Late Bloomers

2011, Commedia

Cineweekend estero: Salvation Boulevard e The Help tra i film in sala

Nelle sale francesi debutta il thriller The Monk, con Vincent Cassel e la commedia Late Bloomers, con la Rossellini.

Anche negli States è il weekend d'esordio di Harry Potter e i doni della morte - parte 2, che arriva nelle sale americane insieme ad un altro film già uscito da tempo anche in Italia, il cartoon Winnie the Pooh - Nuove avventure nel Bosco dei 100 Acri. Tra le uscite di punta di questo weekend di metà luglio, anche la commedia in salsa mystery Salvation Boulevard che vanta un cast ricchissimo, da Pierce Brosnan a Jennifer Connelly, oltre a The Help, adattamento del romanzo di Kathryn Stockett, ambientato nel Mississippi degli anni '60.

Tra le uscite francesi, segnaliamo la commedia Late Bloomers, con Isabella Rossellini, l'avventuroso thriller La traque - già presentato a Roma 2010 - il cupo The Monk con Vincent Cassel, e la commedia Les Mythos, in cui tre sbandati si improvvisano bodyguard e si ritrovano a doversi occupare di una giovane donna tanto ricca quanto insopportabile. A completare il carnet delle uscite europee invece, il dramedy Treacle Junior, atteso nelle sale britanniche.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

Late Bloomers (2011) di Julie Gavras con William Hurt, Isabella Rossellini, Joanna Lumley, Kate Ashfield, Simon Callow, Luke Treadaway, Hugo Speer e Leslie Phillips. Genere Commedia, Romantico. Durata 88 minuti. In sala dal 13 Luglio 2011 (Francia)

Isabella Rossellini in una sequenza di Late Bloomers con Joanna Lumley
Trama:
Una coppia di coniugi si ritrova ad affrontare alcune problematiche relative al passare degli anni.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Se mi lasci, ringiovanisco [Intervista] Isabella Rossellini: 'In Late Bloomers rido dell'età che avanza' La traque (2010) di Antoine Blossier con Bérénice Bejo, Grégoire Colin, Isabelle Renauld, François Levantal, Fred Ulysse e Joseph Malerba. Genere Avventura, Drammatico, Horror, Thriller. Durata 80 minuti. In sala dal 13 Luglio 2011 (Francia)

Una suggestiva sequenza del drammatico Proie (Prey, 2010)
Trama:
Una famiglia di proprietari terrieri e industriali si reca nella palude limitrofa alla loro residenza per scovare un cinghiale di dimensioni mostruose. Ma saranno i cacciatori a trasformarsi in prede: verranno attaccati e decimati da una intera covata di esemplari modificata geneticamente dagli scarichi.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Predatori transgenici The Help (2011) di Tate Taylor con Emma Stone, Viola Davis, Bryce Dallas Howard, Jessica Chastain, Octavia Spencer, Sissy Spacek, Mike Vogel e Mary Steenburgen. Genere Drammatico. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. In sala dal 12 Luglio 2011 (USA)

Trama:
Eugenia "Skeeter" Phelan torna a vivere nella casa di famiglia a Jackson dopo aver frequentato l'università lontano da casa. Per sua madre, però, il fatto che si sia laureata conta ben poco. L'unica cosa che vuole per la figlia è un buon matrimonio. Ma Skeeter è molto diversa dalle sue amiche di un tempo e sogna in segreto di diventare scrittrice. L'unica persona che potrebbe comprenderla è l'amatissima Constantine, la governante che l'ha cresciuta, ma la donna sembra svanita nel nulla.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film The Monk (2011) di Dominik Moll con Vincent Cassel, Geraldine Chaplin, Sergi López, Déborah François, Roxane Duran, Pep Tosar, Jordi Dauder e Rosa Renom. Genere Thriller. Durata 101 minuti. In sala dal 13 Luglio 2011 (Francia)

Vincent Cassel nel film The Monk
Trama:
Un adattamento del classico di Mathew Gregory Lewis pubblicato nel 1796 che racconta la storia del frate cappuccino Ambrosio, un rispettato monaco spagnolo che è soggiogato dal desiderio che prova nei confronti di una sua allieva,
Matilda, una donna vestita da monaco, che lo costringe a trasgredire. Quando ne ha abbastanza dell'allieva, Ambrosio rivolge le sue attenzioni nei confronti dell'innocente Antonia. Con l'aiuto delle arti magiche, Matilda aiuta Ambrosio a sedurre Antonia, che in seguito sarà stuprata e uccisa dal frate.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Salvation Boulevard (2011) di George Ratliff con Pierce Brosnan, Ed Harris, Jim Gaffigan, Marisa Tomei, Jennifer Connelly, Greg Kinnear, Isabelle Fuhrman e Howard Hesseman. Genere Commedia, Drammatico. In sala dal 15 Luglio 2011 (USA)

Jim Gaffigan nel film Salvation Boulevard
Trama:
Il cadavere di un professore universitario viene rinvenuto nel suo ufficio. Uno studente musulmano in odore di terrorismo confessa il crimine e viene prontamente arrestato, ma le cose non sono come sembrano. Qualcuno ha, infatti, torturato il giovane studente per costringerlo a confessare l'omicidio. Manny Goldfarb, il miglior penalista della città, decide di difenderlo e ingaggia come investigatore privato il suo vecchio amico Carl van Wagener, un ex poliziotto uscito dal tunnel dell'alcol grazie alla fede ritrovata e all'aiuto della Cattedrale del Terzo Millennio, una potente congregazione evangelica. Intanto la vedova del professore ucciso rivela che il marito stava scrivendo un libro in cui si negava l'esistenza di Dio: un manoscritto scottante che ora sembra svanito nel nulla. A mano a mano che Carl si addentra nel caso, le sue certezze verranno scardinate una dopo l'altra portandolo a rischiare non solo la vita, ma anche la sua fede e, forse, perfino la sua anima.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Les Mythos (2011) di Denis Thybaud con Charlie Dupont, Stéphanie Crayencour, Ralph Amoussou, Ivanov Alban, Lebghil William, Renaud Rutten, Emeline Bayart e Momo Debbouze. Genere Commedia. Durata 87 minuti. In sala dal 13 Luglio 2011 (Francia)

Stéphanie Crayencour nel film Les Mythos
Trama:
A scapito della loro totale inesperienza, tre sbandati delle banlieue si lanciano nell'attività di guardie del corpo. Tra i loro primi incarichi ottengono la protezione di Marie Van Verten, una giovane donna capricciosa e indisponente, membro di una ricchissima famiglia belga. Ovviamente la donna è nel mirino di molti criminali senza scrupoli. Riusciranno le tre scalcagnate guardie del corpo a proteggerla?
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Treacle Junior (2010) di Jamie Thraves con Aidan Gillen, Tom Fisher, Riann Steele, Cristina Catalina, Carrie Cohen, Liz Fleming, Lucas Hansen e Judy Norman. Genere Drammatico. Durata 85 minuti. In sala dal 15 Luglio 2011 (UK)

Aidan Gillen in una bizzarra scena di Treacle Junior
Trama:
Tom, 40 anni, decide improvvisamente di fuggire dalla sua vita apparentemente felice, lasciando sua moglie e suo figlio piccolo. Inizia a vivere per le strade di Londra e qui viene scambiato per un gay e picchiato da una banda di teppisti. In seguito, conosce Aidan, uomo dalla parlata veloce e dai modi singolari.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Cineweekend estero: Salvation Boulevard e The...
Privacy Policy