Qualcosa di straordinario

2012, Drammatico

Cineweekend estero: Woman in Black e Qualcosa di straordinario

Tra le altre uscite estere il drammatico Elles, con Juliette Binoche e il sudcoreano Nameless Gangster.

Brividi ed emozioni nelle sale americane, per questo primo weekend cinematografico di febbraio: mentre Daniel Radcliffe è alle prese con lo spettro di una donna in nero, nell'adattamento di Woman in Black di Susan Hill, John Krasinski, Kristen Bell e Drew Barrymore sono impegnati con una missione ecologista in Antartide nel dramedy Qualcosa di straordinario, ispirato ad una vicenda realmente accaduta. I protagonisti di Chronicle invece, si confrontano con i loro poteri straordinari che usano a loro vantaggio senza tener conto delle inevitabili conseguenze.
Dall'altra parte del globo invece, debutta il sudcoreano Nameless Gangster, anche questo incentrato su eventi realmente accaduti in passato.

Nel cinema francesi debuttano i drammatici Elles con Juliette Binoche e Sur la planche di Leïla Kilani oltre alla commedia La vérité si je mens! 3, terzo capitolo del franchise La verità sull'amore. In Germania tocca al dramma di Hans Weingartner Die Summe meiner einzelnen Teile e a Fernes Land, incentrato su due vite che si 'scontrano' in seguito ad un incidente. A completare le uscite europee, la release spagnola di Katmandú, un espejo en el cielo con la bella Verónica Echegui.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

