Il gatto con gli stivali

2011, Animazione

Cineweekend estero: The Rum Diary, Il gatto con gli stivali e altri

Negli USA debutta anche il fantascientifico In Time, mentre nelle sale europee tocca ad Anonymous e Poulet aux prunes.

Nessuna proposta da brivido per il weekend cinematografico che precede Halloween, negli USA, ma tre titoli particolarmente attesi: The Rum Diary, con Johnny Depp e la splendida Amber Heard, il film d'animazione Il gatto con gli stivali - attesissimo da chi era rimasto folgorato da questo personaggio della saga di Shrek - e il fantascientifico In Time, con Justin Timberlake e Amanda Seyfried.
Uscite interessanti anche nelle sale francesi, con Poulet aux prunes di Vincent Paronnaud e Marjane Satrapi, un live action già presentato con successo a Cannes, e tratto da una graphic novel dell'autrice di Persepolis, il dramma politico L'exercice de l'État il poliziesco De force con Isabelle Adjani ed Eric Cantona. In Germania tocca alla commedia in salsa piccante Eine ganz heiße Nummer incentrato su tre ex-commesse di un negozio di alimentari che organizzano una chat erotica e Hotel Lux, una commedia in costume ambientata verso la fine degli anni '30 che in questi giorni è in cartellone al Festival di Roma. Last but not least, segnaliamo la release spagnola di Eva - presentato con successo all'ultima Mostra di Venezia - e quella britannica di Anonymous, controverso dramma storico firmato da Roland Emmerich. In Giappone infine, tocca alla bizzarra commedia musicale Cheerfu11y.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

The Rum Diary (2011) di Bruce Robinson con Johnny Depp, Amber Heard, Aaron Eckhart, Richard Jenkins, Michael Rispoli e Gavin Houston. Genere Avventura, Drammatico. Durata 0 minuti. Distribuito in Italia da C.D.I.. In sala dal 28 Ottobre 2011 (USA) Trama:

Johnny Depp e Amber Heard in un'intensa scena di The Rum DIary

Paul Kemp è un giornalista freelance la cui vita giunge ad una svolta quando si trova a scrivere per un dimesso e fatiscente giornale dei Caraibi. Da New York a San Juan, la sua vita si trasforma in una sfida a più livelli. Catturato da un vortice di alcool, donne ed eccessi di ogni tipo dovrà lottare per realizzare i suoi sogni di scrittore e salvarsi da un gruppo di anime, perse tra
l'autodistruzione e i traffici illeciti dell'America del proibizionismo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Il gatto con gli stivali (2011) di Chris Miller con Antonio Banderas, Salma Hayek, Zach Galifianakis, Billy Bob Thornton, Amy Sedaris, Constance Marie, Guillermo del Toro e Rich Dietl. Genere Animazione, Avventura, Commedia, Fantastico. Durata 90 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 28 Ottobre 2011 (USA) Trama:
Il Gatto con gli Stivali di Shrek si unisce ad Humpty Dumpty e alla saggia randagia Kitty per rubare la famosa Oca che cova le Uova d'Oro.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film In Time (2011) di Andrew Niccol con Amanda Seyfried, Justin Timberlake, Cillian Murphy, Olivia Wilde, Vincent Kartheiser e Collins Pennie. Genere Fantascienza. Distribuito in Italia da Medusa. In sala dal 28 Ottobre 2011 () Trama:
Justin Timberlake in una scena di In Time, del 2011

In un cupo futuro dominato dal denaro, grazie allo sviluppo tecnologico, nessuno ha più un'età. Per tenere sotto controllo la popolazione, le persone possono vivere solo fino a venticinque anni, dopodiché saranno costrette a pagare il tempo che vogliono ancora trascorrere sulla Terra. Solo chi è ricco abbastanza può vivere per sempre. Quando un ribelle del ghetto viene accusato di aver ucciso un uomo ricco per impossessarsi del suo tempo, il giovane rapisce una ragazza bella e ricca e inizia una disperata fuga cercando a tutti i costi di sfuggire alla propria fine. I due scopriranno che l'amore è la forza più potente al mondo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Anonymous (2011) di Roland Emmerich con Rhys Ifans, Vanessa Redgrave, Sebastian Armesto, Rafe Spall, David Thewlis, Edward Hogg, Xavier Samuel e Sam Reid. Genere Drammatico. Durata 130 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 28 Ottobre 2011 (UK) Trama:
Joely Richardson e Jamie Cambell Bower danzano insieme in Anonymous

Edward de Vere, conte di Oxford, era un poeta e un drammaturgo affermato alla corte della regina Elisabetta nel XVI secolo. Alcune teorie letterarie del XX secolo ritengono che sia lui in realtà l'autore dei lavori attribuiti a Shakespeare.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Intervista] Roland Emmerich e Rhys Ifans presentano Anonymous [Intervista] Roland Emmerich presenta 'Anonymous' all'Empire Big Screen Eva (2011) di Kike Maíllo con Daniel Brühl, Marta Etura, Alberto Ammann, Lluís Homar, Anne Canovas, Claudia Vega, Sara Rosa Losilla e Manel Dueso. Genere Drammatico, Fantastico. Durata 94 minuti. Distribuito in Italia da Videa-CDE. In sala dal 28 Ottobre 2011 (Spagna) Trama:
La piccola Claudia Vega in una scena del film Eva

