Cinque serie di RaiFiction in concorso a Cartoon on the Bay

Sono cinque i titoli coprodotti da Rai Fiction che hanno ricevuto una nomination ai Pulcinella Awards, il concorso internazionale dell'animazione televisiva del festival Cartoons on the Bay che si terrà a Rapallo ad aprile: Pipì Pupù e Rosmarina, Geronimo Stilton, Le fiabe animate, Marfy dei sogni e Teen Days.

Sono cinque i titoli coprodotti da RaiFiction, partner della manifestazione dalla prima edizione, che hanno ricevuto una nomination ai Pulcinella Awards, il concorso internazionale dell'animazione televisiva del festival Cartoons on the Bay che si terrà a Rapallo dal 15 al 18 aprile: Pipì Pupù e Rosmarina, Geronimo Stilton, Le fiabe animate, Marfy dei sogni e Teen Days. Incluse le produzioni in Concorso, sono dodici i titoli in Selezione Ufficiale, quasi tutti inediti.
Arriveranno il 18 aprile su Rai Tre, ogni domenica mattina, i nuovi episodi della serie per i più piccini Pipì Pupù e Rosmarina di Enzo d'Alò con le sceneggiature di Vincenzo Cerami, in concorso nella categoria Serie prescolari. Protagonisti i tre deliziosi animaletti creati da AnnaLaura Cantone: l'uccellino, Pupù, l'orsetto lavatore, Pipì e la coniglietta, Rosmarina, che attraversano insieme il mondo alla ricerca del Mapà, entità metafisica un po' mamma e un po' papà, accompagnati dalle trascinanti musiche di Daniele Di Gregorio.

Replicata più volte su Rai Due Geronimo Stilton, la serie incentrata sulle avventure del famoso topo giornalista ispirata alla collana di libri per bambini divenuta in pochi anni un successo mondiale, ha ottenuto una candidatura nella categoria Ragazzi. Due progetti di Rai Fiction sono poi stati selezionati nella categoria Piloti di serie. Le fiabe animate propone una rivisitazione ironica delle favole classiche zoomorfe di Esopo, Fedro e La Fontaine mentre Marfy dei sogni sarà un cartoon su un bimbo coraggioso cacciatore di incubi.

Infine, in Concorso nella categoria Progetto crossmediale, Teen Days, la serie di Maurizio Nichetti in onda su Rai Due da gennaio scorso, incrocio fra i telefilm alla Saranno famosi e i moderni talent show in cui la musica è la protagonista.