The Raven

2012, Thriller

Cineweekend estero: Bel Ami, Silent House e gli altri film in uscita

Nelle sale USA debuttano The Raven e le commedie Friends with Kids e A Thousand Words. Tra le uscite europee Indignados e la commedia francese Chef.

Commedie e thriller, nelle sale americane, questo fine settimana: oltre a John Carter (che ha debuttato anche qui in Italia) arrivano A Thousand Words, che segna il ritorno di Eddie Murphy, e Friends with Kids, oltre al thriller The Raven, che a breve arriverà anche nel nostro Paese, e Silent House, remake di un'omonima pellicola uruguaiana che vede protagonista la lanciatissima Elizabeth Olsen.

Per quanto riguarda le uscite europee, anche in Francia soffia aria di commedia con il brillante Chef - interpretato da Jean Reno e da Michaël Youn nei ruoli di due cuochi - e la commedia vacanziera Nos plus belles vacances, ambientata nella caldissima estate del 1976, con una famiglia che approda in un villaggio della Bretagna per le ferie.
Anche i protagonisti del Possessions si trasferiscono in una nuova località, ma andranno incontro ad un destino diverso da quello che immaginavano. Atmosfere ugualmente cupe nel mystery À l'aveugle prodotto da Luc Besson e incentrato su una catena di omicidi efferati quanto misteriosi.

Tra le uscite francesi spicca anche il docu-fiction Indignados, di Tony Gatlif, che è stato presentato recentemente al Festival di Berlino, come Barbara che invece debutta nelle sale tedesche insieme al fanta-thriller Schilf di Claudia Lehmann. In Germania inoltre arriva anche The Fourth State, thriller che vede tra gli interpreti Moritz Bleibtreu e la nostra Kasia Smutniak.
Sempre dalla Berlinale, ma nelle sale spagnole e britanniche, arrivano il thriller Dictado, e l'adattamento di Bel Ami con Robert Pattinson. A queste due uscite si affiancano De tu ventana a la mia, che vede tra le interpreti Maribel Verdú e Trishna, di Winterbottom, che invece vede protagonista la splendida Freida Pinto.

Tra le uscite orientali infine segnaliamo A Simple Life - anche questo appena arrivato qui in Italia - The Locked Door e i giapponesi Liar Game e Watashi no ojisan.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

Barbara (2012) di Christian Petzold con Nina Hoss, Ronald Zehrfeld, Mark Waschke, Jasna Fritzi Bauer, Jannik Schümann e Christina Hecke. Genere Drammatico. Durata 100 minuti. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. In sala dal 08 Marzo 2012 (Germania) Trama:

Barbara: Nina Hoss in una scena del film con Ronald Zehrfeld

Germania Est, estate 1978. Barbara è un medico che viene trasferito per ragioni disciplinari in un piccolo ospedale situato in una località remota. Il suo amante, che aveva conosciuto a Berlino Est in una notte di primavera, sta cercando di farla scappare. A lei non interessa nulla della sua vita, dei suoi pazienti, del suo lavoro... è come se niente avesse significato. Quando incontra Andre, anche lui un medico trasferito per ragioni disciplinari, Barbara perde il controllo di tutto.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Intervista] L'Italia trionfa a Berlino con Cesare deve morire dei fratelli Taviani [Recensione] L'amore ai tempi del Muro The Fourth State (2012) di Dennis Gansel con Rade Serbedzija, Moritz Bleibtreu, Kasia Smutniak, Mark Ivanir, Max Riemelt, Stipe Erceg, Reiner Schöne e Michael Ihnow. Genere Thriller. Durata 115 minuti. In sala dal 08 Marzo 2012 (Germania) Trama:
Kasia Smutniak con Moritz Bleibtreu nel thriller tedesco The Fourth State

A Mosca un giornalista viene coinvolto in un complotto terroristico mentre si trova impegnato a investigare sui servizi segreti russi.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Indignados (2012) di Tony Gatlif con Mamebetty Honoré Diallo. Genere Documentario. Durata 88 minuti. In sala dal 07 Marzo 2012 (Francia) Trama:
Indignados: una scena tratta dal film diretto da Tony Gatlif

Il racconto del viaggio di Betty attraverso l'Europa, come immigrata clandestina, e del suo incontro con i movimenti che si propongono la trasformazione della società.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Creare è resistere, resistere è creare [Intervista] Gli Indignados di Hessel e Gatlif 'occupano' la Berlinale Chef (2012) di Daniel Cohen con Jean Reno, Michaël Youn, Raphaëlle Agogué, Julien Boisselier, Salomé Stévenin, Serge Larivière, Issa Doumbia e Bun Hay Mean. Genere Commedia. Durata 85 minuti. Distribuito in Italia da Videa-CDE. In sala dal 07 Marzo 2012 (Francia) Trama:
Jean Reno e Michaël Youn sono due 'Chef'

