Cinquanta sfumature di... Hulk! Per Whedon doveva diventare grigio

In un nuovo video sugli effetti speciali del film, si parla anche del fatto che il personaggio interpretato da Mark Ruffalo in Avengers: Age of Ultron avrebbe potuto essere di colore diverso in alcune sequenze del film.

Nonostante abbia cambiato colore diverse volte, almeno sulla carta stampata, Hulk nell'immaginario collettivo è associato al colore verde. A quanto pare tuttavia, Joss Whedon aveva pensato che in una sequenza di Avengers: Age of Ultron, il Golia Verde sarebbe dovuto diventare grigio, un'idea che evidentemente è stata poi accantonata.

Nella featurette che potete vedere in questa news, dedicata agli effetti speciali del film, Mike Seymour di FXFuide spiega "Inizialmente Hulk sarebbe dovuto diventare grigio nella scena della Hulkbuster, ma tutti volevano che restasse verde" - "quindi alla fine la Industrial Light & Magic ha solo cambiato i suoi occhi per farli sembrare diversi in quella particolare scena, in cui è sotto il controllo di Scarlet Witch"

Va detto che in origine, per i comics, Hulk era stato ideato in grigio, poi in fase di stampa fu evidente che questo colore non rendeva bene.