Gli infedeli

2012, Commedia

Cineweekend estero: Gli infedeli, Lorax e altri film in uscita

Tra le uscite estere di questo weekend, anche l'action Safe, la commedia musicale Hunky Dory, ambientata nel 1976 e la horror comedy spagnola Lobos de Arga.

Intrighi criminali, feste pazzesche e piccoli ecologisti per il primo weekend cinematografico americano, che si divide in tre nuove uscite: l'action Safe con Jason Statham, la teen comedy Project X - incentrata su un party che più selvaggio non si può ed ispirata ad una storia vera - e il cartoon Lorax, adattamento di un racconto del Dr. Seuss.
Più consistente il carnet di uscite europee: in Francia debuttano i drammatici L'hiver dernier di John Shank e Rives di Armel Hostiou e la commedia ad episodi Gli infedeli, incentrata sui fedifraghi e che vede tra gli interpreti e registi anche la coppia d'oro della passata award season, l'affascinante Jean Dujardin e Michel Hazanavicius, rispettivamente interprete e regista di The Artist.

In Gran Bretagna invece è attesa la commedia Hunky Dory, con Minnie Driver. Nel weekend in cui in Italia i Taviani arrivano nelle sale con il loro Cesare deve morire, incentrato su una rappresentazione del Giulio Cesare di Shakespeare, questo film di Marc Evans invece si sviluppa attorno ad una rappresentazione di un'altra opera di Shakespeare, La tempesta, ma in una scuola e negli anni Settanta. Spazio al cinema fantastico, in Spagna, con la horror comedy Lobs de Arga, incentrata sulla mitologia dei lupi mannari ed El secreto de los 24 escalones, adventure movie che vede tra i protagonisti la star di Fisica o chimica Max Iglesias.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

Gli infedeli (2012) di Emmanuelle Bercot, Fred Cavayé, Alexandre Courtes, Jean Dujardin, Michel Hazanavicius, Eric Lartigau e Gilles Lellouche con Jean Dujardin, Gilles Lellouche, Lionel Abelanski, Fabrice Agoguet, Pierre Benoist, Violette Blanckaert, Vincent Bonnasseau e Bastien Bouillon. Genere Commedia, Episodi. Durata 108 minuti. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. In sala dal 29 Febbraio 2012 (Francia) Trama:
L'infedeltà maschile e le sue variazioni analizzate dal punto di vista di sette registi.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

L'hiver dernier (2011) di John Shank con Vincent Rottiers, Anaïs Demoustier, Florence Loiret, Aurore Clément, Michel Subor, Carlo Brandt, Théo Laborie e Hélier Cisterne. Genere Drammatico. Durata 103 minuti. In sala dal 29 Febbraio 2012 (Francia) Trama:

L'hiver dernier: una sequenza del film

Joan lavora in una cooperativa agricola sull'altopiano dell'Aubrac, mestiere che ha ereditato dopo la morte del padre. Ha una bella fidanzata, Julie, con la quale fa l'amore, ma con cui non comunica e raramente va a trovare la sorella Marie, degente in un istituto psichiatrico. Le cose alla cooperativa non vanno troppo bene e gli altri soci vorrebbero cedere tutto ad un italiano che aumenterebbe la produzione diminuendo i costi allevando il bestiame in batteria, ma Jean si oppone malgrado le difficoltà, troppo attaccato a quella vita semplice e silenziosa, l'unica che conosce. Quando anche un incendio causa il definitivo infrangersi di questo suo micro universo, Jean continua imperterrito a non arrendersi ingaggiando una muta lotta con il resto del mondo per la difesa dei suoi ideali.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Rives (2011) di Armel Hostiou con Abubakar Jamil, César Lakits e Jasmina Sijercic. Genere Drammatico. Durata 78 minuti. In sala dal 29 Febbraio 2012 (Francia) Trama:
Rives, una immagine del film

Un giorno a Parigi una donna, un uomo e un bambino si incontrano. I tre non si conoscono, ma condivono lo stesso senso di isolamento.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Lorax - Il guardiano della foresta (2012) di Chris Renaud e Kyle Balda con Danny DeVito, Ed Helms, Zac Efron, Taylor Swift, Betty White, Rob Riggle, Jenny Slate e Nasim Pedrad. Genere Animazione, Ragazzi, Fantastico. Durata 94 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 02 Marzo 2012 (USA) Trama:
Ted e Audrey in una scena del film Lorax - Il guardiano della foresta

