Cineweekend estero: Capodanno a New York e le altre uscite

Nelle sale USA debuttano Edward e Wallis e la commedia The Sitter. In Francia spazio al brivido con Derniere seance e Livide.

Quest'anno nelle sale americane San Silvestro arriva con qualche giorno in anticipo, e lo si festeggia con il cast stellare di Capodanno a New York, seguito ideale di Appuntamento con l'amore, ambientato però nell'ultimo giorno dell'anno, come sempre carico di emozioni, promesse, propositi, ma anche malinconie e rimpianti. Nei cinema americani però debuttano anche Edward e Wallis, seconda prova da regista di Madonna, la commedia The Sitter, in cui Jonah Hill si ritrova a badare a tre ragazzini e il drammatico I Melt With You.

Sul piccolo schermo invece, domani è il giorno di debutto di Bag of Bones, adattamento televisivo di Mucchio d'Ossa di Stephen King, che vede Pierce Brosnan nel ruolo di uno scrittore alle prese con terrificanti eventi soprannaturali.

Nelle sale francesi invece, spazio al brivido con l'horror Livide e con il cupo thriller cinefilo Dernière séance, presentato nei giorni scorsi a Torino, ma arrivano anche la commedia Hollywoo, nella quale la controfigura di una star del cinema si ritrova improvvisamente disoccupata e il crime drama La Fin du silence. Tra le altre uscite europee, segnaliamo infine Romeos e il drammatico Open 24h, attesi rispettivamente in Germania e Spagna.