Claudio Santamaria e Michele Riondino sono 'gli sfiorati'

I due attori reciteranno nella pellicola tratta dal romanzo di Sandro Veronesi Gli sfiorati.

Gli attori Claudio Santamaria e Michele Riondino saranno protagonisti de Gli sfiorati, nuovo film di Matteo Rovere ispirato al romanzo omonimo di Sandro Veronesi. La pellicola, prodotta da Fandango, vede nel cast anche Miriam Giovanelli e Andrea Bosca e arriverà nei cinema in autunno.

La storia, ambientata a Roma, ruota attorno a un gruppo di giovani sbandati alla perenne ricerca di qualcosa che sembra sfuggirgli. Belinda è una bella e procace diciassettenne consegnata al fratellastro Mète perché la custodisca. Sono loro gli "sfiorati", giovanissimi eroi di una generazione che ha avuto ogni cosa senza possederla veramente, che ha visto tutto senza capire nulla: lo sperpero, il ballo, il caos, le rincorse metropolitane, il televisore perennemente acceso che lancia i suoi riflessi azzurri in stanze piene di fumo.

Lo scorso anno Claudio Santamaria ha recitato nella serie tv Le cose che restano. Prossimamente vedremo Michele Riondino in Henry di Alessandro Piva e nella serie tv Il segreto dell'acqua.