Claudia Schiffer musa di Dalì?

Lo ha rivelato Amanda Lear, secondo la quale la modella tedesca potrebbe interpretare la musa dell'artista spagnolo nella biopic a lui dedicata.

Come era stato già annunciato nelle scorse settimane, la Room 9 Entertainment ha messo in cantiere una biopic su Salvador Dalì in cui il leggendario artista spagnolo sarà interpretato da Al Pacino. Il film sarà diretto da Andrew Niccol sulle basi di un romanzo scritto da Stan Lauryssens, che tra gli anni '60 e '80 ebbe modo di frequentare Dalì. Per il ruolo di Lauryssens è stato considerato Cillian Murphy, mentre per il ruolo di Amanda Lear, che in quegli anni fu amica, musa e confidente dell'artista sarebbe stata considerata la modella e attrice tedesca Claudia Schiffer. Lo ha rivelato la stessa Amanda Lear al magazine Diva e Donna, ma il suo commento è stato lapidario: "Si parla della Schiffer, per il fatto che io facevo la modella come lei. Ma sarà in grado di recitare?".

La Lear (nella foto assieme a Dalì) che nei giorni scorsi ha fatto parte della giuria di Miss Italia, è stata indossatrice, pittrice ma anche cantante e interprete di hits degli anni '70 come Tomorrow, Follow Me e Queen of Chinatown. Negli ultimi anni ha condotto alcune trasmissioni televisive di successo tra cui Viva le donne, Il brutto anatroccolo e Cocktail d'Amore.