Edward e Wallis

2011, Drammatico

Cineweekend estero: Capodanno a New York e le altre uscite

Nelle sale USA debuttano Edward e Wallis e la commedia The Sitter. In Francia spazio al brivido con Derniere seance e Livide.

Quest'anno nelle sale americane San Silvestro arriva con qualche giorno in anticipo, e lo si festeggia con il cast stellare di Capodanno a New York, seguito ideale di Appuntamento con l'amore, ambientato però nell'ultimo giorno dell'anno, come sempre carico di emozioni, promesse, propositi, ma anche malinconie e rimpianti. Nei cinema americani però debuttano anche Edward e Wallis, seconda prova da regista di Madonna, la commedia The Sitter, in cui Jonah Hill si ritrova a badare a tre ragazzini e il drammatico I Melt With You. Sul piccolo schermo invece, domani è il giorno di debutto di Bag of Bones, adattamento televisivo di Mucchio d'Ossa di Stephen King, che vede Pierce Brosnan nel ruolo di uno scrittore alle prese con terrificanti eventi soprannaturali.

Nelle sale francesi invece, spazio al brivido con l'horror Livide e con il cupo thriller cinefilo Dernière séance, presentato nei giorni scorsi a Torino, ma arrivano anche la commedia Hollywoo, nella quale la controfigura di una star del cinema si ritrova improvvisamente disoccupata e il crime drama La Fin du silence. Tra le altre uscite europee, segnaliamo infine Romeos e il drammatico Open 24h, attesi rispettivamente in Germania e Spagna.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

Capodanno a New York (2011) di Garry Marshall con Michelle Pfeiffer, Zac Efron, Robert De Niro, Halle Berry, Cary Elwes, Alyssa Milano, Common e Jessica Biel. Genere Commedia, Romantico. Durata 118 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 09 Dicembre 2011 (USA) Trama:

Capodanno a New York: Jessica Biel con Seth Meyers in una scena della commedia

Commedia festiva che celebra l'amore, la speranza, il perdono, le seconde possibilità e i buoni propositi attraverso diverse storie ambientate a New York tra caos e speranze nella notte più festosa dell'anno.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Edward e Wallis (2011) di Madonna con Abbie Cornish, Natalie Dormer, Oscar Isaac, Richard Coyle, Annabelle Wallis, James D'Arcy, Andrea Riseborough e Laurence Fox. Genere Drammatico, Romantico, Storico. Durata 115 minuti. Distribuito in Italia da Archibald Enterprise Film. In sala dal 09 Dicembre 2011 (USA) Trama:
Edward e Wallis: James D'Arcy e Andrea Riseborough in una bella sequenza

Intrappolata in un matrimonio senza amore a Manhattan, maltrattata e frustrata, Wally non fa che pensare a Wallis Simpson, l'elegante divorziata americana che ha conquistato il cuore di Edoardo VIII, disposto per lei ad abdicare al trono d'Inghilterra. Come Duchessa di Windsor, Wallis passa il resto della sua vita nella luce di un esilio dorato. Ispirata dalla determinazione della Duchessa a perseguire l'amore anche di fronte all'esilio sociale, Wally finisce tra le braccia di un altro uomo, il cui amore la libera.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Re e regine [Intervista] Madonna porta a Venezia la sua Wallis Simpson Romeos (2011) di Sabine Bernardi con Rick Okon, Maximilian Befort, Liv Lisa Fries, Felix Brocke, Silke Geertz, Gilles Tschudi, Sigrid Burkholder e Johannes Schwab. Genere Commedia, Drammatico. Durata 94 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 08 Dicembre 2011 (Germania) Trama:
Una sequenza del film Romeos, di Sabine Bernardi

Lukas, un ragazzo di vent'anni, è nel pieno della pubertà. Ovviamente si tratta di una pubertà indotta, visto che Lukas fino a poco tempo fa era una ragazza. Mentre cerca di vivere la sua nuova vita, in una grande città, inizia a scontrarsi con i primi problemi della sua nuova e incompleta identità sessuale.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Dernière séance (2011) di Laurent Achard con Pascal Cervo, Austin Morel, Karole Rocher, Mireille Roussel, Noël Simsolo, Brigitte Sy e Charlotte Van Kemmel. Genere Drammatico, Thriller. Durata 81 minuti. In sala dal 07 Dicembre 2011 (Francia) Trama:
Pascal Cervo allo specchio in Dernière séance

Il giovane Sylvain gestisce un piccolo cinema, di cui è al contempo proiezionista e cassiere. Alla sala, prossima ormai alla chiusura, ha dedicato la sua intera esistenza, segnata da un segreto mai confessato: da bambino ha assistito al suicidio della madre. L'evento, di cui il giovane si è sentito responsabile, ha scatenato nella sua mente una grave turba: ogni notte Sylvain gira per le vie della città in cerca di vittime sacrificali, che uccide per poi asportar loro qualcosa, da portare sul piccolo altare dedicato alla madre. A un certo punto, però, l'uomo incontra una giovane spettatrice di cui si innamora.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] Locarno 2011, giorno 6: tsunami, spie e serial killer [Approfondimento] Locarno 2011: avvio con gli alieni di Super 8 Hollywoo (2011) di Frédéric Berthe e Pascal Serieis con Florence Foresti, Jamel Debbouze, Nikki Deloach, Jeff Roop, Colleen Foy, Kirk B.R. Woller, Laurie Searle e Rakefet Abergel. Genere Commedia. Durata 107 minuti. In sala dal 07 Dicembre 2011 (Francia) Trama:
Hollywoo: Jamel Debbouze e Florence Foresti in una simpatica immagine del film.

