7 giorni all'Havana

2012, Drammatico

Cineweekend estero tra Biancaneve e Piranha

Tra le uscite a stelle e strisce, For Greater Glory, con Eva Longoria e l'horror Piranha 3DD. In Europa debuttano The Angels' Share e 7 giorni all'Havana.

Biancaneve e i piranha, ma anche pagine di storia messicana e altro ancora. Tra le uscite di punta di questo weekend, negli States, spicca Biancaneve e il cacciatore, nuovo adattamento della popolare fiaba, che in questo caso vede protagonista Kristen Stewart nei panni di una volitiva fanciulla ai ferri corti contro la Regina che vuole farla fuori. Altrettanto combattiva è la protagonista di Piranha 3DD, che insieme ai suoi amici dovrà fronteggiare un invasione di voracissimi pesci preistorici che stanno per fiondarsi in un acquapark affollato di famiglie e ragazzi. Ovviamente anche in questo capitolo del franchise horror-ittico non mancano l'ironia di grana grossa e tante fanciulle in bikini.
Tra le altre uscite a stelle e strisce, figurano il musicale Battlefield America e il dramma storico For Greater Glory - che inizialmente si sarebbe dovuto intitolare Cristiada - che vede nel cast Andy Garcia e la ormai ex-casalinga disperata Eva Longoria.

Per quanto riguarda le uscite europee infine, in Francia debuttano One O One e 7 giorni all'Havana (che a breve arriverà anche nelle nostre sale) mentre in Spagna tocca a En fuera de juego. In Gran Bretagna invece è il weekend d'esordio del nuovo film di Ken Loach, il divertente The Angels' Share, presentato nei giorni scorsi a Cannes.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

7 giorni all'Havana (2012) di Laurent Cantet, Benicio Del Toro, Julio Medem, Gaspar Noé, Elia Suleiman, Juan Carlos Tabío e Pablo Trapero con Josh Hutcherson, Daniel Brühl, Emir Kusturica, Melissa Rivera, Elia Suleiman, Jorge Perugorría, Mirta Ibarra e Daisy Granados. Genere Drammatico. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. In sala dal 30 Maggio 2012 (Francia) Trama:

7 giorni all'Havana: Daniel Brühl e Melvis Estévez in una scena dell'episodio La tentación de Cecilia (giorno 3) diretto da Julio Medem

Sette registi propongono la loro personale visione della città di L'Avana attraverso sette storie diverse, ognuna con il nome di un giorno della settimana. I sette racconti sono indipendenti, ma si raccordano tra loro attraverso un luogo della città che, di volta in volta, vede la fine di un episodio e l'inizio del successivo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Una settimana a Cuba One O One (2011) di Franck Guérin con Cassandre Manet, Yann Peira, Brian Yang e Aleksandra Yermak. Genere Drammatico. Durata 95 minuti. In sala dal 30 Maggio 2012 (Francia) Trama:
Un primissimo piano di Yann Peira in One O One

A Taipei Abbas cerca instancabilmente una giovane francese scomparsa anni prima. La sua compagna taiwanese tenta di sottrarlo allo stato di torpore che guida il suo vagabondaggio, ma Abbas porta con sé il ricordo di avvenimenti tragici. Sette anni dopo Abbas e Clara si sono stabiliti in un paesino sui monti separato dal resto del mondo e abbandonato dagli abitanti. La coppia sopravvive sotto la minaccia costante di un virus che ha colpito la popolazione mondiale e che causa comportamenti inquietanti nei contagiati. Clara comincia a non sopportare più l'isolamento e la freddezza di Abbas. Un giorno nella foresta Abbas trova un bambino abbandonato dalla madre a causa della pandemia.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Biancaneve e il cacciatore (2012) di Rupert Sanders con Kristen Stewart, Chris Hemsworth, Charlize Theron, Sam Claflin, Sam Spruell, Ian McShane, Bob Hoskins e Ray Winstone. Genere Azione, Avventura, Drammatico, Fantastico. Durata 127 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 01 Giugno 2012 (USA) Trama:
Kristen Stewart è una Biancaneve combattiva e malinconica in un primissimo piano di Biancaneve e il cacciatore