Jacky ha un sogno: diventare un grande chef. Nell'attesa lavora prima in un fast food e poi in un ospedale. Alexandre Vaucler è il migliore chef della Francia, ma rischia di far perdere una "stella" al ristorante che gestisce. Il loro incontro ci farà venire l'acquolina in bocca!
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Nos plus belles vacances (2012) di Philippe Lellouche con Julie Bernard, Jackie Berroyer, Nicole Calfan, Gérard Darmon, Isaure De Grandcourt, Vanessa Demouy, Alain Doutey e Julie Gayet. Genere Commedia. Durata 90 minuti. In sala dal 07 Marzo 2012 (Francia) Trama:
Nos plus belles vacances: Philippe Lellouche con Gérard Darmon, Christian Vadim, Alain Doutey in una scena.

Luglio 1976. Anno della canicola. Claude, ebreo algerino che vive in Francia da quindici anni, porta la giovane moglie Isabelle, i due figli e la madre in Bretagna. Isabelle, prima di aver scoperto che Claude la tradisce, aveva scelto di tornare per le vacanze nel piccolo villaggio in cui è nata. Il giorno seguente all'arrivo la coppia è raggiunta dagli amici Bernard e Bernadette, Jacky e Marie-France. I rudi abitanti del luogo, però, non accolgono i forestieri troppo bene.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Possessions (2011) di Eric Guirado con Jérémie Rénier, Julie Depardieu, Lucien Jean-Baptiste, Alexandra Lamy, Benoît Giros, Ludmila Ruoso, Ludovic Berthillot e Alain Blazquez. Genere Drammatico, Thriller. Durata 98 minuti. In sala dal 07 Marzo 2012 (Francia) Trama:
Possessions: Jerémie Rénier in una sequenza del film francese

Marilyne e Bruno Caron arrivano in un villaggio di montagna per sistemare i loro averi nello chalet che hanno affittato da Patrick Castang, proprietario di numerosi appartamenti nella regione. Contenti di lasciare il nord della Francia per costruirsi una nuova esistenza, accettano senza difficoltà la notizia che Castang gli dà. Il loro chalet non è ancora pronto perciò l'uomo li ha sistemati momentaneamente in un'altra abitazione.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film À l'aveugle (2012) di Xavier Palud con Jacques Gamblin, Lambert Wilson, Raphaëlle Agogué, Miglen Mirtchev, Nathalie Vignes, Antoine Levannier, Arnaud Cosson e Frédéric Kontogom. Genere Azione, Thriller. Durata 94 minuti. In sala dal 07 Marzo 2012 () Trama:
Jacques Gamblin nel thriller À l'aveugle

Il cadavere mutilato di una giovane donna viene ritrovato nel suo appartamento. Non vi sono segni di effrazione né di lotta: sembra un crimine perfetto. L'inchiesta viene affidata al comandante Lassalle, poliziotto solitario con una lunga esperienza alle spalle, distrutto dalla morte della moglie. Dopo che altre donne morte vengono rinvenute, Lassalle concentra la propria attenzione sul cieco Narvik, che però ha un alibi di ferro, inoltre la sua menomazione gli impedisce di uccidere con tale precisione. Tra i due uomini si instaura uno strano rapporto, una sorta di duello a distanza.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film The Locked Door (2012) di Zhao Zhiping con Huang Shengyi, Zuyang Sun, Tianyu Sun, Wang Kuirong, Yang Zi, Ming Hu, Li Man e Youchen Yin. Genere Drammatico. Durata 82 minuti. In sala dal 08 Marzo 2012 (Cina) Trama:
The Locked Door: una sequenza del film

Cina rurale. 1930. Una cittadina rurale nei pressi di Shanghai si anima con il ritorno a casa del giovane uomo d'affari Jinren, emigrato negli Usa per un periodo. L'uomo fa ritorno a casa per chiedere la mano della più bella fanciulla del villaggio, Yanwen, ma la tragedia prende il via quando lui la convince a fare sesso prima del matrimonio.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Liar Game (2012) di Hiroaki Matsuyama con Shota Matsuda, Mikako Tabe, Jun Kaname, Eiko Koike, Mana Ashida, Hirofumi Arai, Makiko Esumi e Maho Nonami. Genere Drammatico. In sala dal 03 Marzo 2012 (Giappone) Trama:
Liar Game: una foto di scena

