Cinquanta sfumature di grigio: record nelle prevendite

2,75 milioni di biglietti venduti in prevendita per il film, evento erotico dell'anno cinematografico.

La prevendita internazionale di Cinquanta sfumature di grigio, la cui uscita mondiale è fissata dalla Universal per l'11 febbraio, ha raggiunto i 2,75 milioni di biglietti venduti in 39 mercati internazionali. L'adattamento cinematografico del libro di E.L. James con Dakota Johnson e Jamie Dornan, sarà proiettato in anteprima internazionale al festival di Berlino l'11 febbraio e uscirà in Italia il 12 febbraio. In Italia sono stati già venduti più di 180.000 biglietti.

Cinquanta sfumature di grigio: una scena del film
Cinquanta sfumature di grigio: una scena del film

Richard Borg, Direttore Generale di Universal Pictures International Italy dichiara: "Queste premesse ci danno una chiara indicazione che il fenomeno editoriale si trasformerà in un eccezionale risultato nei cinema italiani e del resto del mondo". Andrea Stratta, Amministratore Delegato di UCI Italia, aggiunge: "Il Circuito UCI Cinemas ha già venduto oltre 55 mila biglietti per Cinquanta Sfumature di Grigio. Si tratta di un risultato eccezionale".

Cinquanta sfumature di grigio racconta la relazione tra la studentessa del college Anastasia Steele e il miliardiario ventisettenne Christian Grey. La trilogia delle sfumature dalla sua uscita, è stata tradotta in 51 lingue in tutto il mondo e ad oggi, ha venduto oltre 100 milioni di libri e e-book, diventando da subito una delle serie più acquistate di sempre.