Candidato a sorpresa

2012, Commedia

Cineweekend estero: Bourne Legacy, Candidato a sorpresa e altri film

Nelle sale americane arriva la commedia 'Hope Springs', con la Streep, 'Nitro Circus' e 'Goats'. Spazio al cinema di genere in UK, mentre in Francia Juliette Binoche è nel dramma 'A coeur ouvert'

Mentre in Italia a Ferragosto le sale chiudono, all'estero escono nuovi film di tutti i generi, per accontentare tutti i target di pubblico possibili. Negli States ad esempio è il weekend di debutto di The Bourne Legacy, ma anche dell'adrenalinico Nitro Circus: The Movie (ispirato all'omonimo show targato MTV) così come le commedie Hope Springs, con Meryl Streep e Tommy Lee Jones e Candidato a sorpresa, che vede fronteggiarsi Zach Galifianakis e Will Ferrell. Spazio anche al cinema indie con Goats, incentrato sul confronto tra un ragazzo che non ha il padre e un tuttofare che rappresenta l'unica figura maschile di riferimento nella sua vita.

Per quanto riguarda le uscite europee, in Gran Bretagna viene dato ampio spazio al cinema di genere con gli ironici horror Harold's Going Stiff e Love Bite, ma anche con The Dinosaur Project e il drammatico Offender. In Francia invece debuttano Voie rapide e À coeur ouvert con la spendida Juliette Binoche.
Dall'altra parte del globo invece, debutta lo scabroso Vulgaria di di Pang Ho-Cheung, che ha avuto il suo debutto italiano nell'ambito della scorsa edizione del Far East Film Festival.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

Vulgaria (2012) di Pang Ho-Cheung con Dada Chan, Chapman To, Ronald Cheng, Kristal Tin, Simon Liu Yu-yeung, Siu Yam-Yam e Ip Shan-Ho. Genere Commedia. Durata 90 minuti. In sala dal 09 Agosto 2012 (Hong Kong) Trama:

Vulgaria, una sequenza del film

Un famoso produttore cinematografico è in difficoltà economica, ma riesce in qualche modo a dare gli alimenti alla figlioletta; quest'ultima spera ancora un giorno di poter vedere il padre in televisione. Contemporaneamente, una giovane aspirante attrice viene chiamata a recitare nel remake di un vecchio film pornografico. Le strade dei due si incontrano, e così decidono di realizzare il film insieme, con il titolo "Darling, I Want It Too".
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] Il Far East 2012 tra crisi e nuovi percorsi [Recensione] Le volgari confessioni di un produttore pericoloso Nitro Circus: The Movie (2012) di Gregg Godfrey e Jeremy Rawle con Travis Pastrana, Jolene Van Vugt, Jeremy Rawle, Gregg Godfrey, Tommy Passemante, Erik Roner, Jim DeChamp e Greg Powell. Genere Azione, Commedia. Durata 98 minuti. In sala dal 08 Agosto 2012 (USA) Trama:
Jeremy Rawle in Nitro Circus: The Movie

Travis Pastrana e i suoi amici amanti dell'adrenalina e delle forti emozioni vivono una serie di incredibili avventure oltre i limiti dell'umano.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Offender (2012) di Ron Scalpello con Joe Cole, English Frank, Kimberley Nixon, Shaun Dooley, Tyson Oba, G. Frsh, Scorcher e Malachi Kirby. Genere Thriller. Durata 101 minuti. In sala dal 08 Agosto 2012 (UK) Trama:
Joe Cole in Offender

Tommy Nix è uno spiantato che ha sempre cercato di rigare dritto senza mescolarsi alla feccia che lo circonda. Quando la sua fidanzata cade vittima di un brutale attacco, il giovane decide che è giunto il momento di andare in cerca di vendetta.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Voie rapide (2011) di Christophe Sahr con Johan Libéreau, Christa Theret, Isabelle Candelier, Guillaume Saurrel, Elise Berthelier, Kataryna Fernandes, Catherine Javelot e Nicolas Plouhinec. Genere Drammatico. Durata 90 minuti. In sala dal 08 Agosto 2012 (Francia) Trama:
Johan Libéreau nel film Voie rapide

Alex è un venticinquenne appassionato di auto e alta velocità. il ragazzo trascorre gran parte del tempo a bordo della sua vettura customizzata trascurando la compagna Rachel e il loro bambino. Ma una notte, su una superstrada, accade un incidente.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Harold's Going Stiff (2011) di Keith Wright con Andy Pandini, Eleanor James, Daniel Gosling, Molly Howe, Jane Hardcastle, Stan Rowe, Roger Bingham e Sarah Spencer. Genere Commedia, Horror. Durata 77 minuti. In sala dal 06 Agosto 2012 (UK) Trama:
Stan Rowe in Harold's Going Stiff

Una giovane infermiera stringe amicizia con un uomo che si sta lentamente trasformando in uno zombie.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film À coeur ouvert (2012) di Marion Laine con Juliette Binoche, Edgar Ramirez, Hippolyte Girardot, Amandine Dewasmes, Aurélia Petit, Bernard Verley, Elsa Tauveron e Romain Rondeau. Genere Drammatico. In sala dal 08 Agosto 2012 (Francia) Trama:
Juliette Binoche in À coeur ouvert con Edgar Ramirez