Una studentessa di nome Nao Kanzaki contrae un enorme debito dopo essere stata attirata in un gioco denominato "Liar Game Tournament". Nao vuole chiedere un rimborso e si consulta con il genio della truffa Shinichi Akiyama che la aiuta a entrare in finale per poter vincere lo straordinario montepremi. In attesa della fase finale c'è la manche chiamata "Giardino di Eden Games" che mette in palio 5.000.000.000 di yen come premio in denaro. Ma l'intento del gioco è creare unità tra i giocatori, credere nell'altro e lavorare insieme. I compagni di Liar game Tournament di Nao sono Eri, Tanimura Mitsuo e Yuji Fukunaga. Chi vincerà la manche finale?
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Schilf (2012) di Claudia Lehmann con Mark Waschke, Stipe Erceg, Bernadette Heerwagen, Nicolas Treichel, Sandra Borgmann, Bernhard Conrad, Paul Grasshoff e Katinka Auberger. Genere Drammatico, Thriller. Durata 90 minuti. In sala dal 08 Marzo 2012 (Germania) Trama:
Sebastian, un professore di fisica, è vicino a provare l'esistenza di un universo parallelo. Per potersi dedicare completamente al lavoro, l'uomo ha inviato il figlio adolescente Nick al campo scout e la moglie Maike in vacanza in montagna. Il suo mondo, però, viene sconvolto dall'improvvisa sparizione di Nick e subito dopo arriva una anomala richiesta di riscatto: Sebastian dovrà uccidere il primario di una clinica locale per riavere indietro il figlio.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

I due protagonisti di Watashi no ojisan (My Uncle)
Watashi no ojisan (2012) di Tatsuoki Hosono con Katsunori Takahashi, Chieko Matsubara, Shingo Tsurumi, Kouta Kusano, Hatsunori Hasegawa, Yôichi Okamura, Saki Terashima e Kinuwo Yamada. Genere Drammatico. Durata 99 minuti. In sala dal 03 Marzo 2012 (Giappone) Trama:
Storia dell'amore incestuoso e proibito tra un cameraman e la nipote.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Bel Ami - Storia di un seduttore (2012) di Declan Donnellan e Nick Ormerod con Robert Pattinson, Christina Ricci, Uma Thurman, Kristin Scott Thomas, Colm Meaney, Holly Grainger, Natalia Tena e Philip Glenister. Genere Drammatico. Durata 0 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution. In sala dal 09 Marzo 2012 (UK) Trama:
Robert Pattinson insieme a Kristin Scott Thomas in una scena del film Bel Ami

Dopo essersi congedato dall'esercito, Georges Duroy arriva a Parigi con l'intento di fare fortuna. Il giovane inizialmente trova un modesto impiego, ma l'incontro con suo ex-commilitone, Forestier, gli apre le porte del giornalismo e lo porta a entrare in contatto con persone di un certo livello. Furbo e seducente, Georges sa farsi avanti con ogni mezzo, ma soprattutto servendosi delle donne, in un mondo corrotto e pieno di tumulti come quello della politica e del giornalismo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Il segreto del suo successo [Intervista] Berlinale 2012: Christina Ricci e Robert Pattinson presentano Bel Ami The Raven (2012) di James McTeigue con John Cusack, Luke Evans, Alice Eve, Brendan Gleeson, Oliver Jackson-Cohen, Jimmy Yuill, Kevin McNally e Brendan Coyle. Genere Thriller. Durata 111 minuti. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. In sala dal 09 Marzo 2012 (USA) Trama:
La bella inglese Alice Eve in costume in una scena di The Raven

Baltimora, XIX secolo. Quando una madre e sua figlia vengono ritrovate brutalmente assassinate, il detective Emmet Fields fa una scoperta sorprendente: il delitto assomiglia a un omicidio descritto fin nei minimi dettagli in un racconto dello scrittore emergente ed emarginato Edgar Allan Poe. Ma proprio mentre Poe viene interrogato dalla polizia, viene commesso un altro omicidio ispirato a una sua storia. Rendendosi conto che c'è un pazzo omicida a piede libero, che utilizza i racconti di Poe come ispirazione, Fields chiede l'aiuto dell'autore per fermarlo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Friends With Kids (2011) di Jennifer Westfeldt con Adam Scott, Jennifer Westfeldt, Maya Rudolph, Chris O'Dowd, Kristen Wiig, Jon Hamm, Megan Fox e Edward Burns. Genere Commedia. Durata 100 minuti. In sala dal 09 Marzo 2012 (USA) Trama:
Adam Scott e Jennifer Westfeldt nell'intimità nella commedia corale Friends With Kids

