Cirque du Freak per Willem Dafoe

L'attore è entrato a far parte del cast di un horror diretto da Paul Weitz, nel quale tornerà ad interpretare un vampiro.

Il cast di Cirque du Freak, diretto da Paul Weitz per la Universal Pictures, si completa con Willem Dafoe, al quale è stato affidato il ruolo di Gavner Purl, un vampiro. Con l'interpretazione nel film di Weitz - che ha diretto pellicole come In Good Company, About a boy - Un ragazzo e American Pie - Dafoe tornerà ad interpretare un succhiasangue come ne L'ombra del vampiro e l'imminente Daybreakers, diretto da Michael e Peter Spierig.

Il protagonista di Cirque du Freak è Darren Shan, un ragazzo che suo malgrado è costretto ad aggregarsi ad un circo formato da "fenomeni da baraccone" e strane creature. Nel tentativo di salvare la vita del suo migliore amico, Darren non esita a diventare l'assistente di un vampiro e a lasciare la sua famiglia e la sua casa per sempre, ma presto si troverà coinvolto in una guerra tra vampiri e un clan rivale.

Fanno parte del cast del film, oltre a Dafoe, anche John C. Reilly, Ken Watanabe, Chris Massoglia, Josh Hutcherson, Patrick Fugit, Ray Stevenson, Michael Cerveris, Frankie Faison, Jane Krakowski, Orlando Jones, Kristen Schaal e Salma Hayek.