Intruders

2011, Horror

Cineweekend estero: 40 Carati, Intruders e gli altri film in uscita

Tra gli altri protagonisti dell weekend di cinema, una grintosa Heigl in One for the Money e Neeson braccato dai lupi in The Grey.

Tre storie all'insegna dell'adrenalina, anche se su registri differenti, per le tre pellicole di punta del weekend di cinema americano: nel thriller 40 carati Sam Worthington è un ex-poliziotto che minaccia di gettarsi nel vuoto dal cornicione di un grattacielo newyorkese, mentre in One for the Money la bella Katherine Heigl è una cacciatrice di taglie sulle tracce di un suo ex e Liam Neeson, al contrario, si ritrova braccato dai lupi nell'avventuroso thriller The Grey.
Tra le uscite europee invece, spicca il thriller Intruders, con Clive Owen, che è atteso nelle sale britanniche insieme alla commedia Acts of Godfrey. Nelle sale francesi debuttano invece Smugglers' Songs e Les papas du dimanche, mentre in Germania e Spagna tocca rispettivamente a Tage die bleiben e al cartoon Arrugas, dedicato alla terza età.

A proposito di film d'animazione, nelle sale giapponesi sono usciti l'anime .hack//The Movie, affiancato da altri due titoli come la commedia Shiawase no pan e Always - Sunset On Third Street 3. Ad Hong Kong infine, tocca alla frizzante commedia Baat seng bou hei, remake di una pellicola omonima degli anni Ottanta.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero:

Intruders (2011) di Juan Carlos Fresnadillo con Clive Owen, Carice van Houten, Daniel Brühl, Kerry Fox, Ella Purnell, Pilar López de Ayala, Lolita Chakrabarti e Mark Wingett. Genere Horror. Durata 100 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 27 Gennaio 2012 (UK) Trama:

Clive Owen in una scena del thriller paranormale Intruders

Chi è l'Uomo Nero che di notte appare a Mia, una ragazzina undicenne londinese? Esiste davvero o è solo frutto dei suoi sogni? E perché assomiglia tanto al personaggio senza volto che trent'anni prima perseguitava un bambino spagnolo? Sotto gli occhi del padre di Mia, le storie si intrecciano e tessono un incubo di traumi sepolti e minacce ataviche.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film 40 carati (2012) di Asger Leth con Sam Worthington, Jamie Bell, Elizabeth Banks, Kyra Sedgwick, Mandy Gonzalez, Barbara Marineau, J. Smith-Cameron e Anthony Mackie. Genere Thriller. Durata 102 minuti. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. In sala dal 27 Gennaio 2012 (USA) Trama:
40 carati: Sam Worthington in una scena del film insieme ad Elizabeth Banks

Nick Cassidy, ex poliziotto newyorkese ora galeotto evaso di prigione, entra nel famoso Roosevelt Hotel di New York, si avvia verso uno dei piani più alti del grattacielo e si piazza sul cornicione. La decisione dell'ex sbirro di rimanere sul cornicione scatena una vera e propria tempesta mediatica e la situazione diventa assai delicata per la negoziatrice del Dipartimento di Polizia di New York Lydia Spencer; ma più Lydia si addentra nella risoluzione della questione, più si rende conto che forse dietro tutto ciò Cassidy nasconde un altro obiettivo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film The Grey (2012) di Joe Carnahan con Liam Neeson, Dallas Roberts, Frank Grillo, Dermot Mulroney, Nonso Anozie, Joe Anderson, Ben Bray e James Badge Dale. Genere Azione, Avventura, Drammatico, Thriller. Durata 117 minuti. In sala dal 27 Gennaio 2012 (USA) Trama:
Liam Neeson in The Grey

In Alaska, una squadra di operai di una compagnia petrolifera resta coinvolta in un grave incidente aereo e i sopravvissuti si ritrovano nel mezzo di una terra selvaggia e braccati dai lupi che li considerano 'intrusi'.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film One for the Money (2012) di Julie Anne Robinson con Katherine Heigl, Jason O'Mara, Daniel Sunjata, John Leguizamo, Sherri Shepherd, Debbie Reynolds, Debra Monk e Nate Mooney. Genere Commedia, Poliziesco, Thriller. Durata 106 minuti. In sala dal 27 Gennaio 2012 (USA) Trama:
Katherine Heigl è Stephanie Plum in One for the Money

Subito dopo il divorzio, Stephanie Plum accetta un impiego come cacciatrice di taglie e il suo primo incarico la mette sulle tracce di un poliziotto che appartiene al suo passato sentimentale.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Smugglers' Songs (2011) di Rabah Ameur-Zaïmeche con Jacques Nolot, Christian Milia-Darmezin, Kenji Levan, Rabah Ameur-Zaïmeche, Salim Ameur-Zaïmeche, Sylvain Roume, Nicolas Bancilhon e Abel Jafri. Genere Avventura. Durata 97 minuti. In sala dal 25 Gennaio 2012 (Francia)

Smugglers' Songs: una immagine del film francese
Trama:
Dopo l'esecuzione del loro capo, Louis Mandrin, fuorilegge ed eroe popolare della metà del XVIII secolo, un gruppo di contrabbandieri della provincia francese vaga per la regione vivendo mille disavventure.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film [Approfondimento] Locarno 2011, giorno 5: arriva l'Italia, ma in piazza c'è Depardieu Tage die bleiben (2011) di Pia Strietmann con Götz Schubert, Max Riemelt, Mathilde Bundschuh, Lena Stolze, Michael Kranz, Lucie Hollmann, Karl Alexander Seidel e Andreas Schmidt. Genere Drammatico. Durata 106 minuti. In sala dal 26 Gennaio 2012 (Germania) Trama:
Mathilde Bundschuh nel film Tage die bleiben

