E ora parliamo di Kevin

2011, Drammatico

Cineweekend estero: Martha, Marcy, May, Marlene e altri film in uscita

Tra le uscite europee, Polisse - che vede nel cast anche Riccardo Scamarcio - e il cupo dramma We Need to Talk About Kevin.

Quattro uscite importanti si contendono il pubblico nelle sale americane, questo weekend, puntando su generi diversissimi: il disimpegno sfrenato de I tre moschettieri in 3D e il brivido con Paranormal Activity 3 - già arrivati nelle sale italiane - ma anche l'impegno con Margin Call, un'altra pellicola incentrata sulla crisi finanziaria, e il cupo dramma Martha Marcy May Marlene, che ha già convinto la critica a Cannes.

Per quanto riguarda le uscite europee, in Francia debuttano il drammatico Polisse di Maïwenn Le Besco, che vede tra gli interpreti secondari il nostro Riccardo Scamarcio, oltre alla stessa regista, e Hors Satan di Bruno Dumont, mentre in Germania e Spagna sono attesi rispettivamente il thriller Urban Explorer, ambientato nei sotterranei di Berlino e il period drama La voz dormida. Tra le uscite europee più interessanti, spicca tuttavia il durissimo We Need to Talk About Kevin, già presentato all'ultimo Festival di Cannes e interpretato da Tilda Swinton e John C. Reilly. Nelle sale di Hong Kong invece, tocca a Life Without Principle, ultimo lavoro di Johnny To.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

Polisse (2011) di Maïwenn Le Besco con Karin Viard, Joey Starr, Marina Foïs, Nicolas Duvauchelle, Maïwenn Le Besco, Karole Rocher, Emmanuelle Bercot e Frédéric Pierrot. Genere Drammatico. Durata 127 minuti. Distribuito in Italia da Lucky Red. In sala dal 19 Ottobre 2011 (Francia) Trama:

Una immagine del film Polisse, di Maïwenn Le Besco

Fred, il ribelle del gruppo della Squadra protezione minori di Parigi, s'invaghisce di Mélissa, fotografa incaricata dal ministero dell'Interno di dedicargli un reportage. Divisa tra l'irruento Fred e François, il suo infedele marito, ricco direttore d'orchestra, Mélissa sarà costretta a scegliere tra una vita di agi e l'avventura che le offre Fred.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Bambini (e poliziotti) a Belleville Hors Satan (2011) di Bruno Dumont con David Dewaele, Alexandra Lematre, Valerie Mestdagh, Sonia Barthelemy, Juliette Baquet, Christophe Bon, Dominique Caffier e Aurore Broutin. Genere Drammatico. Durata 110 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 19 Ottobre 2011 (Francia) Trama:
Una sequenza del film Hors Satan

Un solitario abitante di un villaggio francese uccide il violento padre di una giovane contadina, aiuta un eccentrico ragazzo e poi commette un secondo omicidio, quello di una guardia. Alla fine un miracolo rivelerà che l'uomo è ben più di ciò che sembra.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Life Without Principle (2011) di Johnny To con Denise Ho, Lau Ching Wan, Richie Ren, Lo Hoi-Pang, Philip Keung, Myolie Wu, Ken Lo e So Hang Shuen. Genere Poliziesco, Thriller. Durata 107 minuti. Distribuito in Italia da Fandango. In sala dal 20 Ottobre 2011 (Hong Kong) Trama:
Denise Ho in una scena drammatica di Life Without Principle

Un'impiegata di banca, promossa analista finanziaria, è costretta a piazzare fondi ad alto rischio ai suoi clienti per raggiungere gli obiettivi di vendita assegnati; un piccolo malvivente consulta gli indici di borsa, sperando di guadagnare denaro facile per pagare la cauzione del compagno nei guai con la legge; un inappuntabile ispettore di polizia, orgoglioso del suo sobrio stile di vita, cade improvvisamente nella disperazione quando la moglie paga un anticipo per un appartamento di lusso che non si può permettere e quando il padre morente vuole che si occupi della giovane sorellastra che lui non sapeva di avere. Tre piccoli uomini con un disperato bisogno di denaro nelle loro vite. Non hanno niente in comune finché non appare una borsa con 5 milioni di dollari rubati, che li trascina in una situazione intricata, costringendoli a prendere decisioni molto difficili fra il bene e il male.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Intervista] Johnny To presenta Life Without Principle a Venezia 2011 [Recensione] Il denaro non dorme mai Urban Explorer (2011) di Andy Fetscher con Adolfo Assor, Catherine de Léan, Nick Eversman, Nathalie Kelley, Johannes Klaußner, Brenda Koo, Max Riemelt e Klaus Stiglmeier. Genere Horror, Thriller. Durata 88 minuti. In sala dal 20 Ottobre 2011 (Germania) Trama:
Urban Explorer: una sequenza da brividi del film

