Cinema di Facciata a Roma

Ecco un'anticipazione di 'Cinema di Facciata', il nuovo progetto curato dall'artista Livia Cannella, che proietta le più belle immagini degli archivi dell'Istituto Luce sugli edifici della Capitale.

Dall'Istituto Luce ecco un'anticipazione di Cinema di Facciata, il nuovo evento che porta sui muri degli edifici di Roma le più belle immagini dei suoi archivi, in un originale racconto filmico curato da Livia Cannella, affermata artista delle proiezioni scenografiche.
I volti dei nostri più grandi attori, da Alberto Sordi a Sophia Loren, da Anna Magnani a Aldo Fabrizi, da Totò a Vittorio De Sica, in un gioco di luci e dissolvenze, raccontano per immagini l'appassionante storia della Roma del Cinema.

La Roma amata e conosciuta in tutto il mondo, la Roma della Dolce Vita e di Via Veneto, di Cinecittà e del Boom economico, la Roma di Fellini e di Pasolini, che in occasione della Festa Internazionale del Cinema di Roma vede i suoi palazzi trasformati in spettacolari schermi cinematografici. Il progetto, sposato e curato da LUCE, Suono et Video e realizzato in collaborazione con Trambus Open, comprende anche le panoramiche di Roma realizzate da Olivo Barbieri e un segmento che omaggia la scorsa edizione della Festa Internazionale del Cinema di Roma.

Questo il programma delle proiezioni di Cinema di Facciata (20.00 - 22.30)

Domenica 21 ottobre - Testaccio/Chiesa in Piazza Santa Maria Liberatrice
Lunedì 22 ottobre - Tuscolano/Cinecittà, Piazza San Giovanni Bosco
Martedì 23 ottobre - Tiburtina/Casal Bruciato, Piazza Balsamo Crivelli
Mercoledì 24 ottobre - Stazione Termini/lato verso Piazza dei Cinquecento
Giovedì 25 ottobre - Pigneto/Tor Pignattara/Prenestino, via del Vigneto-via Giuseppe dalla Vedova