Clive Barker nella guerra tra gladiatori e zombie

Lo scrittore e regista, autore dei cupi Hellraiser e Cabal, si immerge nella decadenza dell'antica Roma per narrare una guerra sanguinosa tra gladiatori e zombie.

Lo scrittore Clive Barker è stato ingaggiato dalla Amazon Studios per riscrivere la sceneggiatura dell'horror Zombies vs. Gladiators. Il film, ambientato nell'antica Roma si apre con uno sciamano che, prima di morire nel Colosseo, lancia un incantesimo che libera i primi zombie della storia. Toccherà a un gladiatore fermare la catastrofe causata dagli zombie e salvare Roma. La Amazon ha intenzione non solo di utilizzare lo script di Barker, ma vuole anche affidargli il compito di dirigere il film.

"Zombies vs. Gladiators è finalmente in mano di qualcuno che ha lavorato su un genere ben preciso per tutta la sua carriera" ha dichiarato Roy Price della Amazon Studios. "Non vediamo l'ora di vedere come Clive aggiungerà al progetto il suo stile unico, capace di catturare l'essenza di questa storia". Clive Barker, autore di Hellraiser, ha aggiunto: "Sono felice di avere la possibilità di intrecciare due filoni molto ricchi. Il primo è legato alla storia della decadenza di Roma, alla sua ascesa e alla sua caduta. Il secondo mi permetterà di lavorare con un elemento fantastico: i morti viventi. La sfida sarà dare al pubblico non solo zombie mai visti prima, ma anche una Roma mai vista prima. Con questo progetto la Amazon Studios mi ha offerto una possibilità incredibile. In venticinque anni raramente ho sentito persone ascoltare con tanta attenzione ciò che avevo da dire e darmi la liberà per realizzare le mie idee. Amazon Studios è un mondo creativo e innovativo e cercherò di incanalare la mia visione per trasformare Zombies vs. Gladiators in una pellicola divertente e accattivante".