Un gruppo di quattro 'esploratori urbani' non vede l'ora di avventurarsi nel mondo misterioso che si cela sotto la metropoli di Berlino e ingaggia una guida locale, Kris, che gli fa strada attraverso il labirinto di tunnel di fuga e fortificazioni sotterranee che si sviluppa sotto la capitale tedesca. Durante il percorso però, Kris cade facendosi male e perdendo conoscenza e le due ragazze del gruppo cercano aiuto. A quel punto, Armin, una ex-guardia del confine con la Germania Est spunta dal nulla, e i ragazzi non possono far altro che affidarsi a lui per cercare la salvezza. Presto però si renderanno conto di aver commesso un grave errore.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film We Need To Talk About Kevin (2011) di Lynne Ramsay con Tilda Swinton, John C. Reilly, Ezra Miller, Siobhan Fallon, Ashley Gerasimovich, Joseph Melendez, Lauren Fox e James Chen. Genere Drammatico. Durata 110 minuti. Distribuito in Italia da Bolero Film. In sala dal 21 Ottobre 2011 (UK) Trama:
Tilda Swinton in una scena di We Need To Talk About Kevin

Eva era una viaggiatrice, un'avventuriera, e ha rinunciato alle sue ambizioni per mettere su famiglia con Franklyn. Sedici anni dopo, il suo primogenito Kevin, un bambino incomprensibilmente difficile sin dalla nascita, distrugge tutto quello che i due hanno costruito.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Il primo figlio Margin Call (2011) di J.C. Chandor con Kevin Spacey, Paul Bettany, Jeremy Irons, Zachary Quinto, Penn Badgley, Simon Baker, Mary McDonnell e Demi Moore. Genere Drammatico, Thriller. Durata 105 minuti. In sala dal 21 Ottobre 2011 (USA) Trama:
Margin Call: Penn Badgley in una scena del film

Otto investitori coinvolti in un grosso affare bancario vivono le tumultuose 24 ore che precedono l'esplosione di una crisi finanziaria. Gli otto lottano per trovare il loro posto prima dell'arrivo della tempesta.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Rischio calcolato [Approfondimento] Berlinale 2011, giorno 2: Margin Call e El Premio aprono il concorso [Intervista] Kevin Spacey e Jeremy Irons a Berlino con Margin Call Martha Marcy May Marlene (2011) di T. Sean Durkin con Elizabeth Olsen, Sarah Paulson, John Hawkes, Hugh Dancy, Brady Corbet, Louisa Krause, Diana Masi e Maria Dizzia. Genere Drammatico, Thriller. Durata 120 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. In sala dal 21 Ottobre 2011 (USA) Trama:
Sarah Paulson e Elizabeth Olsen in Martha Marcy May Marlene

Tormentata da memorie dolorose e da una paranoia montante, una donna mentalmente disturbata cerca di tornare in contatto con la sua famiglia dopo aver abbracciato una religione che non le ha dato le risposte che cercava.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] 20th Century Folks: i protagonisti della nuova stagione della Fox [Recensione] Paranoia da culto La voz dormida (2011) di Benito Zambrano con Inma Cuesta, Javier Godino, Daniel Holguín, Miryam Gallego, Susi Sánchez, María León, Marc Clotet e Ana Wagener. Genere Drammatico, Guerra. Durata 128 minuti. In sala dal 21 Ottobre 2011 (Spagna) Trama:
La voz dormida: Maria Leon in una sequenza del film

Pepita, una giovane contadina originaria della regione di Cordoba, si reca a Madrid nel dopoguerra per cercare la sorella Hortensia che si trova in prigione. In città Pepita si imbatte in Paulino, un valenciano di buona famiglia del quale si innamora appassionatamente. A gravare sulla loro relazione, però, arriva la condanna a morte di Hortensia.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Cineweekend estero: Martha, Marcy, May, Marlene e...
Privacy Policy