Clown, Eli Roth sul poster censurato: 'Così è più spaventoso'

Il regista ha commentato la censura imposta sul manifesto del film da lui prodotto. Clown racconta di un uomo che indossa un vecchio costume da pagliaccio e va incontro ad una trasformazione terrificante.

Clown - la versione censurata del poster del film
Clown - la versione censurata del poster del film

"Questo poster di Clown è stato bandito in Italia!" - ha annunciato Eli Roth ai suoi followers su Instagram, sapendo che in realtà per un film come il suo è tutta pubblicità gratuita. Nei giorni scorsi il poster del film - che raffigura un primo piano del protagonista, una maschera di sangue e cerone - è stato giudicato troppo forte dai titolari delle sale cinematografiche, che hanno chiesto alla società che distribuisce la pellicola una versione più adatta ad essere mostrata in pubblico, soprattutto considerato che al cinema ci vanno anche i bambini. Nel nuovo manifesto il viso del clown è inscritto nel logo del film in modo da lasciarne intravedere solo lo sguardo. Tuttavia per Roth non è la soluzione ideale: "Per me così è molto più sinistro di prima" - ha commentato.

Leggi anche: Clown: censurato il poster italiano del film

Clown arriverà nelle nostre sale il 13 dicembre e racconta la storia di Kent che in occasione del compleanno di suo figlio indossa un vecchio costume da pagliaccio per intrattenere i bambini invitati alla festa. Quando proverà a togliersi il costume, si renderà conto con orrore che il travestimento gli è rimasto incollato addosso e col passare dei giorni la situazione è destinata a peggiorare.