2 giorni a New York

2012, Commedia

Cineweekend estero: Biancaneve, REC³ e gli altri film in uscita

Tra le uscite estere di questo weekend, un dramma incentrato su Chernobyl, la commedia 2 Days in New York e il cartoon Pirati! Briganti da strapazzo.

Oltre a La furia dei Titani - che è arrivato anche nelle nostre sale - negli USA è il weekend d'esordio di Biancaneve, uno dei due film incentrato sulla fiaba dei fratelli Grimm che uscirà quest'anno e che in questo caso vede Lily Collins nel ruolo della fanciulla in fuga dalla perfida Regina, che invece è interpretata da Julia Roberts. Non dovremo aspettare molto per vedere il film di Tarsem Singh nelle nostre sale, visto che è atteso per il prossimo weekend, distribuito da 01.
Nelle sale britanniche sono attesi il cartoon Pirati! Briganti da strapazzo e StreetDance 2 (che arriveranno in Italia ad aprile) e il drammatico Wild Bill, diretto da Dexter Fletcher e presentato lo scorso autunno al Festival di Roma, mentre in Francia arrivano due drammi storici, Rondo e La terre outragée ambientato ai tempi di Chernobyl, e due commedie, 2 Days in New York diretta e interpretata da Julie Delpy con Chris Rock e Mince Alors! con Victoria Abril. La Spagna invece punta sul brivido con il prequel di REC.

Per quanto riguarda le uscite orientali infine, ad Hong Kong invece debutta la commedia Love in the Buff, sequel di Love in the Puff, del 2010, mentre in Giappone tocca ad Ultraman Saga.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

Biancaneve (2012) di Tarsem Singh con Julia Roberts, Lily Collins, Armie Hammer, Nathan Lane, Mare Winningham, Michael Lerner, Robert Emms e Sean Bean. Genere Avventura, Fantastico, Commedia. Durata 105 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution. In sala dal 30 Marzo 2012 (USA) Trama:

Biancaneve: Lily Collins insieme ai sette nani in una foto promozionale

Dopo la scomparsa dell'amatissimo Re, la perfida moglie assume il controllo del regno e tiene la bellissima figliastra diciottenne, Biancaneve, rinchiusa nel palazzo. Ma quando la principessa conquista il cuore di un affascinante e ricco principe, la gelosa Regina relega la ragazza in una foresta. Biancaneve trova ospitalità presso una simpatica gang di sette nani ribelli e generosi, che la aiutano a trovare il coraggio di lottare per salvare il suo paese dalla Regina Cattiva.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] Il cinema del 2012: il ritorno degli autori Pirati! Briganti da strapazzo (2012) di Peter Lord e Jeff Newitt con Hugh Grant, Brendan Gleeson, Jeremy Piven, Brian Blessed, Lenny Henry, Salma Hayek, Connor Byrne e Martin Freeman. Genere Animazione. Durata 88 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 30 Marzo 2012 (UK) Trama:
Il protagonista du The Pirates! Band of Misfits in una scena del film

Il barbuto Capitano dei Pirati, terrore dei Sette Mari, guida la sua scalcinata ciurma alla ricerca dei suoi eterni rivali, Black Bellamy e Cutlass Liz, per sconfiggerli e vincere il titolo di Pirata dell'Anno. La ricerca condurrà il manipolo di bucanieri dalle spiagge esotiche di Blood Island alle strade fumose della Londra vittoriana dove il team si imbatterà nella diabolica regina e in un giovane scienziato, senza però mai perdere di vista l'obiettivo primario.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] Il cinema del 2012: il ritorno degli autori [Approfondimento] The Pirates! Band of Misfits: Il kolossal di casa Aardman StreetDance 2 (2012) di Max Giwa e Dania Pasquini con Tom Conti, George Sampson, Falk Hentschel, Sofia Boutella, James Michael Rankin, Stephanie Nguyen, Ella Wragg e Joanna Jeffrees. Genere Drammatico, Musicale, Romantico. Durata 85 minuti. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. In sala dal 30 Marzo 2012 (UK) Trama:
StreetDance 2: Sofia Boutella in una posa plastica tratta dal film

