Cirque du Freak cambia titolo

L'horror diretto da Paul Weisz verrà ora intitolato The Vampire's Assistant, (L'assistente del vampiro) come il secondo romanzo del ciclo dei vampiri scritto da Darren Shan

La Universal Pictures ha mutato il titolo dell'horror Cirque du Freak in The Vampire's Assistant. L'assistente del vampiro è il titolo del secondo dei tre romanzi che compongono la trilogia Vampire Blood firmata da Darren Shan. Gli altri due sono Il circo degli Orrori e Tunnel di sangue. The Vampire's Assistant arriverà nelle sale il 23 ottobre 2009, anticipando così la release prevista per gennaio 2010. Il film, diretto da Paul Weitz, vede nel cast John C. Reilly, Ken Watanabe, Chris Massoglia, Josh Hutcherson, Patrick Fugit, Ray Stevenson, Michael Cerveris, Jane Krakowski, Orlando Jones e la bella messicana Salma Hayek.

The Vampire's Assistant narra la spaventosa avventura di un ragazzino che si trova all'improvviso nel bel mezzo di una lotta secolare tra vampiri. Sospinto in un universo fantastico popolato di freaks e grottesche creature della notte, il ragazzo sarà diviso tra il ritorno a un'esistenza noiosa e una vita al confine tra il mondo dei sogni e quello degli incubi. Il quattordicenne Darren (Chris Kelly), ragazzo normale che vive nella periferia americana, un giorno si reca al circo insieme a un amico e scopre un nuovo mondo. Il giovane incontra, infatti, un vampiro di nome Larten Crepsley (John C. Reilly) che gli farà scoprire l'universo dei succhiasangue. Il ragazzo si unisce al circo degli orrori, spettacolo viaggiante animato da mostruose creature tra le quali figurano l'uomo serpente, il licantropo, la donna barbuta (Salma Hayek) e il gigante (Ken Watanabe). Mentre Darren prova a controllare i suoi nuovi poteri appena acquisiti, diventa un elemento chiave nella guerra tra due stirpi di vampiri e dovrà tentare di sopravvivere al conflitto mantenendo intatto quel briciolo di umanità che ancora gli rimane.