La leggenda del cacciatore di vampiri

2012, Horror

Cineweekend estero: una Ribelle e un cacciatore di vampiri nelle sale

Oltre al nuovo lavoro targato Pixar e all'inedito Lincoln ammazzavampiri, nelle sale americane arrivano anche le commedie Cercasi amore per la fine del mondo e To Rome with Love. In Spagna invece tocca all'adattamento iberico di 'Ho voglia di te'.

Una manciata di nuove uscite per il weekend cinematografico americano, che vede il debutto del nuovo cartoon targato Pixar, Ribelle - The Brave, che arriverà nelle nostre sale a settembre, oltre al fantasy horror La leggenda del cacciatore di vampiri, con Benjamin Walker nei panni di un inedito Abraham Lincoln, qui ritratto come un esperto ammazzavampiri, attività che affianca a quella ufficiale di 16esimo Presidente degli Stati Uniti d'America.
Ma negli States è anche un weekend dedicato alla commedia, con l'uscita dell'ultimo film di Woody Allen, To Rome with Love, già approdato nelle nostre sale, e con Cercasi amore per la fine del Mondo, con Steve Carell e Keira Knightley.

Per quanto riguarda le uscite europee invece, spazio al romanticismo e alla passione, in terra iberica, con Tengo ganas de ti, adattamento spagnolo di Ho voglia di te, il fortunato romanzo di Federico Moccia, seguito di Tre metri sopra il cielo.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

Ribelle - The Brave (2012) di Mark Andrews, Brenda Chapman e Steve Purcell con Kelly Macdonald, Billy Connolly, Emma Thompson, Julie Walters, Robbie Coltrane, Kevin McKidd, Craig Ferguson e Sally Kinghorn. Genere Animazione. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. In sala dal 22 Giugno 2012 (USA) Trama:

Merida in un cupo bosco in una scena di Ribelle - The Brave

In un'aspra e mitica Scozia, l'irruente Merida, figlia di re Fergus e della regina Elinor, preferirebbe diventare arciere, un desiderio che contrasta con le aspettative che sua madre ha per lei. Determinata a costruirsi la propria strada nella vita, Merida si oppone a una secolare tradizione sacra ai signori della terra: il massiccio Lord MacGuffin, il burbero Lord Macintosh e l'irascibile Lord Dingwall. Le azioni di Merida involontariamente scatenano il caos e la furia del regno, e quando si rivolge a una eccentrica donna anziana per chiederle aiuto, il suo sfortunato desiderio viene esaudito. Il conseguente pericolo costringe Merida a scoprire il significato del vero coraggio al fine di distruggere una tremenda maledizione prima che sia troppo tardi.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] Il cinema del 2012: il ritorno degli autori La leggenda del cacciatore di vampiri (2012) di Timur Bekmambetov con Benjamin Walker, Dominic Cooper, Anthony Mackie, Mary Elizabeth Winstead, Rufus Sewell, Marton Csokas, Jimmi Simpson e Joseph Mawle. Genere Horror, Thriller. Durata 105 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. In sala dal 22 Giugno 2012 (USA) Trama:
Una nuova immagine tratta dal film La leggenda del cacciatore di vampiri

Abraham Lincoln: Vampire Hunter è ambientato nell'Indiana del 1818 e parte dall'assunto che la madre di Lincoln venga uccisa da una misteriosa creatura soprannaturale quando il futuro presidente americano ha appena nove anni. Da quel momento Lincoln dedicherà la sua vita a studiare e combattere il male che si cela nell'oscurità diventando un abile cacciatore di vampiri, "secondo lavoro" che lo impegnerà nelle pause tra una seduta presidenziale e la lotta alla schiavitù.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] Il cinema del 2012: il ritorno degli autori Cercasi amore per la fine del mondo (2012) di Lorene Scafaria con Steve Carell, Nancy Carell, Mark Moses, Roger Aaron Brown, Rob Huebel, Trisha Gorman, Keira Knightley e Adam Brody. Genere Commedia, Drammatico, Romantico, Fantascienza. Durata 101 minuti. Distribuito in Italia da M2 Pictures. In sala dal 22 Giugno 2012 (USA) Trama:
Steve Carell insegna a suonate l'armonica a Keira Knightley in una scena di Cercasi amore per la fine del mondo

Mentre un asteroide si avvicina alla Terra, Dodge si ritrova da solo, dopo che sua moglie è andata via, abbandonandolo al suo destino. Decide quindi di intraprendere un viaggio, per rivedere la sua fidanzatina dei tempi delle superiori, e ad accompagnarlo c'è un vicino di casa che inavvertitamente, gli scombinerà i piani.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Tengo ganas de ti (2012) di Fernando González Molina con Mario Casas, María Valverde, Clara Lago, Álvaro Cervantes, Nerea Camacho, Lucho Fernandez, Andrea Duro e Marina Salas. Genere Romantico. Durata 0 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 22 Giugno 2012 (Spagna) Trama:
Hache torna dal suo soggiorno a New York a Roma e decide di ricostruire la sua vita, senza pensare che prima o poi incontrerà di nuovo Babi. Prima che ciò possa accadere, però, il ragazzo fa la conoscenza di Gin e comincia a pensare che potrebbe innamorarsi di nuovo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Cineweekend estero: una Ribelle e un cacciatore...
Privacy Policy