Cloverfield 3: la campagna promozionale inizia con due misteriosi messaggi

Il terzo capitolo del franchise, ancora senza un titolo ufficiale, arriverà nei cinema americani il 20 aprile.

La Paramount Pictures ha iniziato la campagna promozionale del terzo film del franchise iniziato con Cloverfield, inizialmente intitolato La particella di Dio.
Il progetto arriverà nei cinema il 20 aprile e, nel decimo anniversario della distribuzione del lungometraggio originale, è stato messo online il sito di Tagruato, società presente in Cloverfield, in cui è presente un messaggio: "Tokyo - 18 Gennaio 2018: Tagruato ha iniziato lo sviluppo di una nuova tecnologia nel settore dell'energia che l'amministratore delegato Garo Yoshida ha definito un grandioso passo in avanti per il nostro pianeta. Questa tecnologia rinnovabile richiederà almeno 4 anni per essere completata e altri sei anni secondo le regole internazionali prima di offrire la potente e rivoluzionaria fonte di energia a partire dal 18 aprile 2028". Nel sito è inoltre presente l'immagine di una strana creatura.

Il sito conduce poi a un'altra pagina contenente un video misterioso.

Il nuovo progetto dovrebbe avere come protagonisti gli astronauti a bordo di una stazione spaziale americana che, dopo un incidente con un acceleratore di particelle, scoprono che la Terra è svanita. La situazione diventa ancora più strana quando percepiscono dei segnali provenienti da un'altra stazione.

La regia è di Julius Onah e la sceneggiatura è stata firmata da Doug Jung.
Il lungometraggio ha come protagonisti David Oyelowo, Gugu Mbatha-Raw, Zhang Ziyi, Elizabeth Debicki, Daniel Brühl e Chris O'Dowd.