Clive Owen a Cartagena

Il bel Clive Owen sarà protagonista del thriller Cartagena. Al centro del plot un agente sotto copertura che tenta di sgominare un potente cartello di droga colombiano.

L'affascinante Clive Owen sarà protagonista di Cartagena, spy thriller dedicato a un agente sottocoperturta infiltrato in un cartello colombiano della droga. Il film sarà prodotto da Mark Cuban e dalla sua 2929 Productions.
Michael Ross, che ha realizzato la sceneggiatura dell'horror Turistas per la Fox Atomic e di recente è stato ingaggiato dalla Overture per scrivere il remake del thrilller islandese Jar City, firmerà lo script. Cartagena vede protagonista un agente sottocopertura che viene coinvolto in un pericoloso intrigo e deve sfuggire a pericolosi spacciatori di droga e agenti internazionali se vuole sperare di sopravvivere. Il titolo del film porta il nome della città del nord della Colombia nota per la sua storia turbolenta, per il recente sviluppo economico e per le sue attrattive turistiche.

Clive Owen contende pericolosamente a Daniel Craig il ruolo di agente segreto più sexy del grande schermo. L'attore si sta ormai specializzando nel ruolo visto che nel 2009 lo vedremo protagonista di due spy thriller: The International, film diretto dal tedesco Tom Tykwer che inaugurerà la Berlinale 2009, e Duplicity in cui Owen si dovrà confrontare con la bellissima e sexy spia Julia Roberts.