Cinquanta sfumature di grigio: rubato il manoscritto di "Grey"

A pochi giorni dalla pubblicazione, una copia del nuovo lavoro di E.L. James mancherebbe all'appello.

Come preannunciato qualche settimana fa, la trilogia milionaria delle Cinquanta sfumature avrà presto un sequel. La scrittrice E.L. James si è rimessa all'opera e ha sfornato Grey, libro che racconterà la storia di Anastasia e Christian dal punto di vista del giovane miliardario, interpretato sul grande schermo dall'inglese Jamie Dornan.

Adesso, però, alle sfumature di grigio, nero e rosso si aggiungono quelle di giallo. Grey dovrebbe uscire a giorni, ma poche ore fa una delle copie del manoscritto sarebbe scomparsa da un magazzino. La James si è prontamente rivolta alla polizia per denunciare il furto, ma si teme che la bozza possa essere venduta al mercato nero.

Cinquanta sfumature di grigio: Jamie Dornan al volante nella prima immagine del film
Cinquanta sfumature di grigio: Jamie Dornan al volante nella prima immagine del film

Publisher Penguin Random House, casa editrice di Grey, utilizza due compagnie tipografiche: Clays, nel Suffolk, e CPI Group a Croydon, South London. Il portavoce di Clays ha dichiarato che la compagnia è estranea al fatto, mentre CPI ha rilasciato un'intervista al Daily Mirror spiegando: "Dubitiamo che il manoscritto sia scomparso da una delle nostre tipografie senza che noi ne sappiamo niente." Penguin Random House ha declinato ogni commento, spiegando di non poter diffondere informazioni sul crimine perché le indagini sono in corso.