Cinefantamondiale, giorno 10 - tocca a Tarantino e Tarkovsky

Tra gli incontri della giornata, Belgio-Russia, Corea del Sud-Algeria e USA-Portogallo. Tarantino riuscirà a battere de Oliveira? Iran in vetta alla classifica del gruppo F.

Anche oggi ci aspettano sfide davvero interessanti, almeno dal punto di vista cinematografico (in campo è tutto da vedere) ma prima di illustrarle, facciamo il punto della situazione sulle classifiche del nostro Cinefantamondiale, che nella giornata di ieri ha visto vincitori Una separazione per l'Iran, Le vite degli altri per la Germania e No Man's Land per la Bosnia.

Classifica GRUPPO F

Iran - Una separazione - 6
Argentina - Il segreto dei suoi occhi - 3
Bosnia - No Man's Land - 3
Nigeria - Mother of George - 0

Classifica Gruppo G (temporanea)

Germania - Le vite degli altri - 6
USA - Pulp Fiction - 3
Portogallo - Un film parlato - 0
Ghana - The Nine Muses - 0

Partite di oggi:

Belgio (Alabama Monroe - Una storia d'amore) - Russia (Solaris)
Corea del Sud (Old Boy) - Algeria (Uomini senza legge)
USA (Pulp Fiction) - Portogallo (Un film parlato)

La sfida più interessante è quella tra Tarantino e un veterano come De Oliveira, ma anche la Corea del Sud e l'Algeria puntano su campioni particolarmente "incazzati", quindi si preannuncia uno scontro di fuoco. La sfida tra Belgio e Russia invece vede contrapporsi un film struggente, intenso, che quest'anno era tra i candidati all'Oscar e un classico della fantascienza. A voi l'ultima parola.

Vi ricordiamo che le sfide si disputano sulla nostra pagina di Facebook, sul nostro Twitter, sul nostro profilo Google+ o anche sul nostro forum, siete tutti invitati a partecipare! A domani, e vincano i migliori!