Cinema e sport estremi: i film più adrenalinici di sempre (VIDEO)

Dopo l'arrivo nelle sale di Point Break, in questo nuovo video-approfondimento di Movieplayer.it, andiamo alla scoperta dei titoli che hanno portato sul grande schermo gli sport estremi.

Da qualche giorno è arrivato nelle sale il remake del film Point Break, il cult degli anni '90 con protagonisti Patrick Swayze e Keanu Reeves. Il nuovo lungometraggio porta sul grande schermo adrenaliniche sequenze d'azione che mostrano la grande spettacolarità di alcuni sport estremi.
Il nuovo video-approfondimento di Movieplayer.it vi porta quindi alla scoperta dei lungometragggi di maggior impatto dedicati a incredibili peripezie e gesti atletici da record.

Leggi anche: Allacciate le cinture: da Rollerball al nuovo Point Break, gli sport estremi al cinema!

Inseguimenti ad altissima velocità e veicoli impegnati in folle corse e fughe sono al centro di film come xXx o Giorni di tuono, ma da non perdere anche il particolare Lords of Dogtown.
Dalla terra all'aria, il cinema ha proposto tanti progetti a rischio vertigini come il recente The Walk o titoli del passato, tra cui Cliffhanger - l'ultima sfida.
Cambiando nuovamente elemento naturale, pettacolari e coinvolgenti sono poi sicuramente le evoluzioni dei surfer: basta ricordare i due cult Point break, Punto di rottura e Un mercoledì da leoni.

Questi sono però solo alcuni dei titoli più mozzafiato degli ultimi anni, per vederli tutti non vi resta che vedere il nostro nuovo video: