Clorofilla, un festival nel verde

Dal 5 agosto prende il via il Clorofilla Film Festival, rassegna cinematografica che avrà luogo nel Parco della Maremma fino a Ferragosto.

Dal prossimo 5 agosto prende il via il Clorofilla Film Festival, rassegna cinematografica di Festambiente, manifestazione nazionale di Legambiente, che avrà luogo nel Parco della Maremma fino a Ferragosto.
Un carnet culturale per tutti i gusti che propone proiezioni di film e cortometraggi "alla clorofilla" ma non solo; documentari, performances teatrali, una mostra di foto di scena dal titolo La scena naturale. Paesaggi e natura sui set italiani.

Quest'anno inoltre, prima delle opere in concorso, gli ospiti del festival animeranno le serate con i Tramonti nell'uliveto... aspettando i film: si parlerà di cinema, di libri - con alcune presentazioni o letture - e sarà dedicato uno spazio particolare anche al teatro, mentre la luce rossastra del sole cede il posto al buio delle proiezioni.
Tra i film in concorso Mitraglia e il verme di Daniele Segre, Nemmeno il destino di Daniele Gaglianone, Tu devi essere il lupo, di Vittorio Moroni, L'estate di mio fratello, Saimir di Francesco Munzi, Private di Saverio Costanzo, e poi i corti alla clorofilla, tra cui Chora di Lorenzo Adorisio, C'era una volta un re di Massimiliano Mauceri, Mr. Mille di Massimo Carrier Ragazzi. Chi ama i documentari non potrà perdere Mare Nostrum di Stefano Mencherini che denuncia le politiche sull'immigrazione del nostro paese.

Al miglior film, cortometraggio, attore e attrice, andranno i Premi "Paolo Cimoni" dedicati ad un volontario dell'associazione prematuramente scomparso.

Per informazioni:
E-mail: cinema@festambiente.it
Telefono: 0564-48771 fax 487740
sito: www.festambiente.it