Clive Barker's Hotel apre sulla ABC

La nuova serie televisiva vedrà lo scrittore britannico nelle vesti di produttore, mentere a due sceneggiatori del franchise di Saw è stato affidato il compito di occuparsi degli script.

La ABC si è assicurata i diritti sullo script di Clive Barker's Hotel, un nuovo progetto legato all'autore britannico, battendo la Fox e altri network americani. Stando a quanto affermato dalla Reuters, Clive Barker sarà produttore della nuova serie in sinergia con la Wonderland Sound and Vision di McG, e il regista di Terminator Salvation potrebbe anche occuparsi anche della regia di alcuni episodi. Non si conoscono ancora molti dettagli sul plot della serie, se non che la sceneggiatura del pilot è firmata da Marcus Dunstan e Patrick Melton - autori di alcuni episodi di Saw, e del thriller The Collector - e che sarà incentrata su alcuni eventi soprannaturali che avranno come scenario un albergo infestato da presenze occulte. Lo scorso anno Dunstan e Melton avevano firmato anche lo script di una nuova versione di Hellraiser, della quale però non si è più saputo nulla.

In attesa di dettagli più precisi sul nuovo progetto legato a Barker, ricordiamo che le opere dello scrittore britannico hanno ispirato produzioni cinematografiche recenti come Book of Blood e Prossima fermata - L'inferno. Per il piccolo schermo invece, Barker ha firmato Valerie on the Stairs, episodio della seconda stagione di Masters of Horror.