Alvin Superstar 3 - Si salvi chi può!

2011, Commedia

Cineweekend estero: Young Adult, The Flowers of War e le altre uscite

Nelle sale americane debutta anche Alvin Superstar, mentre in Francia tocca a 17 ragazze e alla commedia Les tribulations d'une caissière.

Anche negli USA, come in Italia, il weekend pre-natalizio è quello che segna il debutto di Sherlock Holmes: Gioco di ombre, ma oltre al film di Guy Ritchie nelle sale americane sono attesi anche Young Adult, il nuovo film scritto da Diablo Cody che vede Charlize Theron nel ruolo della protagonista, oltre ad Alvin Superstar 3, terzo capitolo live-action dedicato alle avventure dei tre scatenati scoiattolini.
Nelle sale francesi soffiano "venti contrari" con l'uscita del mystery drammatico di Jalil Lespert che vede protagonista Benoit Magimel affiancato da Audrey Tautou. Ma oltralpe escono anche il drammatico 17 ragazze, e le due commedie De l'huile sur le feu e Les tribulations d'une caissière, nel cast delle quali figura Alice Belaidi. A completare il carnet delle uscite europee, la commedia Rubbeldiekatz, una sorta di Tootsie in salsa tedesca, e il drammatico Wreckers, atteso in Gran Bretagna. In Cina infine tocca al dramma storico The Flowers of War, che vede protagonista Christian Bale ed è incentrato su una storia realmente accaduta durante i drammatici giorni del massacro di Nanchino, negli anni '40.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

Alvin Superstar 3 - Si salvi chi può! (2011) di Mike Mitchell con Jason Lee, David Cross, Jenny Slate, Justin Long, Matthew Gray Gubler, Jesse McCartney, Amy Poehler e Anna Faris. Genere Ragazzi, Commedia. Durata 87 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. In sala dal 16 Dicembre 2011 (USA) Trama:

Alvin Superstar 3 - Si salvi chi può!, una colorata scena del film di Mike Mitchell

I Chipmunks e le Chipettes si concedono una meritata vacanza in crociera, divertendosi e scatenandosi su una nave di lusso fino a quando non naufragano su un'isola deserta. Mentre cercano di trovare un modo per tornare a casa, si rendono conto che l'isola non è così deserta come potrebbe sembrare.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] 20th Century Folks: i protagonisti della nuova stagione della Fox Young Adult (2011) di Jason Reitman con Charlize Theron, Patton Oswalt, Patrick Wilson, Elizabeth Reaser, Collette Wolfe, Jill Eikenberry, Richard Bekins e Mary Beth Hurt. Genere Commedia, Drammatico. Durata 94 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 16 Dicembre 2011 (USA) Trama:
Young Adult: Charlize Theron in una scena del film

Una ghostwriter di romanzi per giovani adulti decide di ricominciare dal suo passato per darsi una nuova possibilità di vita. La donna, fresca di divorzio, torna nella propria città natale per riallacciare una relazione col fidanzato dei tempi del liceo, ma l'uomo, sposato da poco e con un figlio appena nato, di lei non ne vuol proprio sapere.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film The Flowers of War (2011) di Zhang Yimou con Christian Bale, Paul Schneider, Shigeo Kobayashi, Atsuro Watabe, Zhang Xinyi, Bai Xue, Takashi Yamanaka e Kefan Cao. Genere Drammatico, Storico. In sala dal 16 Dicembre 2011 (Cina) Trama:
Christian Bale è John in The Flowers of War

Nell'inverno del 1937, durante il massacro di Nanchino, terribile crimine di guerra perpetrato dall'esercito giapponese in quella che all'epoca era capitale della Repubblica Cinese, un occidentale si rifugia con un gruppo di donne in una chiesa, fingendosi un prete e tentando così di salvare le donne dalla strage.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Wreckers (2011) di D.R. Hood con Claire Foy, Benedict Cumberbatch, Shaun Evans, Peter McDonald, Sinead Matthews, June Watson, Nicola Green e Georgie Smith. Genere Drammatico. Durata 85 minuti. In sala dal 16 Dicembre 2011 (UK) Trama:
Benedict Cumberbatch e Claire Foy in Wreckers.

