Cineweekend estero: World Invasion, Jane Eyre e le altre uscite

Accanto alla volitiva Michelle Rodriguez di World Invasion, nelle sale americane arrivano anche Amanda Seyfried nei panni di Cappuccetto Rosso, la Jane Eyre di Mia Wasikowska e la biondissima Elektra Luxx. In Europa debuttano il divertente Almanya e la heist-comedy francese Le Marquis, che vede nel cast la nostra Luisa Ranieri.

Quattro protagoniste femminili per il nuovo weekend di cinema a stelle e strisce: da una parte la grintosa (come sempre) Michelle Rodriguez di World Invasion, che si troverà a fronteggiare un imponente assalto alieno assieme ad Aaron Eckhart, dall'altra invece la biondissima pornostar Elektra Luxx, interpretata da Carla Gugino. E insieme a loro l'incantevole Amanda Seyfried nei panni della nuova Cappuccetto Rosso Sangue reimmaginata da Catherine Hardwicke (di nuovo alle prese con una storia gotica dopo il successo di Twilight) e la Jane Eyre di Charlotte Brontë, che nel nuovo adattamento cinematografico ha il volto della bella Mia Wasikowska, già interprete di un altro classico come Alice in Wonderland.
Mentre la Rodriguez si prepara ad accogliere gli alieni in "casa nostra", c'è anche chi decide di raggiungerli per farsi restituire il maltolto, come il piccolo protagonista del film d'animazione Milo su Marte, che completa il carnet di uscite americane.

Per quanto riguarda le uscite europee, in Germania debuttano il thriller in 3D Iron Doors, di Stephen Manuel, che sulla carta sembra ricalcare lo scenario del primo capitolo di Saw, oltre al divertentissimo Almanya e il drammatico If Not Us, Who?, questi ultimi due entrambi presentati all'ultimo Festival di Berlino. If Not Us, Who? in particolare è una biopic criminale incentrata sulla nascita della fazione terroristica Rote Armee Fraktion, attiva in Germania fino ai primi anni Novanta.
Si parla di terrorismo anche in Francia, ma secondo una prospettiva più "action" con il film L'assaut di Julien Leclercq, in uscita insieme a Dharma Guns di François-Jacques Ossang, il dramma sportivo La ligne droite, la heist comedy Le marquis che vede nel cast anche la nostra Luisa Ranieri e il teen drama Jimmy Rivière di Teddy Lussi-Modeste, interpretato tra gli altri dall'icona sexy degli anni Ottanta Beatrice Dalle e dal protagonista Guillaume Gouix.
Nelle sale britanniche infine, è atteso il war movie Age of Heroes, interpretato da Sean Bean e James D'Arcy.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero: World Invasion (2011) di Jonathan Liebesman con Michelle Rodriguez, Aaron Eckhart, Bridget Moynahan, Lucas Till, Michael Peña, Noel Fisher, Joey King e Taylor Handley. Genere Azione, Fantascienza. Durata 116 minuti. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia . In sala dal 11 Marzo 2011 (USA) Trama:

Nella base militare di Camp Pendleton, vicino Los Angeles, un gruppo di marines capitanati dal sergente Michael Nantz, è chiamato a rispondere immediatamente a uno dei numerosi attacchi lungo la costa. Il sergente Nantz e i suoi uomini intraprendono una feroce battaglia per le strade di Los Angeles contro un nemico alieno determinato a impadronirsi delle riserve d'acqua e a distruggere tutto ciò che incontra sul suo cammino.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Editoriale] Cinema e TV, al via la nuova stagione: cosa aspettarci? Cappuccetto Rosso Sangue (2011) di Catherine Hardwicke con Amanda Seyfried, Shiloh Fernandez, Max Irons, Virginia Madsen, Gary Oldman, Julie Christie, Lukas Haas e Billy Burke. Genere Horror. Durata 100 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 11 Marzo 2011 (USA) Trama:
Valerie è una bellissima adolescente contesa da due ragazzi, Peter e il ricco Henry, al quale puntano i genitori. Preoccupati delle intenzioni dei genitori, Valerie e Peter progettano una fuga insieme, ma presto scoprono che la sorella maggiore di Valerie è stata uccisa da un lupo nella foresta del villaggio. Per anni le persone hanno mantenuto uno strano patto con la bestia offrendole in sacrificio un animale ogni mese. Arrabbiati per l'accaduto, gli abitanti del villaggio incaricano padre Solomon di occuparsi della faccenda. Ma l'arrivo del padre viene interrotto da nuovi oscuri eventi...
