Claudio Santamaria condannato a morte

L'attore vestirà i panni dell'italoamericano Derek Rocco Barnabei giustiziato in Virginia nel 2000 dopo essere stato accusato dell'omicidio della fidanzata. Nel cast anche Raoul Bova e Laura Morante.

L'attore Claudio Santamaria vestirà i panni di Derek Rocco Barnabei, giovane di origine italiana salito alla ribalta della cronaca nera per essere stato giustiziato il 14 settembre del 2000 in Virginia. L'uomo era stato accusato di aver ucciso la fidanzata, ma si è sempre proclamato innocente. A dirigere la controversa pellicola sarà Ago Panini, regista distintosi per l'interessante opera prima Aspettando il sole, eccentrica pellicola corale attualmente nelle sale italiane. ll film su Barnabei sarà prodotto dalla Just Us Production, con la partecipazione della Fondazione Rocco Derek Barnabei di Siena, che lotta per abolire la pena di morte. Faranno parte del cast anche Raoul Bova e Laura Morante. Ancora in forse la presenza di Pierfrancesco Favino che ormai si divide abitualmente tra i set italiani e quelli internazionali. La produzione del film prenderà il via il 30 luglio. Location previste Canada e Toscana.

Di recente Claudio Santamaria ha partecipato all'interessante pellicola di Marco Bechis La terra degli uomini rossi dedicata al dramma degli indios brasiliani. Dopo Aspettando il sole, lo vedremo nuovamente nelle sale al fianco della bella Laura Chiatti nel dramma della gelosia Il caso dell'infedele Klara diretto da Roberto Faenza.