Jeanne è la controfigura francese di un'attrice americana che recita in una serie tv di successo. Un giorno l'attrice americana annuncia il suo ritiro dalle scene e per la povera Jeanne si profila l'ombra della disoccupazione.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film La Fin du silence (2011) di Roland Edzard con Franck Falise, Thierry Frémont, Maia Morgenstern, Carlo Brandt, Marianne Basler, Alexis Michalik, Anna Mihalcea e Oscar Wagner. Genere Drammatico, Thriller. Durata 80 minuti. In sala dal 07 Dicembre 2011 (Francia) Trama:
Maia Morgenstern ne La Fin du silence

In una casa remota sui Vosgi scoppia una violenta lite. Il primo giorno Jean, il figlio minore della famiglia, viene cacciato di casa e si unisce a un gruppo di violenti cacciatori che gli insegnano a uccidere. La notte successiva, all'auto di sua madre viene appiccato il fuoco, Jean viene ritenuto responsabile e fugge nella foresta...
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Livide (2011) di Alexandre Bustillo e Julien Maury con Loïc Berthezene, Serge Cabon, Chloé Coulloud, Béatrice Dalle, Catherine Jacob, Jérémy Kapone, Chloé Marcq e Félix Moati. Genere Fantastico, Horror. Durata 88 minuti. In sala dal 07 Dicembre 2011 (Francia) Trama:
Livide: una sequenza dell'horror francese

Bretagna, notte di Halloween. Lucie Clavel e due amici decidono di fare una pazzia e ispezionare la casa di Deborah Jessel, anziana maestra di danza classica che si trova in coma da tempo. Durante la tragica nottata Lucie svelerà il mistero che circonda la casa e il segreto di Deborah Jessel.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Bag of Bones (2011) di Mick Garris con Pierce Brosnan, Melissa George, Matt Frewer, Jason Priestley, Annabeth Gish, Anika Noni Rose, William Schallert e Caitlin Carmichael. Genere Drammatico, Horror. Durata 234 minuti. In sala dal 09 Dicembre 2011 (In Tv) Trama:
Bag of Bones: Annabeth Gish in una scena dell'adattamento televisivo di Mucchio d'Ossa di Stephen King

Mike Noonan è uno scrittore di Derry, nel Maine, che vive un drammatico blocco creativo iniziato con la morte della moglie Johanna, deceduta a causa di un aneurisma cerebrale. Noonan ha scoperto che la moglie, prima di morire, aveva fatto un test di gravidanza a sua insaputa e nascondeva altri segreti mai condivisi con lui. Incapace di superare il dolore per la perdita, Mike si lascia sopravvivere tenendo a bada l'editore che pretende altri libri con quattro manoscritti inediti che conservava nel cassetto. Un giorno Mike decide di far ritorno alla residenza estiva della coppia, abbandonata dalla morte di Johanna.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film I Melt With You (2011) di Mark Pellington con Thomas Jane, Jeremy Piven, Rob Lowe, Christian McKay, Carla Gugino, Tom Bower, Arielle Kebbel e Zander Eckhouse. Genere Drammatico. In sala dal 09 Dicembre 2011 (USA) Trama:
I Melt With You: una scena del film

Quattro amici si ritrovano una volta l'anno per celebrare la loro amicizia. A questo giro, però, sono costretti ad affrontare una promessa fatta 25 anni prima e dimenticata. Esaminando le scelte che hanno fatto, i quattro si renderanno conto di aver vissuto esistenze molto diverse da quelle che avevano pianificato.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film The Sitter (2011) di David Gordon Green con Jonah Hill, Max Records, Ari Graynor, J.B. Smoove, Sam Rockwell, Landry Bender, Kevin Hernandez e Kylie Bunbury. Genere Commedia. Durata 81 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. In sala dal 09 Dicembre 2011 (USA) Trama:
Jonah Hill in The Sitter con Landry Bender, Kevin Hernandez e Max Records.

Dopo essere stato sospeso per un semestre, Noah, uno studente di college è costretto a fare ritorno a casa da sua madre. Il giovane si troverà, così, a dover fare da babysitter a tre scatenati bambini figli dei suoi vicini di casa. L'incarico si trasformerà in una movimentata avventura per le strade di New York.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Open 24h (2011) di Carles Torras con José María Blanco, Alice Bocchi, Amadís de Murga, Ann Marie How, Rubén Jiménez Sanz, Fina Rius, Judit Uriach e Pedro Veitia. Genere Drammatico. Durata 70 minuti. In sala dal 09 Dicembre 2011 (Spagna) Trama:
Amadís de Murga nel film Open 24h

Hector fa il guardiano notturno. Dovrebbe anche badare al fratello, disabile fisico e psichico, ma non riesce a tener testa a tutti i problemi che assillano la sua famiglia. Un caso giudiziario in pendenza, un padre molestatore e violento, un avvocato che tenta di fregarlo... Le sue poche riscorse economiche e la sua scarsa cultura lo rendono una facile vittima del sistema dal quale si difende vivendo in uno stato di perenne letargia da cui, però, un giorno si risveglia.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Cineweekend estero: Capodanno a New York e le...
Privacy Policy