L'altra faccia del diavolo

2012, Thriller

Cineweekend estero: The Iron Lady, L'altra faccia del diavolo e altri

Tra le pellicole in uscita nel weekend dell'Epifania, Une vie meilleure, l'horror Juan of the Dead e Beneath the Darkness.

Si preannuncia un'Epifania da brivido, nelle sale estere, con diversi horror in uscita, ma sarà anche il weekend di debutto di una pellicola molto attesa come The Iron Lady, nel quale Meryl Streep interpreta un'icona della storia politica europea più recente come Margaret Thatcher. Nelle sale francesi invece arrivano invece i drammatici Une vie meilleure di Cédric Kahn, Louise Wimmer, Beau Rivage con Daniel Duval e la nostra Chiara Caselli, Une Nuit e la commedia Un jour mon père viendra.

Sul fronte dell'horror, segnaliamo la release spagnola di Juan of the Dead, e l'uscita americana de L'altra faccia del diavolo, che affronta il tema degli esorcismi e delle possessioni. Sempre negli States inoltre, è atteso il thriller Beneath the Darkness, con Dennis Quaid.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

The Iron Lady (2011) di Phyllida Lloyd con Meryl Streep, Jim Broadbent, Susan Brown, Alice da Cunha, Phoebe Waller-Bridge, Iain Glen, Alexandra Roach e Victoria Bewick. Genere Drammatico. Durata 105 minuti. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. In sala dal 06 Gennaio 2012 (UK) Trama:

Iron Lady: Meryl Streep in auto in una scena del film

Nel 1982 il primo ministro britannico Margaret Thatcher si trova a fronteggiare l'Argentina per il possesso delle Isole Malvinas. La fine della guerra lampo e la vittoria dell'Inghilterra causeranno un rafforzamento del potere politico della Thatcher.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] Il cinema del 2012: il ritorno degli autori [Approfondimento] I grandi protagonisti del 2011: da Amy Winehouse a Lars von Trier [Approfondimento] La corsa all'Oscar 2012: l'anno della nostalgia? Une vie meilleure (2011) di Cédric Kahn con Guillaume Canet, Leïla Bekhti, Slimane Khettabi, Abraham Belaga, Nicolas Abraham, François Favrat, Brigitte Sy e Fayçal Safi. Genere Drammatico. Durata 112 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 04 Gennaio 2012 (Francia) Trama:
Guillame Canet in Une vie meilleure insieme alla bella Leïla Bekhti

Yann, cuoco trentacinquenne, e Nadia, una cameriera ventottenne, madre di un bambino, decidono di mettere tutte le loro energie nell'acquisto di un ristorante. Decisi e appassionati nel progetto, ma privi di risorse economiche, cercano di realizzare il loro sogno all'interno di una giungla di finanziamenti e prestiti bancari che rapidamente li sommergono. Per tirarsi fuori dai guai, Nadia deve accettare un lavoro in Canada e lasciare il figlio, mentre Yann è costretto a rimanere per salvare il ristorante. Insieme, l'uomo e il bambino affrontano creditori implacabili, un sistema indifferente e una dura quotidianità. Yann comprende che la sola possibilità di salvezza è riunirsi con la donna che ama - e riunire madre e figlio - raggiungendo Nadia in Canada per garantirsi una vita migliore.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Intervista] Cedric Kahn a Roma cerca 'une vie meilleure' Juan of the Dead (2011) di Alejandro Brugués con Blanca Rosa Blanco, Elsa Camp, Alexis Díaz de Villegas, Andrea Duro, Luis Alberto García, Jorge Molina, Andros Perugorría e Susana Pous. Genere Commedia, Horror. Durata 100 minuti. In sala dal 05 Gennaio 2012 (Spagna) Trama:
Juan of the Dead: una sequenza dell'horror

L'Avana viene invasa dagli Zombi. I leader comunisti insistono nel sostenere che si tratta di un complotto ordito dagli Stati Uniti per abbattere il governo. Juan è l'unico eroe che può salvare l'isola dai non morti.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Louise Wimmer (2011) di Cyril Mennegun con Corinne Masiero, Jérôme Kircher, Anne Benoît, Marie Kremer, Jean-Marc Roulot, Frédéric Gorny, Cécile Rebboah e Annie-France Poli. Genere Drammatico. Durata 80 minuti. In sala dal 04 Gennaio 2012 (Francia) Trama:
Corinne Masiero è la protagonista di Louise Wimmer, del 2011

