Bernie

2011, Commedia

Cineweekend estero: The Five-Year Engagement e le altre uscite

Tanta commedia sia nelle sale europee che americane. In wide release esce anche Bernie, con Jack Black e l'horror Strippers vs Werewolves.

Fiori d'arancio nelle sale USA con il debutto di The Five-Year Engagement, commedia incentrata sul tortuoso fidanzamento di due ragazzi e dei loro tentativi di convolare a nozze. Mentre Jason Segel ed Emily Blunt ce la mettono tutta per diventare marito e moglie, un'altra coppia, meno convenzionale, deve affrontare le maldicenze e i pettagolezzi della gente. In Bernie, Jack Black è il titolare di un'agenzia di pompe funebri che circuisce un'ottantenne vedova alla quale è appena morto il marito, per mettere le mani sul suo conto in banca. Tra loro però finirà molto male. Questa commedia di Richard Linklater è ispirata ad una storia realmente accaduta ed esce in wide-release in alcune sale americane. Il carnet delle nuove uscite statunitensi si completa inoltre con Pirati! Briganti da strapazzo e The Raven, già usciti da noi, e con la release ufficiale dell'action Safe, già uscito in wide release qualche settimana fa.

In Francia escono le commedie Le prénom e Les vacances de Ducobu, tratto da un fumetto, e il sentimentale Nino, che prova a tracciare un ritratto immaginario del cantautore Nino Ferrer da adolescente. Per quanto riguarda le altre uscite europee, in Germania esce il drammatico Totem, mentre in Spagna la commedia The Pelayos, incentrata su una famiglia che scopre di avere un particolare talento al tavolo verde e in Gran Bretagna l'horror Strippers vs Werewolves.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

Bernie (2011) di Richard Linklater con Matthew McConaughey, Jack Black, Shirley MacLaine, Veronica Orosco, Tommy G. Kendrick, Rick Dial, Mona Lee Fultz e Gary Teague. Genere Commedia. Durata 104 minuti. In sala dal 27 Aprile 2012 (USA) Trama:

Bernie: Jack Black in una scena del film

Ispirato alla vera storia di un imprenditore di pompe funebri, Bernie Tiede, che divenne amico di una delle più facoltose vedove della città e che dopo averla uccisa mise in atto una serie di escamotages per far credere a tutti che fosse ancora in vita.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Oh Bernie, what have you done? [Approfondimento] Courmayeur 2011, giorno 3: Jack Black ti sposa e poi ti ammazza [Approfondimento] Il 21°Courmayeur Noir In Festival non ha paura dell'Apocalisse The Five-Year Engagement (2012) di Nicholas Stoller con Jason Segel, Emily Blunt, Chris Pratt, Alison Brie, Lauren Weedman, Mimi Kennedy, David Paymer e Jacki Weaver. Genere Commedia. Durata 124 minuti. In sala dal 27 Aprile 2012 (USA) Trama:
Jason Segel è Tom Solomon in The Five-Year Engagement

Un anno dopo aver conosciuto Violet Barnes, Tom Solomon le regala un anello di fidanzamento. Ma il loro tragitto verso l'altare sarà lungo e disseminato di ostacoli...
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Totem (2011) di Jessica Krummacher con Marina Frenk, Natja Brunckhorst, Alissa Wilms, Anne Tismer, Dominik Buch, Benno Ifland, Fritz Fenne e Cedric Koch. Genere Drammatico. Durata 90 minuti. In sala dal 26 Aprile 2012 (Germania) Trama:
Totem, una scena del film