The Woman in Black (2012) di James Watkins con Daniel Radcliffe, Emma Shorey, Molly Harmon, Sophie Stuckey, Misha Handley, Jessica Raine, Roger Allam e Lucy May Barker. Genere Drammatico, Horror. Durata 95 minuti. Distribuito in Italia da Videa-CDE. In sala dal 03 Febbraio 2012 (USA) Trama:
Il giovane avvocato londinese Arthur Kipps viene costretto dal principale a recarsi in uno sperduto villaggio per presenziare ai funerali di un'anziana cliente e occuparsi della gestione dell'eredità. La signora Drablow, vedova da poco dopo le nozze, ha vissuto una vita da reclusa in una lugubre dimora circondata da nebbiose paludi. Per Arthur, in procinto di sposarsi, è l'occasione di dimostrare finalmente le sue capacità così quando, al suo arrivo, s'imbatte in una strana reticenza riguardo alla casa e alla sua eccentrica abitante non se ne cura più di tanto. Né lo turba la presenza, al funerale, di una donna misteriosa e di antica bellezza di cui nessun altro sembra accorgersi. Ansioso di svolgere il suo incarico con efficienza e rapidità, Kipps decide, contro il parere di tutti, di fermarsi a dormire nella casa disabitata. Saranno notti da incubo tormentate da un'oscura presenza in cerca di vendetta.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Chronicle (2012) di Joshua Trank con Dane DeHaan, Alex Russell, Michael B. Jordan, Michael Kelly, Ashley Hinshaw, Bo Petersen, Anna Wood e Rudi Malcolm. Genere Drammatico, Horror. Durata 84 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. In sala dal 03 Febbraio 2012 (USA) Trama:
Tre liceali dotati di poteri paranormali fanno un'incredibile scoperta che porterà lo sviluppo delle capacità oltre l'immaginazione. Mano a mano che imparano a controllare le loro abilità e a usarle per i propri benefici, le loro vite cominciano a sfuggire al controllo e il loro lato oscuro prende il sopravvento.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] Il cinema del 2012: il ritorno degli autori Qualcosa di straordinario (2012) di Ken Kwapis con John Pingayak, Ahmaogak Sweeney, John Chase, Ishmael Angalook Hope, Othniel 'Anaqulutuq' Oomittuk Jr., John Krasinski, Andrew Daly e Thomas R. Daly. Genere Drammatico, Romantico. Durata 107 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 03 Febbraio 2012 (USA) Trama:
Nell'ottobre 1988 tre balene grigie californiane vennero rinvenute intrappolate sotto il ghiaccio del Circolo Polare Artico. I tentativi di salvataggio vennero seguiti dai media di tutto il mondo dando vita a un evento globale, mentre numerosi giornalisti accorsero nella vicina città di Barrow, in Alaska, e Stati Uniti e governo sovietico condivisero un raro momento di collaborazione pacifica per salvare i cetacei.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Elles (2011) di Malgorzata Szumowska con Juliette Binoche, Anaïs Demoustier, Joanna Kulig, Louis-Do de Lencquesaing, Krystyna Janda, Andrzej Chyra, Ali Marhyar e François Civil. Genere Drammatico. Durata 96 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 01 Febbraio 2012 (Francia) Trama:
Anne, una giornalista francese, conduce una vita serena, sia sul piano affettivo e familiare che professionale. Attualmente è impegnata in un'inchiesta sul fenomeno della prostituzione tra le studentesse, e le capita di incontrare e confrontarsi con Alicja, una studentessa polacca problematica e seduttiva, e Charlotte, una giovane donna francese più riservata e convinta che la prostituzione sia un compromesso che deve accettare, se vuole andare avanti. Prostituirsi permette ad entrambe di proseguire gli studi.
Anne è sensibile alle realtà sociali degli studenti, ma a poco a poco, le storie delle due ragazze arriveranno a toccarla nel profondo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Sur la planche (2011) di Leïla Kilani con Nouzha Akel, Mouna Bahmad, Sara Bitioui, Rafika Bouazza e Soufia Issami. Genere Drammatico. Durata 106 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 01 Febbraio 2012 (Francia) Trama:
La tavola del titolo è un trampolino, ma anche la classica tavola piratesca. Quattro ragazze in fuga sono protagoniste di una storia che vive sotto i confusi auspici della globalizzazione.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film La vérité si je mens! 3 (2012) di Thomas Gilou con Richard Anconina, José Garcia, Bruno Solo, Vincent Elbaz, Gilbert Melki, Aure Atika, Amira Casar e Léa Drucker. Genere Commedia. Durata 119 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 01 Febbraio 2012 (Francia) Trama:
Eddie, Dov, Yvan e i loro amici si sono trasferiti a Aubervilliers, quartiere in cui gli anziani proprietari hanno venduto i terreni a giovani grossisti cinesi. Qui il gruppo di amici si troverà costretto a fronteggiare una serie di avventure che mineranno l'unità dell'eccentrico team.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Die Summe meiner einzelnen Teile (2011) di Hans Weingartner con Peter Schneider, Henrike von Kuick, Timur Massold, Andreas Leupold, Julia Jentsch, Eleonore Weisgerber, Robert Schupp e Hans Brückner. Genere Drammatico. Durata 109 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 02 Febbraio 2012 (Germania) Trama:
Due adolescenti difficili si conoscono e decidono di costruire un piccolo rifugio nei boschi nel tentativo di costruire una vita assieme. Il rifugio viene distrutto e uno dei due ragazzi viene portato via con la forza. All'altro ragazzo, un ex-paziente psichiatrico, viene detto che il ragazzo con cui aveva legato era solo frutto della sua fantasia, ma lui decide di dimostrare invece che era una persona reale.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Fernes Land (2011) di Kanwal Sethi con Pasha Bocarie, Christoph Franken, Olaf Hais, Kulbhushan Kharbanda, Karina Plachetka, Mario Rohn, Raschid D. Sidgi e Atta Yaqub. Genere Drammatico. Durata 88 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 02 Febbraio 2012 (Germania) Trama:
Haroon è un parrucchiere pakistano che è immigrato illegalmente in Germania, mentre Mark, un agente assicurativo, sogna di andare via dal paese. Un incidente d'auto li farà incontrare ed entrambi scopriranno di avere una cosa in comune: il desiderio di essere lontani.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Nameless Gangster (2012) di Yun Jong-bin con Choi Min-sik, Ha Jung-woo, Jo Jin-woong, Ma Dong-seok, Kwak Byeong-gyoo e Kim Seong-gyoon. Genere Poliziesco, Thriller. Durata 133 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 02 Febbraio 2012 (Corea del Sud) Trama:
Ricostruzione degli eventi accaduti a Busan, in Corea del Sud, nel 1990 quando il governo dichiarò la guerra contro il crimine.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Katmandú, un espejo en el cielo (2011) di Icíar Bollaín con Verónica Echegui, Saumyata Bhattarai e Norbu Tsering Gurung. Genere Animazione. Durata 0 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 03 Febbraio 2012 (Spagna) Trama:
Negli anni '90 Laia, una giovane insegnante spagnola, si trasferisce a Katmandù per insegnare nella scuola locale. Presto tocca con mano l'estrema povertà degli abitanti e scopre un sistema educativo che esclude i più indigenti. La ragazza si sposa per legalizzare la sua posizione e si imbarca in un ambizioso progetto per educare i bambini degli slums di Katmandù, ma presto scopre che da sola non è in grado di riuscire nell'impresa. Allora coinvolge nel suo progetto la collega Sharmila e suo marito e inizia un viaggio che la porterà a conoscere gli strati più bassi della società del Nepal.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Cineweekend estero: Woman in Black e Qualcosa di...
Privacy Policy