Quando Ash, abile ballerino di street dance, viene umiliato e deriso dal team americano Invincible, sfida i migliori ballerini del mondo per misurarsi con loro in uno stile di danza nuovo, spettacolare fusione tra teniche differenti. Grazie a questa sfida scoprirà l'amore per una bella ballerina di salsa.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film La terre outragée (2011) di Michale Boganim con Olga Kurylenko, Andrzej Chyra, Ilya Iosifov, Sergei Strelnikov, Vyacheslav Slanko, Nicolas Wanczycki, Nikita Emshanov e Tatyana Rasskazova. Genere Drammatico. Durata 105 minuti. In sala dal 28 Marzo 2012 (Francia) Trama:
La terre outragée: una immagine del film francese

A Pripyat, una cittadina di cinquantamila abitanti immersa nel verde dell'Ucraina, è arrivata la primavera. È il 25 aprile del 1986, il piccolo Valery pianta un melo con l'aiuto del padre Alexei, uno scienziato. Anya e Piotr festeggiano il matrimonio con amici e parenti. Un'esplosione nella vicina centrale nucleare di Chernobyl seguito da violenti acquazzoni scuote la comunità che, ignara dei pericoli, viene sfollata solo quattro giorni dopo. Piotr partecipa alle operazioni dei vigili del fuoco. Dieci anni dopo, in uno scenario apocalittico, Anya ritorna in quei luoghi deserti come accompagnatrice di visite guidate. Piotr non ha mai fatto più ritorno a casa. Alexei è disperso. Valery, ormai ragazzo, è in cerca di un passato che gli è stato sottratto. Per tutti i sopravvissuti nulla sarà più come prima.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film 2 Days in New York (2011) di Julie Delpy con Chris Rock, Daniel Brühl, Julie Delpy, Vincent Gallo, Dylan Baker, Kate Burton, Brady Smith e Malinda Williams. Genere Commedia, Drammatico. Durata 91 minuti. Distribuito in Italia da Officine Ubu. In sala dal 28 Marzo 2012 (Francia) Trama:
Chris Rock con Albert Delpy in 2 Days in New York

Dopo aver chiuso la sua relazione con Jack, Marino vive a New York con il loro bambino. Ma quando la famiglia di lei decide di farle visita, lei non si rende conto che le differenze culturali tra il suo nuovo fidanzato, Mingus e il suo eccentrico papà potrebbero rendere la visita particolarmente 'movimentata'. E come se non bastasse, sua sorella Rose ha deciso di portarsi anche il suo ex-ragazzo e gli impegni per un'imminente mostra fotografica si fanno particolarmente pressanti. Insomma, un mix esplosivo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [REC]³ Génesis (2012) di Paco Plaza con Leticia Dolera, Javier Botet, Diego Martín, Mireia Ros, Ismael Martínez, Carla Nieto, Alex Monner e Ana Isabel Velásquez. Genere Drammatico, Horror, Thriller. In sala dal 30 Marzo 2012 (Spagna) Trama:
[REC]³ Génesis: una sequenza del film

Clara e Koldo hanno organizzato il loro matrimonio fin nel più piccolo dettaglio in modo da renderlo il giorno più bello e indimenticabile di tutta la loro vita. Non hanno previsto, però, che nessuno degli invitati potrà cancellare dalla mente quanto sta per accadere a causa di un misterioso virus che si propaga velocemente durante il ricevimento, scatenando un inferno di orrori da cui è impossibile fuggire.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Love in the Buff (2012) di Pang Ho-Cheung con Miriam Yeung Chin Wah, Shawn Yue, Mini Yang, Chim Sui-man, Vincent Kok e Chapman To. Genere Commedia. In sala dal 29 Marzo 2012 (Hong Kong) Trama:
Love in the Buff: Miriam Yeung Chin Wah e Shawn Yue alle prese con un water fumante

