Cinefantamondiale - giorno 8, tocca a Inghilterra e Colombia

Oggi Lawrence d'Arabia sfida l'Uruguay e Zorba il greco affronta il Giappone. Messico e Cile in vetta alle classifiche dei gruppi A e B.

Ieri il Cile ha avuto la meglio sulla Spagna e non solo dal punto di vista calcistico, perchè il No deciso di Pablo Larrain ha costretto il povero Pedro Almodóvar a retrocedere di qualche punto, anche a vantaggio delle fanciulle di Picnic ad Hanging Rock di Peter Weir, che hanno portato con orgoglio la bandiera australiana. Prima di illustrare gli incontri di questa giornata, facciamo il punto della situazione sulle classifiche del nostro #Cinefantamondiale:

Gruppo A

Messico - Amores perros - 6
Brasile - La Città Di Dio - 3
Croazia - Padre vostro - 3
Camerun - 0

Dagli ultimi aggiornamenti sul gruppo A, come potete vedere, la Croazia ha acquistato un po' di vantaggio grazie alla benedizione di Padre vostro, e per questo motivo riesce a scansare il più classico degli zero-a-zero. Dal punto di vista cinematografico, la squadra del Camerun probabilmente avrebbe più appeal se si chiamasse Camerun Diaz ma non potendo contare sul nome, nè sulla cinematografia, non può fare altro che affidarsi alla sorte e alla bontà dei votanti.

Gruppo B

Cile - No - 6
Australia - Picnic ad Hanging Rock - 3
Spagna - Parla con lei - 3
Olanda - 0

E' interessante notare come i due film in vetta alle classifiche A e B siano entrambi interpretati da Gael García Bernal. Chissà che qualche squadra non si decida a fargli una proposta interessante per la prossima stagione calcistica.

Gli incontri di oggi

Colombia - Maria Full of Grace
Costa d'Avorio - Run

Uruguay - Whisky
Inghilterra - Lawrence d'Arabia

Giappone - Rashomon
Grecia - Zorba il greco

Ovviamente le sfide si disputano oggi sulla nostra pagina di Facebook, sul nostro Twitter, sul nostro profilo Google+ o anche sul nostro forum, siete tutti invitati a partecipare!