21 Jump Street

2012, Azione

Cineweekend estero: Casa de mi padre, 21 Jump Street e le altre uscite

Negli States debuttano anche 'Jeff Who Lives at Home' e 'Detachment', mentre in Germania i protagonisti di 'Kebab for Breakfast' approdano sul grande schermo.

Spazio alla commedia, nelle sale americane, con Casa de mi padre, parodia a metà strada tra il western in salsa latina e la soap sudamericana, con Will Ferrell nel ruolo del protagonista, e con la commedia action 21 Jump Street, reboot della popolare serie televisiva degli anni Ottanta. Si resta tra i banchi di scuola con Detachment, che vede Adrien Brody nei panni di un supplente, mentre il protagonista di Jeff who Lives at Home cerca di dare un senso alla propria esistenza (e lo troverà)

Oltralpe invece debuttano la coloratissima commedia 30° couleur, il mystery 38 témoins e i drammatici Cloclo e Le paradis des bêtes, che vedono nel cast due attori italiani, Monica Scattini nel primo e Stefano Cassetti protagonista del secondo.
In Spagna e Gran Bretagna tocca rispettivamente a La montaña rusa, commedia incentrata su un triangolo sentimentale, e all'ironico Booked Out, mentre in Germania a Türkisch für Anfänger - Der Film, la versione cinematografica della serie Kebab for Breakfast, popolare anche in Italia, soprattutto tra le fan di Elyas M'Barek.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

Casa de mi padre (2013) di Matt Piedmont con Will Ferrell, Diego Luna, Pedro Armendáriz Jr., Genesis Rodriguez, Efren Ramirez, Adrian Martinez, Gael García Bernal e Manuel Urrego. Genere Commedia. In sala dal 16 Marzo 2012 (USA) Trama:

Un irresistibile Diego Luna in Casa de mi padre

Armando Alvarez ha lavorato e vissuto per tutta la vita nel ranch del padre in Messico. Quando il ranch incontra difficoltà economiche Raul, fratello minore di Armando, torna a casa con la fidanzata Sonia. Il giovane uomo sembra aver avuto grande successo negli affari ed è intenzionato ad aiutare la famiglia a uscire dall'impasse economico, ma Armando si innamora di Sonia e scopre che gli affari del fratello sono tutt'altro che leciti. La famiglia Alvarez si ritrova così nel bel mezzo di una guerra col potente Onza, signore della droga locale.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film 21 Jump Street (2012) di Phil Lord e Chris Miller con Jonah Hill, Channing Tatum, Brie Larson, Dave Franco, Rob Riggle, DeRay Davis, Ice Cube e Dax Flame. Genere Azione. Durata 109 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 16 Marzo 2012 (USA) Trama:
Dave Franco in una scena di 21 Jump Street

I due poliziotti Jenko e Schmidt, che fanno parte dell'unità segreta Jump Street, vengono incaricati di intraprendere una missione sottocopertura in una scuola superiore. I due, grazie al loro aspetto fisico, non hanno difficoltà a mescolarsi agli altri studenti, ma la vera impresa sarà sgominare un cartello di pericolosi e violenti narcotrafficante (vero scopo della missione) e confrontarsi nuovamente con le ansie e i problemi dell'adolescenza, che evidentemente non hanno risolto.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Detachment (2011) di Tony Kaye con Christina Hendricks, Bryan Cranston, Adrien Brody, James Caan, Lucy Liu, Blythe Danner, Marcia Gay Harden e Renée Felice Smith. Genere Drammatico. Durata 97 minuti. Distribuito in Italia da Officine Ubu. In sala dal 16 Marzo 2012 (USA) Trama:
Adrien Brody è Henry Barthes in Detachment

