Clive Owen, Andrea Riseborough e Gillian Anderson ballano nell'ombra

Un cast nuovo di zecca per il thriller politico indie scritto e diretto da James Marsh.

Gli attori Clive Owen, Andrea Riseborough, Gillian Anderson e Aidan Gillen reciteranno in Shadow Dancer, thriller scritto e diretto da James Marsh. Lo scorso anno Guy Pearce e Rebecca Hall erano prossimi a concludere l'accordo per partecipare alla pellicola, ma non essendo più disponibili sono stati sostituiti da Clive Owen e dall'emergente Andrea Riseborough che si caleranno nei panni dei protagonisti della pellicola ispirata al romanzo di Tom Bradby.

Shadow Dancer, scritto e diretto dall'autore di Man on Wire James Marsh, vede protagonista una giovane donna un tempo terrorista dell'IRA che ora collabora con il MI5. I suoi fratelli continuano a militare nell'IRA e il suo marito è stato ucciso dagli inglesi, ma quando lei viene arrestata dopo aver fallito un attentato dinamitardo a Londra, è costretta a rivelare tutto ciò che sa per potersi riunire ai propri figli. Chris Coen della Unanimous Pictures produrrà Shadow Dancer con la Element Pictures e la BBC Films. Il vilm verrà girato a Dublino a maggio.

Andrea Riseborough è nota per la sua partecipazione alle pellicole inglesi La felicità porta fortuna - Happy Go-Lucky, We Want Sex e Non lasciarmi. Prossimamente la vedremo nel cupo adattamento letterario Brighton Rock e in W.E., biopic diretto da Madonna. Clive Owen sarà presto nei cinema con l'action The Killer Elite.