Cobie Smulders sarà il braccio destro di Nick Fury

L'attrice interpreterà Maria Hill in The Avengers - I vendicatori, ma avrà anche piccoli cameo in Thor e Captain America: il primo vendicatore.

Confermati i rumors che volevano Cobie Smulders in The Avengers - I vendicatori. L'attrice ha sconfitto la concorrenza delle rivali Morena Baccarin (Firefly, Serenity, V - The Series), Mary Elizabeth Winstead (Scott Pilgrim vs. The World) e Jessica Lucas e si è aggiudicata il ruolo dell'agente dello S.H.I.E.L.D. Maria Hill. Cobie Smulders è un volto noto grazie alla sitcom How I Met Your Mother - E alla fine arriva Mamma! e in precedenza avrebbe dovuto collaborare col regista di The Avengers - I vendicatori Joss Whedon per un progetto su Wonder Woman mai realizzato.

Nell'universo Marvel Maria Hill è il braccio destro di Nick Fury e prende il controllo dello S.H.I.E.L.D. quando Fury scompare nel subplot dedicato alla Guerra Civile. Il personaggio dovrà darsi un bel po' da fare visto che di recente Samuel L. Jackson ci ha aggiornato sui progetti Marvel svelando che Nick Fury comparirà sia in Thor che in Captain America: il primo vendicatore e non sarà solo. "A breve sarò per un giorno sul set di Thor e un giorno su quello di Captain America: il primo vendicatore, e ad aprile inizieremo a girare The Avengers - I vendicatori. Per tutti noi sarà un grande impegno. Thor e Captain America: il primo vendicatore sono quasi pronti, ma non ho ancora girato la mia parte. Il mio personaggio funge da connessione col plot di The Avengers - I vendicatori. Stavolta non sarò solo, al mio fianco ci sarà un personaggio femminile che starà sempre con me".