La malvagia Regina è determinata a far uccidere Biancaneve, in modo da essere la più bella del suo Regno, in assoluto. Ma quello che la sovrana non sa, è che Biancaneve ha imparato l'uso delle armi dal Cacciatore che era stato incaricato di eliminarla...
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] Da Biancaneve a Cappuccetto Rosso: c'era una volta la fiaba [Approfondimento] Il cinema del 2012: il ritorno degli autori Piranha 3DD (2012) di John Gulager con Danielle Panabaker, Matt Bush, David Koechner, Jean-Luc Bilodeau, Chris Zylka, Katrina Bowden, Adrian Martinez e Paul James Jordan. Genere Horror. Durata 83 minuti. In sala dal 01 Giugno 2012 (USA) Trama:
Danielle Panabaker in Piranha 3DD con Matt Bush

Dopo essere tornati in superficie, durante il sanguinoso Spring Break di Lake Victoria, i terrificanti piranha preistorici si dirigono verso il Big Wet, un acquapark affollato di famiglie e ragazzi. Maddy e i suoi due amici Barry e Kyle intendono trascorrere un po' di tempo proprio al Big Wet, ma non sanno che invece dovranno unire le proprie forze per fermare i predatori acquatici.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film The Angels' Share (2012) di Ken Loach con Paul Brannigan, Siobhan Reilly, John Henshaw, Gary Maitland, William Ruane, Jasmine Riggins, Scott Dymond e Scott Kyle. Genere Commedia, Drammatico. Durata 101 minuti. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. In sala dal 01 Giugno 2012 (UK) Trama:
The Angels' Share: Paul Brannigan in un'immagine del film

Dopo aver evitato per un soffio la galera, il neogenitore Robbie promette di rigare dritto. Una visita a una distilleria clandestina lo ispira a tal punto da decidere, insieme agli amici, di trasformare questa nell'attività che gli donerà una nuova esistenza.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Whisky e libertà For Greater Glory (2012) di Dean Wright con Eva Longoria, Andy Garcia, Oscar Isaac, Bruce Greenwood, Peter O'Toole, Bruce McGill, Nestor Carbonell e Rubén Blades. Genere Storico, Drammatico, Guerra. Durata 143 minuti. In sala dal 01 Giugno 2012 (USA) Trama:
For Greater Glory: Eva Longoria è Tulita

Ricostruzione della Guerra dei Cristeros, la ribellione contro il governo messicano che infiammò il paese tra il 1926-1929 in seguito al tentativo del governo di secolarizzare lo stato eliminando l'influenza della Chiesa Cattolica avvenuto nel 1917.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film En fuera de juego (2011) di David Marqués con Fernando Tejero, Diego Peretti, Hugo Silva, Carolina Pelleritti, Laura Pamplona, José Sancho, Chino Darín e Carlos Chamarro. Genere Commedia. Durata 106 minuti. In sala dal 01 Giugno 2012 (Spagna) Trama:
Fuera de Juego: una scena del film

Diego è un medico argentino traumatizzato da una brutta esperienza col calcio vissuta da piccolo che si trova costretto a collaborare con un talent scout di un'infima squadra. I due dovranno occuparsi insieme di un giovane calciatore chiamato da un grande club a un ingaggio che potrebbe cambiare per sempre la sua vita.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Battlefield America (2012) di Chris Stokes con Tristen M. Carter, Kida Burns, Zach Belandres, Marques Houston, Kristen Quintrall, Lynn Whitfield, Mekia Cox e Christopher Jones. Genere Drammatico, Musicale. In sala dal 01 Giugno 2012 (USA) Trama:
Battlefield America: una scena del film

Long Beach, California. Sean Lewis, un giovane e carismatico uomo d'affari di successo si ritrova a vedersela con una banda di spostati chiamata Bad Boys, privi del tutto di talento musicale. Sean decide allora di ingaggiare un insegnante di danza professionista per affidargli la formazione e il controllo dei ragazzi; nello stesso tempo si innamora di Sara, assistente sociale che gestisce il centro in cui i ragazzi si allenano. Con Sean pronto a motivarli, i Bad Boys troveranno la fiducia necessaria per affrontare la sfida più impegnativa.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Cineweekend estero tra Biancaneve e Piranha
Privacy Policy