Una giovane coppia fa ritorno al villaggio natale per mettere su famiglia, ma l'arrivo del fratello di lui, compromette il fragile equilibrio dei due sposi mettendo a nudo le bugie tra di loro e fomentando la rivalità tra fratelli.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film 17 ragazze (2011) di Delphine Coulin e Muriel Coulin con Louise Grinberg, Juliette Darche, Roxane Duran, Esther Garrel, Yara Pilartz, Solène Rigot, Noémie Lvovsky e Florence Thomassin. Genere Drammatico. Durata 90 minuti. Distribuito in Italia da Teodora Film. In sala dal 14 Dicembre 2011 (Francia) Trama:
17 ragazze, le protagoniste del film diretto da Delphine e Muriel Coulin

In una piccola città francese sull'Atlantico, diciassette ragazze dello stesso liceo prendono una decisione eclatante: rimanere incinte tutte insieme, nell'arco di poche settimane. Quello che sembra un gioco provocatorio si rivelerà un gesto d'amore e di ribellione, una scelta di libertà capace di andare oltre ogni pregiudizio.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] All'ombra delle fanciulle in fiore Des vents contraires (2011) di Jalil Lespert con Benoît Magimel, Isabelle Carré, Antoine Duléry, Ramzy Bedia, Bouli Lanners, Marie-Ange Casta, Audrey Tautou e Lubna Azabal. Genere Drammatico, Giallo. Durata 91 minuti. In sala dal 14 Dicembre 2011 (Francia) Trama:
Audrey Tautou in Des vents contraires con Benoit Magimel

L'esistenza di Paul vacilla il giorno in cui la sua donna Sarah scompare. Dopo un anno di inutili ricerche, Paul è un uomo distrutto, roso dal senso di colpa. La sua ultima possibilità di ripartire da zero è portare i due figli a Saint-Malo, la città in cui è cresciuto. Qui una serie di incontri inattesi cambieranno le cose.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Les tribulations d'une caissière (2011) di Pierre Rambaldi con Déborah François, Elsa Zylberstein, Nicolas Giraud, Firmine Richard, Jacques Herlin, Jean-Luc Couchard, Marc Lavoine e Gilles Cohen. Genere Commedia. Durata 102 minuti. In sala dal 14 Dicembre 2011 (Francia) Trama:
Les tribulations d'une caissière: Firmine Richard, Elsa Zylberstein, Alice Belaïdi, Déborah François, quattro simpatiche api si aggirano tra gli scaffali del miele

La vita non è tutta rose e fiori per Solweig, cassiera in un supermercato, ma lei ha sempre un sorriso da offrire anche ai clienti più odiosi. Magari è merito del blog che cura segretamente in cui descrive con ironia tutte le disavventure quotidiane. Una sera in mezzo alla neve il suo cammino incrocia quello di Charles. I due si innamorano, ma scoprono presto di appartenere a due mondi troppo diversi. Ma se un semplice blog può cambiare la vita di migliaia di cassiere, non è forse permesso credere alle favole?
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Rubbeldiekatz (2011) di Detlev Buck con Matthias Schweighöfer, Alexandra Maria Lara, Detlev Buck, Maximilian Brückner, Denis Moschitto, Max von Thun, Max Giermann e Sunnyi Melles. Genere Commedia. Durata 108 minuti. In sala dal 15 Dicembre 2011 (Germania) Trama:
Matthias Schweighöfer in Rubbeldiekatz con Denis Moschitto

A un giovane attore in difficoltà viene proposto per errore un ruolo femminile in una grossa produzione hollywoodiana. Questo 'Tootsie' improvvisato accetta e durante le riprese si innamora della star del film.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film De l'huile sur le feu (2011) di Nicolas Benamou con Nader Boussandel, Tien Shue, Azeddine Benamara, Alice Belaïdi, Vincent Lacoste, Big John, Yubai Zhang e Michaël Youn. Genere Commedia. Durata 106 minuti. In sala dal 14 Dicembre 2011 (Francia) Trama:
De l'huile sur le feu: Tien Shue e Nader Boussandel in una scena (davanti a tutti)

C'erano una volta a Belleville due ristoranti, uno di fronte l'altro: il re Berbero della famiglia Chouffry e l'Impero del Dragon della famiglia Zi. Le cose andavano a gonfie vele per entrambi fino a quando Samir Chouffry accusa il signor Zi d'aver mangiato il suo cane.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Cineweekend estero: Young Adult, The Flowers of...
Privacy Policy