Gli ultimi due single di una cerchia di amici accasati e con figli, osservano il modo in cui l'arrivo di un bambino ha rivoluzionato le vite di questi ultimi. Decidono quindi di fare un figlio insieme, continuando però a frequentare altre persone.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Trishna (2011) di Michael Winterbottom con Freida Pinto, Riz Ahmed, Roshan Seth, Kalki Koechlin, Anurag Kashyap, Aakash Dahiya, Neet Mohan e Harish Khanna. Genere Drammatico. Durata 117 minuti. In sala dal 09 Marzo 2012 (UK) Trama:
Freida Pinto protagonista di Trishna, di Michael Winterbottom

Adattamento di Tess dei D'Uberville di Thomas Hardy, incentrato sulla difficile storia d'amore tra Trishna e Jay. L'indiana Trishna si innamora dell'uomo d'affari inglese Jay Singh. La donna è divisa le possibilità che le si aprono nel mondo moderno e il rispetto delle tradizioni familiari.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Schiava, donna libera o prostituta? Dictado (2012) di Antonio Chavarrías con Bárbara Lennie, Juan Diego Botto, Nora Navas, Marc Rodríguez, Àgata Roca, Monti Castiñeiras, Maria de la Pau Pigem e Mágica Pérez. Genere Thriller. Durata 95 minuti. In sala dal 09 Marzo 2012 (Spagna) Trama:
Dictado: la giovane Mágica Pérez nella vasca da bagno in una scena del film

Un uomo di nome Daniel riceve la visita di un amico che non vedeva da quando erano entrambi adolescenti. Daniel si rende subito conto che il suo amico è profondamente turbato, e insiste nel fargli incontrare la figlia. Daniel non ne vuole sapere di assecondarlo e dopo averlo salutato sbrigativamente decide di lasciarsi alle spalle questo strano episodio, ma quella stessa notte il suo amico si toglie la vita. A quel punto, seguendo il consiglio della moglie Laura, Daniel si reca al funerale dell'uomo dove ha l'occasione di conoscere la figlia di quest'ultimo, una bambina di appena sette anni che ora è stata affidata ad un orfanotrofio. E' sempre Laura a convincere il marito che la soluzione migliore è quella di prendersi cura della piccola e di accoglierla nella loro casa. Un gesto molto bello, ma dannatamente sbagliato. C'è qualcosa in quella bambina, qualcosa di oscuro che sta lentamente logorando la vita della giovane coppia. Forse l'amico di Daniel aveva ragione.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Recensione] Innocenza colposa A Thousand Words (2012) di Brian Robbins con Eddie Murphy, Kerry Washington, Emanuel Ragsdale, Jill Basey, Greg Collins, Robert LeQuang, Michael G. Wilkinson e Lyndsey Nelson. Genere Commedia, Drammatico. Durata 91 minuti. In sala dal 09 Marzo 2012 (USA) Trama:
Eddie Murphy legge sotto l'albero al centro della storia in A Thousand Words

Jack McCall è un agente letterario dalla parlantina vivace capace di concludere accordi su accordi grazie al dono che possiede. Adesso l'uomo ha puntato la sua prossima preda, il guru New Age Dr. Sinja. Ma anche il Dr. Sinja ha i suoi metodi di persuasione e fa apparire nel cortile di Jack un albero magico che cambia radicalmente la sua vita. Ogni volta che Jack produncia una parola una foglia piomba giù dall'albero e l'uomo capisce che quando cadrà l'ultima foglia sarà la fine per lui e per l'albero. Le parole non sono mai mancate a Jack McCall, ma adesso lui dovrà farne a meno e trovare un altro modo di comunicare.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Silent House (2011) di Chris Kentis e Laura Lau con Elizabeth Olsen, Adam Trese, Eric Sheffer Stevens, Julia Taylor Ross, Haley Murphy e Adam Barnett. Genere Horror. Durata 86 minuti. In sala dal 09 Marzo 2012 (USA) Trama:
Elizabeth Olsen è Sarah nel thriller Silent House.

Laura è una giovane donna che rimane intrappolata nella casa sul lago di proprietà della sua famiglia senza elettricità e senza possibilità di contattare l'esterno. Mentre i minuti passano la tensione cresce.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film De tu ventana a la mía (2011) di Paula Ortiz con Maribel Verdú, Leticia Dolera, Roberto Álamo, Álex Angulo, Pablo Rivero, Fran Perea, Julián Villagrán e Luis Bermejo. Genere Drammatico. Durata 101 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 09 Marzo 2012 (Spagna) Trama:
Emozioni e lotte di tre donne, Ines, Violeta e Luisa, appartenenti a generazioni diverse che tentano di costruirsi le vite che desiderano, il proprio futuro, i sogni e l'amore.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Cineweekend estero: Bel Ami, Silent House e gli...
Privacy Policy