Una ragazza forse straniera, Fiona, viene assunta come collaboratrice domestica e bambinaia da una famiglia borghese della Ruhr, i Bauer: padre, madre, una figlia adolescente che frequenta un ragazzo molto più grande di lei, un bambino piccolo. La vita quotidiana scorre apparentemente normale, tra la piscina, i pasti consumati insieme, l'ozio in giardino, le brevi passeggiate. Regole e rituali ben precisi la scandiscono. La disciplina viene imposta e ribadita di continuo. Ma ben presto prendono forma le nevrosi e le angosce dei singoli e i ruoli non sono più così chiari, i confini non più così netti. In particolare la madre, che vive male l'arrivo precoce della menopausa, scarica la sua frustrazione e la sua rabbia allevando due bambolotti come fossero veri neonati, mentre l'uomo, spesso assente per lavoro, nutre per Fiona un interesse morboso sempre più evidente e pericoloso.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Le prénom (2012) di Alexandre de La Patellière e Mathieu Delaporte con Patrick Bruel, Valérie Benguigui, Charles Berling, Guillaume De Tonquedec, Judith El Zein, Françoise Fabian, Yaniss Lespert e Miren Pradier. Genere Commedia. Durata 109 minuti. In sala dal 25 Aprile 2012 (Francia) Trama:
Le prénom: Valérie Benguigui in una scena della commedia francese

Il quarantenne Vincent sta per diventare padre per la prima volta. L'uomo si reca a cena dalla sorella Élisabeth e dal cognato Pierre dove ritrova l'amico d'infanzia Claude. Mentre aspetta l'arrivo di Anna, la sua giovane moglie sempre in ritardo, Vincent viene chiamato a rispondere ad alcune domande scherzose sull'imminente paternità, ma quando gli viene chiesto il nome del figlio viene preso dal panico.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Les vacances de Ducobu (2012) di Philippe de Chauveron con Bruno Salomone, Héléna Noguerra, Elie Semoun, Joséphine de Meaux, Pierre-François Martin-Laval, Juliette Chappey e François Viette. Genere Commedia, Ragazzi. Durata 94 minuti. In sala dal 25 Aprile 2012 (Francia) Trama:
François Viette getta la cartella in Les vacances de Ducobu

Finalmente sono arrivate le tanto agognate vacanza estive e Ducobu non potrebbe essere più felice: niente più compiti, niente orari e regole da rispettare e, soprattutto, niente professore Latouche. Sta già pensando di pregustarsi le sue giornate tra ozio, fumetti e gelati quando il padre lo informa che andranno in vacanza con la famiglia Gratin. Risvegli all'alba, visite guidate ai musei e attività culturali lo attendono al varco, così come il professor Latouche, in viaggio d'amore con la professoressa Rateau nella stessa località.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Nino (Une adolescence imaginaire de Nino Ferrer) (2011) di Thomas Bardinet con David Prat, Sarah Coulaud, Lou de Laâge, Benoît Gruel, Anne Hiribarren, Alice Mourgues, Benoît Michel e Savanah Rambeaud. Genere Romantico. Durata 72 minuti. In sala dal 25 Aprile 2012 (Francia) Trama:
David Prat in Nino (Une adolescence imaginaire de Nino Ferrer)

Nino ha sedici anni, le vacanze estive sono appena cominciate e il suo cuore si divide tra Natacha, affascinante attrice sul palco come nella vita, e la deliziosa Nathalie, conosciuta da poco.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film The Pelayos (2012) di Eduard Cortés con Daniel Brühl, Blanca Suárez, Lluís Homar, Miguel Ángel Silvestre, Marina Salas, Eduard Fernández, Vicente Romero e Oriol Vila. Genere Commedia. Durata 100 minuti.. In sala dal 27 Aprile 2012 (Spagna) Trama:
Miguel Ángel Silvestre, Oriol Vila in The Pelayos

I Pelayos sono una famiglia senza arte né parte che scopre di avere un incredibile talento per la roulette. I membri del team di giocatori usano abili trucchi che coinvolgono abilità psichiche e matematica per vincere al gioco e accumulare un bel gruzzolo sbancando i casinò di tutto il mondo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Strippers vs Werewolves (2012) di Jonathan Glendening con Robert Englund, Steven Berkoff, Lysette Anthony, Billy Murray, Barbara Nedeljakova, Sarah Douglas, Alan Ford e Lucy Pinder. Genere Commedia, Horror. Durata 93 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 27 Aprile 2012 (UK) Trama:
Quando il capo dei licantropi, Jack Ferris, muore accidentalmente in uno strip-club, le spogliarelliste che lavorano nel locale hanno tempo fino alla prossima luna piena, prima che il branco di Jack si presenti per vendicarlo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Cineweekend estero: The Five-Year Engagement e le...
Privacy Policy