segue tre generazioni di fuorilegge specializzati in bracconaggio, furti e assalti, ma in ogni famiglia c'è un figlio, quando il personaggio interpretato da Fassbender decide di rigare dritto, dovrà far digerire la sua scelta ai parenti.

Sebbene ispirato a persone reali, la famiglia di Codice criminale è immaginaria. Criminali da generazioni, i Cutler non riconoscono nessuna legge e vivono di rapine, corse d'auto ed inseguimenti con la polizia. Quando Chad (Michael Fassbender), figlio del capobanda Colby (Brendan Gleeson), decide di abbandonare la sua vecchia vita per offrire un futuro diverso ai suoi figli, deve scontrarsi con la rabbia del padre e con un sistema che non sembra permettere alcuna redenzione.

La storia è firmata da Alastair Siddons mentre alla regia troviamo Adam Smith, per la prima volta alla prese con un lungometraggio, dopo aver diretto episodi di serie televisivi come Skins e Doctor Who. La colonna sonora è stata affidata ai The Chemical Brothers, per i quali Smith ha anche diretto il video di Galvanise e il film Don't Think.

In occasione dell'uscita di Codice Criminale, prevista per il prossimo 28 giugno grazie a Videa, Movieplayer vi propone in esclusiva una featurette con Michael Fassbender.