Cineweekend estero: The Five-Year Engagement e le altre uscite

Tanta commedia sia nelle sale europee che americane. In wide release esce anche Bernie, con Jack Black e l'horror Strippers vs Werewolves.

Fiori d'arancio nelle sale USA con il debutto di The Five-Year Engagement, commedia incentrata sul tortuoso fidanzamento di due ragazzi e dei loro tentativi di convolare a nozze. Mentre Jason Segel ed Emily Blunt ce la mettono tutta per diventare marito e moglie, un'altra coppia, meno convenzionale, deve affrontare le maldicenze e i pettagolezzi della gente.

In Bernie, Jack Black è il titolare di un'agenzia di pompe funebri che circuisce un'ottantenne vedova alla quale è appena morto il marito, per mettere le mani sul suo conto in banca. Tra loro però finirà molto male. Questa commedia di Richard Linklater è ispirata ad una storia realmente accaduta ed esce in wide-release in alcune sale americane. Il carnet delle nuove uscite statunitensi si completa inoltre con Pirati! Briganti da strapazzo e The Raven, già usciti da noi, e con la release ufficiale dell'action Safe, già uscito in wide release qualche settimana fa.

In Francia escono le commedie Le prénom e Les vacances de Ducobu, tratto da un fumetto, e il sentimentale Nino, che prova a tracciare un ritratto immaginario del cantautore Nino Ferrer da adolescente. Per quanto riguarda le altre uscite europee, in Germania esce il drammatico Totem, mentre in Spagna la commedia The Pelayos, incentrata su una famiglia che scopre di avere un particolare talento al tavolo verde e in Gran Bretagna l'horror Strippers vs Werewolves.