Ted è un giovane che lotta per capire come mai il mondo in cui vive sia così inquinato. Il ragazzo si mette alla ricerca del responsabile di tutto ciò, il perfido Once-ler, una piccola creatura rapace che danneggia ogni albero che trova sul suo cammino per impossessarsi delle Ciuffoie, una cosa di tutti hanno bisogno causando il degrado ambientale.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] Il cinema del 2012: il ritorno degli autori Safe (2012) di Boaz Yakin con Jason Statham, James Hong, Chris Sarandon, Anson Mount, Robert John Burke, Reggie Lee, Oksana Lada e Danny Hoch. Genere Poliziesco, Azione. In sala dal 02 Marzo 2012 (USA) Trama:
Jason Statham in Safe

Dopo che un agente ha salvato una ragazzina cinese di dodici anni che era stata rapita, i due si ritrovano nel mezzo di un intrigo tra la Triade, la mafia russa e la polizia e i politici corrotti di New York.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Project X - una festa che spacca (2012) di Nima Nourizadeh con Thomas Mann, Oliver Cooper, Jonathan Daniel Brown, Dax Flame, Kirby Bliss Blanton, Brady Hender, Nick Nervies e Alexis Knapp. Genere Commedia. Durata 88 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 02 Marzo 2012 (USA) Trama:
Project X - una festa che spacca: una scena del film

Tre anonimi studenti della scuola superiore decidono di diventare famosi prima del diploma. La loro idea è abbastanza innocua: organizzare una festa che nessuno potrà dimenticare, ma la situazione presto sfuggirà loro di mano.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Hunky Dory (2011) di Marc Evans con Minnie Driver, Aneurin Barnard, Danielle Branch, Robert Pugh, Haydn Gwynne, Steve Speirs, Aled Pugh e Julia Perez. Genere Drammatico. Durata 110 minuti. In sala dal 02 Marzo 2012 (UK) Trama:
Hunky Dory, una immagine del film

Nell'estate del 1976 l'insegnante di arti drammatiche Vivenne cerca di combattere il caldo e l'apatia dei suoi studenti mettendo in scena La Tempesta di Shakepseare.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film El secreto de los 24 escalones (2012) di Santiago Lapeira con Albert Adrià, Ona Casamiquela, Aida Flix, Aida Flix, Pedro Gutiérrez e Maxi Iglesias. Genere Avventura. Durata 90 minuti. In sala dal 02 Marzo 2012 (Spagna) Trama:
Maxi Iglesias e Ona Casamiquela con gli altri interpreti di El secreto de los 24 escalones

Quattro amici di diciassette anni trascorrono le vacanze in montagna. Nel corso di un'escursione a un lago fanno una deviazione per passare da casa di Carlos, amico di uno di loro che vive momentaneamente nella regione per ultimare uno studio sui Catari. Carlos racconta agli amici di aver scoperto un pergamena medievale di importanza fondamentale che indica con precisione il cammino maledetto dei "24 scaloni" dove, secondo la leggenda, venne sepolta la medaglia del pescatore, un oggetto dal valore inestimabile. Gli amici, che prendono la notizia come uno scherzo, si mettono sulle tracce della medaglia.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Lobos de Arga (2011) di Juan Martínez Moreno con Carlos Areces, Luis Zahera, Gorka Otxoa, Secun de la Rosa, Mabel Rivera e Manuel Manquiña. Genere Commedia, Horror. In sala dal 02 Marzo 2012 (Spagna) Trama:
Lobos de Arga, una sequenza della commedia horror

Dopo 15 anni Tomas, scrittore di scarso succcesso, fa ritorno ad Arga, villaggio della Galizia da dove proviene la sua famiglia, apparentemente per ricevere un premio. Tomas non sa che la vera ragione per cui è stato richiamato a casa è porre fine a un'antica maledizione che incombe sul villaggio da cento anni.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Cineweekend estero: Gli infedeli, Lorax e altri...
Privacy Policy