Mila e Javier sono una coppia felice e innamorata che sta insieme da più di dieci. Quando Mila resta incinta, la prospettiva dell'arrivo di un figlio incrinerà il rapporto con il compagno.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film The Bourne Legacy (2012) di Tony Gilroy con Jeremy Renner, Rachel Weisz, Edward Norton, Albert Finney, Joan Allen, Scott Glenn, Stacy Keach e Oscar Isaac. Genere Azione, Avventura, Thriller. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 10 Agosto 2012 (USA) Trama:
The Bourne Legacy: Edward Norton in un primo piano tratto dal film

A Yukon, in un paesaggio immerso nella neve, un uomo riemerge dalle gelide acque di un fiume, afferra un oggetto nascosto sul fondo e va a scaldarsi vicino a un falò, prima di lanciarsi in un'altra missione. L'uomo è Cross, un agente che lavora per il programma segreto Outcome. Giunto in una casupola di legno, trova un altro agente, il cui nome in codice è #3; ma improvvisamente un drone fuori programma prende di mira i due. Mentre, dall'altra parte del mondo, un uomo di nome Jason Bourne ha deciso di rivelare il programma segreto, i vertici hanno deciso che ogni singolo agente dovrà essere eliminato.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Il fantasma di Bourne [Intervista] The Bourne Legacy presentato da Gilroy, Renner e Norton [Approfondimento] The Bourne Legacy: fuori Damon, dentro Renner Candidato a sorpresa (2012) di Jay Roach con Will Ferrell, Zach Galifianakis, Jason Sudeikis, Dylan McDermott, Katherine LaNasa, Sarah Baker, John Lithgow e Dan Aykroyd. Genere Commedia. Durata 85 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 10 Agosto 2012 (USA) Trama:
Zach Galifianakis con Dylan McDermott in Candidato a sorpresa

Due candidati con aspirazioni presidenziali si sfidano alle elezioni del North Carolina, ma mentre Cam Brady è realmente interessato alla carriera politica, Marty Huggins è solo un rivale che è stato messo lì da due CEO per dare più risalto al percorso di Brady.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Hope Springs - consigli per gli affetti (2012) di David Frankel con Meryl Streep, Tommy Lee Jones, Steve Carell, Jean Smart, Ben Rappaport, Marin Ireland, Patch Darragh e Brett Rice. Genere Commedia, Drammatico. Durata 100 minuti. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. In sala dal 10 Agosto 2012 (USA) Trama:
Una buffa immagine di Mery Streep che osserva delle banane tratta da Hope Springs, consigli per gli affetti

Una coppia sposata da trent'anni attende con ansia un weekend di terapia per decidere il destino del proprio matrimonio.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Goats (2012) di Christopher Neil con Vera Farmiga, David Duchovny, Keri Russell, Justin Kirk, Dakota Johnson, Ty Burrell, Graham Phillips e Justin Wheelon. Genere Commedia. Durata 94 minuti. In sala dal 10 Agosto 2012 (USA) Trama:
Graham Phillips e David Duchovny in una scena di Goats

Il quattordicenne Ellis si prepara a lasciare la sua città natale, Tucson, in Arizona per frequentare una scuola in Pennsylvania. Questo significa abbandonare la madre e l'unico vero padre che abbia mai conosciuto, Goat Man, una sorta di tuttofare che si occupa del giardino e della piscina e che ha fatto molto per il piccolo Ellis. L'uomo, che vive in una casa nella proprietà della mamma di Ellis, oltre a occuparsi del gregge di pecore e del parco, ha insegnato a Ellis l'impegno, la stabilità e l'attenzione verso gli altri. L'impatto con la nuova scuola metterà purtroppo in crisi il loro rapporto perciò, quando in occasione delle vacanze estive Ellis farà ritorno a casa, lui e Goat Man dovranno ridiscutere una relazione che sembrava fino a quel momento la più solida nelle loro folli esistenze.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film The Dinosaur Project (2012) di Sid Bennett con Natasha Loring, Richard Dillane, Matt Kane, Peter Brooke e Stephen Jennings. Genere Avventura. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. In sala dal 10 Agosto 2012 (UK) Trama:
The Dinosaur Project: una scena del film

Una troupe cinematografica in viaggio in Congo scopre che i dinosauri non si sono esistinti, ma continuano a riprodursi nel folto della giungla. La troupe viene sterminata, ma presto dei pescatori africani trovano su un fiume dei nastri filmati dal cameraman prima di essere massacrato che documentano l'esistenza delle enormi bestie preistoriche.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Love Bite (2012) di Andy DeEmmony con Jessica Szohr, Timothy Spall, Luke Pasqualino, Ed Speleers, Kierston Wareing, Robert Pugh, Paul Birchard e Adam Leese. Genere Commedia, Horror. Durata 0 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 10 Agosto 2012 (UK) Trama:
Ed Speleers in Love Bite con

Inghilterra. A Rainmouth la scuola è finalmente finita ed è arrivata la stagione estiva. Mentre gli amici di Jamie sembrano felici di lavorare nella locale fabbrica di pie e passare la notte a zonzo in cerca di avventure facili, Jamie è annoiato e non ne può più di gestire il B&B della madre amante della marijuana. Il ragazzo vuole andarsene ad ogni costo, ma quando a una festa si imbatte nella bella Juliana, turista americana sexy, decide che le cose non gli vanno poi così male. Con l'arrivo della ragazza, però, cominciano a verificarsi strani eventi.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Cineweekend estero: Bourne Legacy, Candidato a...
Privacy Policy