Louise Wimmer è una cinquantenne allo sbando. Dopo una vita agiata, a seguito di una dolorosa separazione e al sopraggiungere di una crisi che l'ha lasciata piena di debiti, si ritrova senza più una casa e costretta a dormire in macchina. Il lavoro come cameriera in un hotel non le permette infatti di pagarsi una casa né di far fronte ai debiti accumulati, ma non per questo Louise smette di combattere per un futuro migliore. Così, pur rifiutando l'aiuto di amici e di un amante che le è sinceramente affezionato, saprà trovare in se stessa la forza per costruire una nuova vita.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Une nuit (2012) di Philippe Lefebvre con Roschdy Zem, Sara Forestier, Samuel Le Bihan, Grégory Fitoussi, Jean-Pierre Martins, Jean-Paul Muel, Sophie Broustal e Gérald Laroche. Genere Drammatico, Poliziesco. Durata 100 minuti. In sala dal 04 Gennaio 2012 (Francia) Trama:
Roschdy Zem in Une nuit con Jean-Pierre Martins

Parigi. Simon Weiss, comandante della Brigade Mondaine, inizia come ogni sera il suo giro notturno degli stabilimenti. Ma questa notte non sarà come le altre. L'uomo capisce, infatti, che sta per cadere in una trappola. incastrato tra la polizia e i teppisti, Weiss sarà costretto a difendersi affrontando poliziotti e gangster alla sua maniera.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Un jour mon père viendra (2012) di Martin Valente con Gérard Jugnot, François Berléand, Olivia Ruiz, Jamie Bamber, Laurence Arné, Anne-Cécile Crapie, Laurent Mouton e Hubert Saint-Macary. Genere Commedia. Durata 0 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 04 Gennaio 2012 (Francia) Trama:
Un jour mon père viendra: Hubert Saint-Macary e Gérard Jugnot in una scena

Chloé ha tutto per essere felice. Sta per sposare l'uomo che ama, un ex campione di tennis che si è dato agli affari. Le manca solo un padre ideale che la accompagni all'altare. Chi sceglierà tra Bernard, eccentrico aristocratico affetto da manie ossessivo-compulsive, e Gus, generoso impostore dedito all'alcool?
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Beau rivage (2011) di Julien Donada con Daniel Duval, Chiara Caselli, Françoise Arnoul, Cyril Guei, Nanou Garcia, Aurélia Petit, Catherine Rouvel e Marjorie Marramaque. Genere Drammatico. Durata 90 minuti. In sala dal 04 Gennaio 2012 (Francia) Trama:
Chiara Caselli in Beau Rivage accanto a Daniel Duval

Nizza, fine estate. Michel Matarasso, agente di polizia esaurito a causa del lavoro, tenta in ogni modo di essere sospeso dal servizio per essere finalmente libero. Quando ci riesce a dimettersi, in preda a un malessere profondo e a una forte depressione, scopre che una donna di nome Sandra Bandini che aveva conosciuto nel passato si è suicidata nella propria dimora. Per Michael questa non è una coincidenza, la donna è proprio il suo riflesso. Per non fare la sua stessa fine comincia una lenta risalita per ritrovare l'amore verso la vita.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film L'altra faccia del diavolo (2012) di William Brent Bell con Fernanda Andrade, Simon Quarterman, Evan Helmuth, Ionut Grama, Suzan Crowley, Bonnie Morgan, Brian Johnson e Preston James Hillier. Genere Thriller. Durata 0 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 06 Gennaio 2012 (USA) Trama:
Un'inquietante scena dell'horror demoniaco L'altra faccia del diavolo

In Italia una donna viene coinvolta in una serie di esorcismi non autorizzati mentre tenta di scoprire cosa è accaduto alla madre, che involontariamente ha ucciso brutalmente tre persone nel corso di un suo esorcismo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Beneath the Darkness (2011) di Martin Guigui con Dennis Quaid, Tony Oller, Aimee Teegarden, Stephen Lunsford, Devon Werkheiser, Brett Cullen, Dahlia Waingort e Wilbur Penn. Genere Thriller. Durata 96 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 06 Gennaio 2012 (USA) Trama:
Dopo aver assistito all'omicidio del loro migliore amico, un gruppo di ragazzi tenta di rendere noti gli oscuri segreti del proprietario di un'impresa di pompe funebri e della casa in cui vive. L'uomo, considerato da tutti un eroe locale, non è ciò che sembra.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Cineweekend estero: The Iron Lady, L'altra faccia...
Privacy Policy