Cinquanta sfumature di grigio, ecco il trailer!

L'atteso trailer del film tratto dal primo romanzo della caldissima trilogia di E.L. James è online. Jamie Dornan e Dakota Johnson sono i protagonisti della pellicola che arriverà nelle sale a febbraio 2015.

Cinquanta sfumature di grigio: Jamie Dornan e Dakota Johnson sulla copertina di Enterteinment Weekly
Cinquanta sfumature di grigio: Jamie Dornan e Dakota Johnson sulla copertina di Enterteinment Weekly

Come annunciato, oggi è stato diffuso il trailer di Cinquanta sfumature di grigio, il film tratto dal primo volume della trilogia erotica di E.L. James, che due anni fa diventò un vero e proprio fenomeno di costume, oltre che letterario. Non è stato facile portare Fifty Shades of Grey sul grande schermo, le maggiori difficoltà si sono riscontrate nel casting per i due protagonisti: per tanti mesi sono stati fatti i nomi più disparati, fino a quando era stato scelto Charlie Hunnam, che poi aveva abbandonato il progetto a favore di Jamie Dornan, che nel trailer vediamo nei panni di Christian Grey accanto a Dakota Johnson.

Nel trailer viene mostrato l'incontro tra i due, e poi l'atmosfera si scalda sempre di più verso il finale: anche se non vengono mostrate immagini particolarmente esplicite, vediamo i due protagonisti alle prese con frustini e maschere, legacci e catene. A nostro parere il trailer evoca un erotismo un po' freddo, ma staremo a vedere come sarà accolto dalle fan della trilogia. Cinquanta sfumature di grigio arriverà nelle sale il 13 febbraio 2015.