Anno 2041. Alex, un famoso ingegnere cibernetico, fa ritorno a Santa Irene per portare a termine una missione particolare per conto della Facoltà di Robotica: la creazione di un bambino robot. Durante la sua assenza molte cose sono cambiate: suo fratello David e la sua ex fidanzata , Lana, hanno avuto Eva.
La vita di Alex viene stravolta da questa bambina speciale e carismatica, che fin dal primo momento stabilisce con lui una relazione di profonda complicità. Insieme intraprenderanno un viaggio che li porterà alla scoperta di una inaspettata verità.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Innocenza artificiale Poulet aux prunes (2011) di Vincent Paronnaud e Marjane Satrapi con Mathieu Amalric, Maria de Medeiros, Golshifteh Farahani, Isabella Rossellini, Jamel Debbouze, Chiara Mastroianni, Edouard Baer e Eric Caravaca. Genere Drammatico. Durata 90 minuti. In sala dal 26 Ottobre 2011 (Francia) Trama:
Isabella Rossellini in una scena del film Poulet aux prunes

Teheran 1958. A Nasser Ali Khan, celeberrimo virtuoso del violino, hanno rotto lo strumento prediletto. Non riuscendo a sostituirlo con nessun altro strumento che possa essere all'altezza, la vita senza musica gli risulta intollerabile. Rimane a letto indugiando sempre più in pensieri che vanno dalla sua giovinezza al futuro dei figli. Nel corso della settimana che segue, e col dispiegarsi di questa storia avvincente, comprendiamo il suo toccante segreto e la profondità della sua decisone di abbandonare la vita per la musica e per amore.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] Venezia 68 - Le preferenze della nostra redazione [Recensione] Sonata dell'amor perduto [Intervista] Poulet aux prunes: il racconto dei registi del film L'exercice de l'État (2011) di Pierre Schöller con Olivier Gourmet, Michel Blanc, Zabou Breitman, Laurent Stocker, Sylvain Deblé, Didier Bezace, Brice Fournier e François Chattot. Genere Drammatico. Durata 115 minuti. In sala dal 26 Ottobre 2011 (Francia) Trama:
Una surreale sequenza erotica del film L'exercice de l'État

Bertrand Saint-Jean, Ministro dei Trasporti, viene svegliato in piena notte dal suo capo di gabinetto a causa di un grave incidente stradale. Da qui prende il via l'odissea dell'uomo alla scoperta di un mondo estraneo e ostile, dominato dalla povertà, dal caos e dalla crisi economica.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] La solitudine del ministro Cheerfu11y (2011) di Shô Tsukikawa con Yû Kikkawa, Akari Hayami, Yurika Akiyama, Yûki Gotô, Naomi Anzai, Konatsu Furukawa, Saki Mori e Kaho Sakuma. Genere Drammatico. Durata 80 minuti. In sala dal 22 Ottobre 2011 (Giappone) Trama:
Le ragazze di Cheerfu11y

Undici studentesse rompono inavvertitamente il braccio alla statua simbolo della scuola. Per raccogliere il denaro necessario a riparare il danno decisono di iscriversi a un contest di danza.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Hotel Lux (2011) di Leander Haußmann con Michael Herbig, Jürgen Vogel, Thekla Reuten, Alexander Senderovich, Valery Grishko, Juraj Kukura, Friedrich Karl Praetorius e Thomas Thieme. Genere Commedia. Durata 110 minuti. In sala dal 27 Ottobre 2011 (Germania) Trama:
Thekla Reuten e Michael Herbig in una scena di Hotel Lux

Nel 1938 il comico e imitatore Hans Zeisig fugge dalla Berlino nazista grazie a dei documenti falsi. L'artista sogna di recarsi a Hollywood, ma nel frattempo atterra a Mosca e si rifugia in esilio presso l'Hotel Lux, rifugio di funzionari comunisti di tutto il mondo provenienti soprattutto dalla Germania.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film De force (2011) di Frank Henry con Isabelle Adjani, Eric Cantona, Simon Abkarian, Thierry Frémont, Anne Consigny, Linh Dan Pham, Slimane Dazi e Cyril Lecomte. Genere Azione. Durata 96 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 26 Ottobre 2011 (Francia) Trama:
Eric Cantona nel film De force

Manuel Makarov, celebre criminale e figura di spicco di Milieu, attende il momento potrà finalmente usufruire della libertà condizionata dopo sette anni passati dietro le sbarre. Ma all'improvviso l'uomo viene contattato da Clara Damico, capo della Brigade de Répression du Banditisme che gli propone un accordo per pentirsi e diventare un esempio.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Eine ganz heiße Nummer (2011) di Markus Goller con Gisela Schneeberger, Bettina Mittendorfer, Rosalie Thomass, Monika Gruber, Sigi Zimmerschied, Hans Schuler, Cleo Kretschmer e Ferry Oellinger. Genere Commedia. Durata 95 minuti. In sala dal 27 Ottobre 2011 (Germania) Trama:
Eine ganz heiße Nummer: Gisela Schneeberger impegnata in una conversazione troppo 'hot'

In piccolo villaggio ai margini della Foresta Bavarese, dopo la chiusura dell'unico negozio di alimentari, le commesse Maria, Katharina e Lena sono rimaste senza lavoro. Per trovare una nuova fonte di reddito Maria ha l'idea di creare una chat linea erotica sifidando la mentalità cattolica e il conservatorismo degli anziani abitanti del villaggio.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Cineweekend estero: The Rum Diary, Il gatto con...
Privacy Policy