Quando la scrittrice Andrea Dewenter muore in un incidente stradale, le vite del marito Christian, del figlio Lars e della figlia adolescente Elaine vengono sconvolte. Per i tre i giorni che separano l'incidente dal funerale di Andrea sono stravolti da uno squilibrio emozionale che alla fine li porterà a riavvicinarsi dimostrando di essere una vera famiglia.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Les papas du dimanche (2012) di Louis Becker con Thierry Lhermitte, Thierry Neuvic, Hélène Fillières, Sacha Bourdo, Olivier Baroux, Marilyne Canto, Nina Rodriguez e Renan Carteaux. Genere . Durata 90 minuti. In sala dal 25 Gennaio 2012 (Francia) Trama:
Thierry Neuvic in Les papas du dimanche

In seguito alla separazione, Antoine si trasforma in 'papà della domenica', un padre che sgobba, che ride e che piange. Dopo una discesa agli inferi nutrita di antidepressivi, risale poco a poco la china grazie a una coppia di amici e il rapporto con i tre figli finisce per normalizzarsi. Ha imparato, non senza dolore, a non parlar male della loro madre, a essere un modello, a fare il genitore un weekend su due e un giorno a settimana. Poi incontra Jeanne, un'avvocatessa single piena di vita, e decide che è giunto il momento di rifarsi una famiglia.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film .hack//The Movie (2012) di Hiroshi Matsuyama con Nobuyuki Hiyama, Marina Inoue, Yukari Fukui, Masako Katsuki, Tôri Matsuzaka, Nanami Sakuraba, Kenichi Ogata e Yasunori Masutani. Genere Animazione, Azione, Fantascienza. Durata 112 minuti. In sala dal 21 Gennaio 2012 (Giappone) Trama:
hack The Movie: una delicata sequenza del film d'animazione

Anno 2014. La quattordicenne Yuki Sora frequenta le medie e, contrariamente ai suoi compagni di classe, non ha il minimo interesse per i videogiochi, men che meno per il famoso MMORPG "The World" di cui tutti parlano. Ma un giorno un misterioso incidente all'interno del network comincia a provocare delle strane anomalie anche nel mondo reale.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Shiawase no pan (2012) di Yukiko Mishima con Yo Oizumi, Tomoyo Harada, Misako Watanabe, Kimiko Yo, Yûta Hiraoka, Ken Mitsuishi, Katsuo Nakamura e Nozomi Ôhashi. Genere Commedia, Drammatico. In sala dal 21 Gennaio 2012 (Giappone) Trama:
Shiawase no pan: una scena del film

Una giovane coppia di sposi, Rie e Sang, abbandona Tokyo per trasferirsi a Lake Toya, nella prefettura di Hokkaido, e avviare un attività. I due aprono un ristorante di nome Mani. Il pane al forno di Sang e gli i manicaretti preparati da sua moglie Rie trasformano i clienti in persone felici e soddisfatte.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Always - Sunset On Third Street 3 (2012) di Takashi Yamazaki con Hidetaka Yoshioka, Shin'ichi Tsutsumi, Koyuki, Maki Horikita, Masako Motai, Tomokazu Miura, Hiroko Yakushimaru e Motoki Kobayashi. Genere Drammatico. Durata 0 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 21 Gennaio 2012 (Giappone) Trama:
Always - Sunset On Third Street 3: una scena del film

Tokyo, 1964. Con le Olympiadi, Tokyo vive un momento di grande prosperità economica. Gli abitanti della Terza Strada vivono il cambiamento in modo ottimistico. Lo scrittore Ryunosuke è sposato a Hiromi e i due vivono con Junnosuke che frequenta la scuola superiore. Il meccanico Norifumi Suzuki gestisce l'officina con la moglie Tomoe, il figlio Ippei e l'aiutante Mutsuko. Ma qualcosa sta per cambiare.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Baat seng bou hei (2012) di Chan Hing-Ka con Donnie Yen, Louis Koo, Kelly Chen, Chapman To, Sandra Ng Kwan Yue, Wong Bak-Ming, Lynn Hung e Karena Ng. Genere Commedia. Durata 115 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 21 Gennaio 2012 (Hong Kong) Trama:
Il film segue le vite di quattro uomini impegnati in missioni eroiche per salvare altrettante fanciulle. Si ritroveranno a conoscere più a fondo loro stessi e... innamorati!
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Acts of Godfrey (2012) di Johnny Daukes con Simon Callow, Celia Imrie, Harry Enfield, Simon Greenall, Demetri Goritsas, Doon Mackichan, Ed Coleman e Jay Simpson. Genere Commedia, Drammatico. Durata 82 minuti. In sala dal 27 Gennaio 2012 (UK) Trama:
Acts of Godfrey, una scena della commedia

Quando Dio decide di migliorare le prospettive dello sfortunato rappresentante Vic, lo accoppia con Mary, predatrice sessualmente disinibita. Ma anche con l'aiuto dei poteri divini, il vero amore è arduo da raggiungere.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Arrugas (2011) di Ignacio Ferreras con Tacho González, Álvaro Guevara e Mabel Rivera. Genere Animazione, Drammatico. Durata 89 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 27 Gennaio 2012 (Spagna) Trama:
Emilio e Miguel, due anziani chiusi in un ospizio, stringono amicizia. Emilio, affetto da un principio di Alzheimer, viene aiutato da Miguel e dagli altri compagni per non essere trasferito nella parte superiore dell'ospizio, dedicata ai casi più gravi.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Cineweekend estero: 40 Carati, Intruders e gli...
Privacy Policy