Civil War: senza Robert Downey Jr. non avremmo Chris Evans

Ospiti al Jimmy Kimmel Live per presentare il trailer del film, i due attori hanno svelato qualche curiosità.

In questi giorni il talk show di Jimmy Kimmel è teatro delle gag più divertenti e anche la sera in cui ha ospitato Robert Downey Jr. e Chris Evans per presentare il trailer del film ci ha riservato qualche simpatica rivelazione.

Leggi anche: Captain America: Civil War, il nostro commento al primo trailer

Downey Jr, in stile Tony Stark, ha infatti raccontato di essere la ragione dell'esistenza di Captain America. "Mi ritengo in parte responsabile. Lui era un po' titubante sull'opportunità di entrare nell'universo Marvel"

"Era un impegno ingente" ha commentato Evans, "sono contratti per 6, anche 9 film".

"Non è uno che vuole essere legato, donne" ha scherzato Stark...ehm, Downey.

Nel resto della conversazione, poi, sono emersi altri fatti interessanti: l'Universo Marvel è la cosa migliore che sia mai capitata a Downey Jr. "È stato un lavoro bellissimo e siamo tutti diventati grandi amici", e l'attore ha anche voluto che tutta la mobilia della sua casa fosse trasportata ad Atlanta per la durata delle riprese. "Visto che siamo via per un grande periodo, e ci portiamo figli, gatti... perché non anche le poltrone... perché non anche la casa? Non sono così eccentrico, e alla fine non ho pagato io.. Grazie, Disney". A proposito di Atlanta, Evans non ha apprezzato girare lì, l'ha chiamata "Hotlanta": "Caldo, appiccicoso... Amo Atlanta, ma l'umidità è impossibile... non avrei scelto di andarci a Luglio".

I due sono davvero amici nella vita. "Lo odio" scherza Evans, "Non lo sopporto, ma voi ve la bevete, no? Scherzo, siamo davvero grandi amici".

Robert Downey Jr è il primo nome celebrato nella California Hall Of Fame che abbia anche trascorso del tempo in carcere: ha ottenuto il riconoscimento quest'anno insieme a Bruce Lee. Charles Schultz e Kristi Yamaguchi.