La storia è ambientata in una scuola superiore americana e vede protagonista un supplente che solitamente svolge il suo lavoro con distacco, ma si lascia coinvolgere dalla nuova realtà scolastica in cui si trova a lavorare.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Jeff Who Lives at Home (2011) di Jay Duplass e Mark Duplass con Jason Segel, Judy Greer, Ed Helms, Susan Sarandon, Katie Aselton, Rae Dawn Chong, Joe Chrest e J.D. Evermore. Genere Commedia. Durata 82 minuti. In sala dal 16 Marzo 2012 (USA) Trama:
Ed Helms è il protagonista di Jeff Who Lives at Home, del 2012

Un giorno nella vita di due fratelli, Jeff, un perdente che sta tutto il giorno a casa e Pat, arrogante e dominatore. Un giorno che potrebbe rivelarsi decisivo per il primo dei due, che decide di seguire il fratello, intenzionato a scoprire le prove dell'infedeltà di sua moglie.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Booked Out (2012) di Bryan O'Neil con Sylvia Syms, Mirren Burke, Rollo Weeks, Claire Garvey, Gabriela Montaraz, James Payton, Elizabeth Healey e James Helder. Genere Commedia, Drammatico, Romantico. In sala dal 12 Marzo 2012 (UK) Trama:
Mirren Burke e Claire Garvey in una immagine promo di Booked Out

L'artista Ailidh, amante della Polaroid, spia e fotografa i suoi vicini di casa. Jacob, il ragazzo della porta accanto, entra ed esce più rapidamente di quanto Ailidh possa scattare foto. Jacqueline, la misteriosa ragazza oggetto delle visite di Jacob e la pazzerella Mrs Nicholls sono altri soggetti delle foto di Ailidh, che aiuta Mrs Nicholls a venire a patti con il marito morto, ma ancora molto presente. Quando tra Ailidh e Jacobs comincia a nascere un sentimento di affetto, il mondo che conoscono cambierà improvvisamente.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Türkisch für Anfänger - Der Film (2012) di Bora Dagtekin con Josefine Preuß, Elyas M'Barek, Anna Stieblich, Adnan Maral, Pegah Ferydoni, Arnel Taci, Katja Riemann e Katharina Kaali. Genere Azione, Commedia. Durata 105 minuti. In sala dal 15 Marzo 2012 (Germania) Trama:
Türkisch für Anfänger - Der Film: Elyas M'Barek nel film ispirato alla serie 'Kebab for Breakfast'

La vita di Lena è perfetta. La ragazza vive con la madre psicoterapeuta e il fratellino Nils. Quando sfortunatamente la madre decide di sposare il poliziotto turco Metin, insieme al patrigno, Lena eredita altri due fratelli, la musulmana devota Yağmur e Cem, che da grande vuole fare il gangster.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film 30° couleur (2012) di Lucien Jean-Baptiste e Philippe Larue con Lucien Jean-Baptiste, Edouard Montoute, Marie-Sohna Conde, Magaly Berdy, Loreyna Colombo, Josias Lechertier, Marilou Perian Gizolme e José Dalmat. Genere Commedia. Durata 92 minuti. In sala dal 14 Marzo 2012 (Francia) Trama:
30° couleur: Edouard Montoute in una immagine promo

Patrick è uno storico serio e rigoroso. Nato nelle Antille francesi, all'età di dieci anni è stato mandato dalla madre a studiare in Francia e da allora non ha mai fatto rientro a casa, integrandosi così bene nella cultura francese da dimenticare le sue radici e le tradizioni della sua terra tanto da definirsi un nero dal cuore bianco. Quando però apprende che la madre sta per morire, è costretto a partire per Martinica insieme alla sua unica figlia arrivando nel bel mezzo dei festeggiamenti per il carnevale. Insieme al vecchio amico d'infanzia Zimba, Patrick trascorre i tre giorni più folli della sua vita finendo coinvolto in un turbine di follia, emozioni e avventure incredibili.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Cloclo (2012) di Florent Emilio Siri con Jérémie Rénier, Benoît Magimel, Robert Knepper, Sabrina Seyvecou, Marc Barbé, Joséphine Japy, Camille Japy e Ana Girardot. Genere Drammatico. Durata 148 minuti. In sala dal 14 Marzo 2012 (Francia) Trama:
Jérémie Rénier si spoglia in una scena di CloClo

