Clive Owen sarà la star di Andorra, film diretto da Fred Schepisi

La star avrà il ruolo di un uomo che cerca di iniziare una nuova vita all'estero ma si ritrova coinvolto in un intricato mistero.

Clive Owen, dopo Words and Pictures, collaborerà nuovamente con il regista Fred Schepisi in occasione del nuovo film Andorra.
Il thriller a sfumature romantiche è tratto da un romanzo di Peter Cameron e verrà prodotto anche da James Ivory, in collaborazione con la Jump Street Films di Jamie Bialkower e la Unicorn Films di Lizzette Atkins.

L'attore avrà il ruolo di Alexander Fox: un venditore di libri che lascia gli Stati Uniti dopo una tragedia personale per iniziare una nuova vita all'estero. Fox avrà quindi una possibilità di reinventare se stesso stabilendosi in un hotel e iniziando a scoprire dei segreti legati al suo passato. Una coppia australiana sarà piuttosto interessata alla sua presenza, mentre un'anziana del posto sostiene di averlo conosciuto molto tempo prima. La situazione sarà ancora più complicata quando il corpo senza vita di una donna viene ritrovato pochi giorni dopo il suo arrivo. Il capo della polizia si convince che Alexander sia il colpevole e il protagonista dovrà quindi affrontare una crisi personale mentre si trova in un paese straniero da cui forse non potrà fuggire.

L'adattamento per il grande schermo verrà curato da Cameron insieme a Bialkower.