Cineweekend estero: Young Adult, The Flowers of War e le altre uscite

Nelle sale americane debutta anche Alvin Superstar, mentre in Francia tocca a 17 ragazze e alla commedia Les tribulations d'une caissière.

Anche negli USA, come in Italia, il weekend pre-natalizio è quello che segna il debutto di Sherlock Holmes: Gioco di ombre, ma oltre al film di Guy Ritchie nelle sale americane sono attesi anche Young Adult, il nuovo film scritto da Diablo Cody che vede Charlize Theron nel ruolo della protagonista, oltre ad Alvin Superstar 3, terzo capitolo live-action dedicato alle avventure dei tre scatenati scoiattolini.

Nelle sale francesi soffiano "venti contrari" con l'uscita del mystery drammatico di Jalil Lespert che vede protagonista Benoit Magimel affiancato da Audrey Tautou. Ma oltralpe escono anche il drammatico 17 ragazze, e le due commedie De l'huile sur le feu e Les tribulations d'une caissière, nel cast delle quali figura Alice Belaidi. A completare il carnet delle uscite europee, la commedia Rubbeldiekatz, una sorta di Tootsie in salsa tedesca, e il drammatico Wreckers, atteso in Gran Bretagna. In Cina infine tocca al dramma storico The Flowers of War, che vede protagonista Christian Bale ed è incentrato su una storia realmente accaduta durante i drammatici giorni del massacro di Nanchino, negli anni '40.