Star adulata, uomo d'affari, animale da palcoscenico e campione di marketing, padre di famiglia e amante delle donne, che è realmente Claude François? Prima di tutto un artista pieno di dubbi e contraddizioni la cui sola regola di comportamento sembra essere: andare sempre avanti. Determinato a ottenere il successo, costi quello che costi, Claude François deve ottenere una rivincita sulla vita, ma il destino avrà in serbo per lui una fine tragica.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film 38 témoins (2012) di Lucas Belvaux con Yvan Attal, Sophie Quinton, Nicole Garcia, François Feroleto, Natacha Régnier, Patrick Descamps, Didier Sandre e Bernard Mazzinghi. Genere Drammatico. Durata 104 minuti. In sala dal 14 Marzo 2012 (Francia) Trama:
38 témoins: Nicole Garcia in una scena

Le Havre. Una giovane viene trovata morta in un bagno di sangue, proprio davanti alle scale del palazzo dove abita. Nulla si sa dell'assassino, e, cosa ancora più strana, nessuno dei vicini sembra aver sentito qualcosa. L'omicidio è avvenuto in piena notte. E' possibile che, data l'ora tarda, tutti dormissero profondamente? Oppure, proprio per questo motivo, era pressoché impossibile non udire distintamente le urla strazianti della vittima?
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Le paradis des bêtes (2012) di Estelle Larrivaz con Stefano Cassetti, Géraldine Pailhas, Muriel Robin, Klingberg Valentine, Brachet Leon, Groleas Joshua e Norbert Ferrer. Genere Drammatico. Durata 95 minuti. In sala dal 14 Marzo 2012 (Francia) Trama:
Stefano Cassetti in Le paradis des bêtes

Dominique, padre possessivo, dirige con la sorella un negozio di animali: il Paradiso delle bestie. Dopo aver superato i limiti con la moglie Cathy, Dominique decide di fuggire portandosi via i figli Clarisse e Ferdinand. L'uomo si rifugia in un hotel oltre frontiera in una stazione sciistiica e qui tenta di cotruire un mondo illusorio in cui riconquistare i bambini che, nonostante tutto, lo amano incondizionatamente.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film La montaña rusa (2012) di Emilio Martínez Lázaro con Maria Lapiedra, Verónica Sánchez, Ernesto Alterio, Alberto San Juan, Luis Bermejo, Jorge Clemente, Ayanta Barilli e Paula Dalli. Genere . Durata 110 minuti. In sala dal 16 Marzo 2012 (Spagna) Trama:
Verónica Sánchez con Ernesto Alterio e Alberto San Juan in una foto promo de La montaña rusa

Tre amici d'infanzia si incontrano dopo anni di lontananza e ben presto nasce uno strano triangolo sentimentale.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Nightfall (2011) di Chow Hin Yeung Roy con Nick Cheung, Shawn Dou, Janice Man, Kay Tse, Michael Wong e Simon Yam. Genere Azione, Poliziesco, Thriller. In sala dal 15 Marzo 2012 (Hong Kong) Trama:
Quando una celebrità di Hong Kong viene trovata brutalmente assassinata, il corpo a galla nell'oceano, il detective Lam viene chiamato per occuparsi del caso. Lam capisce che il killer appartiene al suo passato e che questa è una vendetta nei suoi confronti, ma più sta alle calcagna del sospettato più cade in una rete di bugie. Per scoprire la verità, Lam dovrà ripercorrere un caso di vent'anni prima, l'unico legame tra la celebrità vittima di violenza e il sospettato. Ma nel fare ciò il detective porterà a galla una scottante verità.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Cineweekend estero: Casa de mi padre, 21 Jump...
Privacy Policy