Torna la fortunata coppia formata da Shawn Yu e Miriam Yeung che aveva decretato il successo del primo film: Love in a Puff. Il precedente film narrava della storia d'amore nata durante le pause dall'ufficio per fumarsi una sigaretta tra la matura Miriam e il giovane Shawn. La coppia ora si è consolidata.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Mince alors! (2012) di Charlotte de Turckheim con Victoria Abril, Lola Dewaere, Catherine Hosmalin, Grégory Fitoussi, Mehdi Nebbou, Julia Piaton, Martin Daquin e Anouk Aimée. Genere Commedia. Durata 100 minuti. In sala dal 28 Marzo 2012 (Francia) Trama:
Victoria Abril nella commedia Mince Alors! del 2012

Nina è giovane, carina e sovrappeso. Sfortunatamente il marito Gaspard ama le donne magre, soprattutto da quando si sono trasferiti a Parigi per promuovere la loro linea di costumi da bagno. Per tentare di sedurlo nuovamente, Nina accetta malvolentieri il suo regalo: una cura dimagrante a Brides-les-Bains. Una volta lì la donna conosce Sophie, una bella avvocatessa di Marsiglia con l'ossessione del controllo, ed Emilie, una madre di famiglia che sostiene che 'grasso è bello'. L'incontro tra le tre donne darà vita a una serie di avventure.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Rondo (2011) di Olivier van Malderghem con Jean-Pierre Marielle, Julien Frison, Aurore Clément, Agathe Natanson, Marina Kobakhidze, Pierre Dherte, Claire Vernet e Alice Mazodier. Genere Drammatico. Durata 90 minuti. In sala dal 28 Marzo 2012 (Francia) Trama:
Julien Frison in una scena di Rondo

Belgio, 1943. La situazione diventa insostenibile per la famiglia Field. Le persecuzioni antisemite diventano quotidiane e sempre più violente. Joseph Field, il capofamiglia, si ribella contro l'esercito occupante, ma viene arrestato e deportato. Esther, sua moglie, decide di entrare in clandestinità e racconta al figlio maggiore, Simon, e ad Abraham, suo suocero, di conoscere un modo per fuggire in Inghilterra; ma c'è spazio solo per una persona.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Wild Bill (2011) di Dexter Fletcher con Charlie Creed-Miles, Will Poulter, Liz White, Sammy Williams, Leo Gregory, Neil Maskell, Iwan Rheon e Jaime Winstone. Genere Drammatico. Durata 98 minuti. In sala dal 30 Marzo 2012 (UK) Trama:
Will Poulter in una scena del film Wild Bill

In libertà vigilata dopo otto anni di carcere, Bill Hayward torna a casa, in un difficile quartiere dell'East End di Londra dove violenza e droga sono all'ordine del giorno, e qui ritrova i due figli, Dean di quindici anni, e Jimmy di undici, abbandonati dalla madre e determinati a cavarsela da soli. Bill, avverso a ricoprire il ruolo di padre, vorrebbe andarsene ma si ritrova costretto ad occuparsi dei suoi due ragazzi. Impaurito ed immaturo tanto quanto i suoi figli, il selvaggio Bill affronta un difficile percorso di redenzione.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Ultraman Saga (2012) di Hideki Oka con Taiyô Sugiura, Takeshi Tsuruno, Daigo, Mamoru Miyano, Susumu Kurobe, Sayaka Akimoto, Kôji Moritsugu e Jiro Dan. Genere Azione. Durata 0 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 24 Marzo 2012 (Giappone) Trama:
Ultraman Zero, Ultraman Dyna e Ultraman Cosmos, insieme ai cinque Ultra Brothers, devono affrontare una nuova minaccia: Hyper Zetton e il suo esercito di mostri.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Cineweekend estero: Biancaneve, REC³ e gli altri...
Privacy Policy