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Approfondimento] Il cinema del 2011 tra arte e industria Jane Eyre (2011) di Cary Fukunaga con Mia Wasikowska, Michael Fassbender, Sally Hawkins, Jamie Bell, Judi Dench, Craig Roberts, Jayne Wisener e Emily Haigh. Genere Drammatico. Durata 115 minuti. In sala dal 11 Marzo 2011 (USA) Trama:
Nell'Inghilterra del primo Ottocento una giovane governante, entrata a servizio in una dimora dello Yorkshire, scopre che il suo padrone, di cui si è perdutamente innamorata, nasconde un terribile segreto.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film If Not Us, Who? (2011) di Andres Veiel con August Diehl, Susanne Lothar, Alexander Fehling, Sebastian Blomberg, Alexander Khuon, Rainer Bock, Maria-Victoria Dragus e Joachim Paul Assböck. Genere Drammatico, Storico. Durata 124 minuti. In sala dal 10 Marzo 2011 (Germania) Trama:
La storia di Gudrun Ensslin, figlia di un pastore della Chiesa evangelica tedesca, che divenne la co-fondatrice della fazione terroristica armata RAF (Rote Armee Fraktion) insieme ad Andreas Baader e morì suicida in un carcere di Amburgo, nel 1977.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] Noi, figli del '68 tedesco [Approfondimento] Berlinale 2011: un'ottava giornata di Festival con Gudrun Ensslin Almanya (2011) di Yasemin Samdereli con Denis Moschitto, Fahri Ogün Yardim, Arnd Schimkat, Petra Schmidt-Schaller, Aylin Tezel, Aykut Kayacik, Manfred-Anton Algrang e Lilay Huser. Genere Commedia. Durata 97 minuti. In sala dal 10 Marzo 2011 (Germania) Trama:
Il 10 settembre 1964 un milione di lavoratori provenienti dall'estero venne ben accolto in Germania. Il film narra la storia dell'immigrato numero un milione e uno, un uomo di nome Hüseyin Yilmaz, e della sua famiglia.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] La Germania chiama, la Turchia risponde [Approfondimento] Berlinale 2011, giorno 3: pioggia di applausi per Almanya Dharma Guns (2010) di François-Jacques Ossang con Guy McKnight, Elvire, Lionel Tua, Diogo Dória, Stéphane Ferrara, Patrick Bauchau e Alexandra Fournier. Genere Drammatico, Thriller. Durata 93 minuti. In sala dal 09 Marzo 2011 (Francia) Trama:
Risvegliandosi dal coma, dopo un incidente di sci d'acqua nel quale è rimasta uccisa la fidanzata Délie, Stan van der Decken apprende di essere l'erede del misterioso professor Starkov. Si imbarca quindi verso il paese di Las Estrellas, dove viene accolto da Jon, un supposto amico d'infanzia, e dal dottor Lisandro Ewers. Il professor Starkov, che potrebbe essere il padre di Délie, ha messo a punto un procedimento soprannominato "Doppio genetico". Che Stan e Délie siano stati le cavie dello strano esperimento del geniale farmacologo?
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Jimmy Rivière (2011) di Teddy Lussi-Modeste con Guillaume Gouix, Béatrice Dalle, Hafsia Herzi, Serge Riaboukine, Pamela Flores, Jacky Patrac, Canaan Marguerite e Nadia Esposito. Genere Drammatico. Durata 90 minuti. In sala dal 09 Marzo 2011 (Francia) Trama:
Jimmy è un gitano diciannovenne solare a volte un po' troppo nervosetto. Alla pressione della sua comunità, si converte all'evangelismo e rinuncia alle sue due passioni: la boxe tailandese e Sonia. Ma come rifiutare il nuovo combattimento che gli propone il suo allenatore? E come resistere al desiderio così potente che lo lega a Sonia?
