Clooney accetta la 'Sfida'

Il divo ha acquisito i diritti per la trasposizione dinematografica del romanzo di Jonathan Mahler 'The Challenge', che narra la vicenda legale dell'autista di Bin Laden.

Un nuovo progetto a 360° gradi in vista per il premio Oscar George Clooney, che ha appena acquistato con la sua Smoke House i diritti per la riduzione filmica di The Challenge, legal thriller firmato da Jonathan Mahler e incentrato sulla battaglia portata avanti dal legale militare Charles Swift e dal giurista dell'università di Georgetown Neal Katyal per ottenere un giusto processo per Salim Hamdan, guardia del corpo e autista personale di Osama Bin Laden.

Soltanto pochi giorni fa Hamdan è stato condannato a 66 mesi di prigionia a Guantanamo Bay, inclusivi del tempo già trascorso in carcere, per supporto materiale al terrorismo, ma è stato scagionato da accuse più gravi come quella di cospirazione per commettere omicidio. La sentenza è stata vista come una vittoria per Charles Swift.

Clooney potrebbe ripetere con The Challenge lo stesso percorso seguito con Good Night, ad Good Luck, producendolo con Grant Heslov, interpretandolo e curandone la regia.