Class Enemy in DVD con due corti inediti di Rok Bicek

Il coinvolgente dramma generazionale firmato dal giovane regista sloveno, apprezzato da pubblico e critica, è già disponbile in homevideo con degli extra tutti da gustare.

È già disponibile in DVD Tucker Film distribuito da CG Entertainment il film Class Enemy del giovane regista rivelazione Rok Bicek. Apprezzato dal pubblico e dalla critica, Biček si impone sulla scena cinematografica europea come uno dei nuovi talenti del continente; sulla scia degli autori che lo hanno ispirato, i film di Biček giocano con il pericolo in agguato nei minimi dettagli quotidiani della vita. Un gesto, uno sguardo o una parola sbagliata bastano a scatenare un incendio... L'edizione DVD di Class Enemy è accompagnata nei contenuti speciali da due cortometraggi di Rok Bicek, inediti in Italia: "Day in Venice" (2008, 19') e "Duck Hunting" (2010, 23').

La cover del DVD di Class Enemy
La cover del DVD di Class Enemy

Il film si svolge nella Slovenia di oggi. Un liceo come tanti. Una classe come tante. Una quotidianità come tante. Ma è davvero tutto così ordinario, così regolare? È davvero tutto così tranquillo, sotto la patina di normalità? Basta l'arrivo del nuovo professore, il durissimo Robert, per innescare un violento corto circuito didattico e umano, poco dopo la tragica morte di una studentessa che devasta gravemente gli equilibri. Il dolore dei ragazzi si traduce immediatamente in rabbia e la rabbia, alimentata da interrogativi esistenziali troppo difficili da affrontare, si traduce in caccia: caccia al colpevole, caccia al nemico. Una scorciatoia emotiva che impatta, fatalmente, contro il nuovo professore: il colpevole perfetto, il nemico perfetto.