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film La ligne droite (2011) di Régis Wargnier con Rachida Brakni, Cyril Descours, Clémentine Célarié, Sedina Balde, Thierry Godard, Grégory Gadebois, Gautier Trésor Makunda e Aladji Ba. Genere Drammatico. Durata 98 minuti. In sala dal 09 Marzo 2011 (Francia) Trama:
Leila torna in libertà dopo cinque anni di prigione e va a incontrare Yannick, un giovane atleta che ha perso la vista dopo un incidente. Nonostante il suo handicap, l'uomo pratica ancora la corsa, ma ha bisogno di una guida. Leila, anche lei atleta, decide di aiutarlo.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film L'assaut (2010) di Julien Leclercq con Vincent Elbaz, Grégori Derangère, Mélanie Bernier, Philippe Bas, Aymen Saïdi, Marie Guillard, Antoine Basler e Philippe Cura. Genere Azione, Thriller. Durata 95 minuti. In sala dal 09 Marzo 2011 (Francia) Trama:
Quattro terroristi della GIA prendono in ostaggio ad Algeri l'Airbus A-300 dell'Air France che collega la capitale algerina a Parigi e le 227 persone presenti a bordo. Nessuno conosce le loro vere intenzioni, ma sono armati ed estremamente determinati.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Le marquis (2011) di Dominique Farrugia con Franck Dubosc, Richard Berry, Jean-Hugues Anglade, Luisa Ranieri, Sara Martins, Pascale Louange, Joel Torre e Fred Scotland. Genere Avventura, Commedia, Poliziesco. Durata 88 minuti. In sala dal 09 Marzo 2011 (Francia) Trama:
Thomas Gardesse, esperto di sistemi d'allarme, viene arrestato per un reato minore e condannato a sei mesi di prigione. Per guadagnarsi il rispetto dei prigionieri si fa passare per "Il marchese", un genio dei furti di cui nessuno conosce il viso. Quindici giorni prima della sua uscita, un uomo di nome Quentin Tasseau lo fa evadere per farlo partecipare a uno strano piano...
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Iron Doors (2010) di Stephen Manuel con Axel Wedekind e Rungano Nyoni. Genere Fantastico, Giallo, Thriller. Durata 80 minuti. In sala dal 10 Marzo 2011 (Germania) Trama:
Il giovane Mark si risveglia con un'amnesia in un deposito. All'inizio crede che i suoi colleghi gli abbiano fatto uno scherzo, ma presto realizza che se non fuggirà presto dalla misteriosa prigione morirà di disidratazione. Le cose si complicheranno ulteriormente per lui quando scoprirà di non essere il solo prigioniero.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Elektra Luxx (2010) di Sebastian Gutierrez con Carla Gugino, Adrianne Palicki, Emmanuelle Chriqui, Malin Akerman, Joseph Gordon-Levitt, John Colella, Traci Dinwiddie e Matt Gerald. Genere Commedia. Durata 104 minuti.
In sala dal 11 Marzo 2011 (USA) Trama:
Elektra Luxx è una pornostar che si trova a una svolta nella vita quando scopre di essere incinta.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Milo su Marte (2011) di Simon Wells con Joan Cusack, Seth Green, Dan Fogler, Elisabeth Harnois, Ryan Ochoa, Mindy Sterling, Jacquie Barnbrook e Raymond Ochoa. Genere Animazione, Ragazzi. Durata 88 minuti. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. In sala dal 11 Marzo 2011 (USA) Trama:
Un ragazzo di nome Milo scopre che sua madre è stata rapita dai marziani. La sua missione sarà riportarla a casa, sana e salva.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Age of Heroes (2011) di Adrian Vitoria con Sean Bean, Izabella Miko, Danny Dyer, James D'Arcy, Sebastian Street, William Houston, Guy Burnet e Aksel Hennie. Genere Drammatico, Guerra. In sala dal 11 Marzo 2011 (UK) Trama:
La vera storia della nascita della 30 Commando Unit di Ian Fleming, precursore dell'elite force nel Regno Unito.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film