Cine@Donna 2017: Lucia Mascino, Sabrina Impacciatore e Anita Caprioli a Riccione

Le tre attrici introducono tre film brillanti tutti coniugati al femminile al Cinepalace di Riccione dal 28 al 30 giugno. In programma anche l'anteprima nazionale di Fottute! con Amy Schumer e Godlie Hawn.

Giometti Cinema concede il bis, proponendo tre giornate di incontri e di film all'insegna del femminile con Cine@Donna, la manifestazione che si terrà il 28, 29 e 30 giugno al Cinepalace di Riccione. Inoltre il 27 un ricco prologo con l'anteprima nazionale di Fottute! di Jonathan Levine con Amy Schumer e Goldie Hawn.

Saranno tre versatili e spiritose interpreti del nostro cinema, ma anche del nostro teatro e della nostra televisione, a fare da madrine in questa seconda edizione. La prima serata vedrà ospite Lucia Mascino, che abbiamo apprezzato in La ragazza del mondo e I delitti del BarLume, e che ritroveremo in Amori che non sanno stare al mondo di Francesca Comencini, in programma al Festival di Locarno. Sarà lei a introdurci alla visione di Un appuntamento per la sposa dell'israeliana Rama Burshtein, con protagonista Noa Kooler che interpreta Michal, una trentenne che viene scaricata dal fidanzato poco prima delle nozze. Ma è già tutto fissato: cerimonia, festa, invitati, e allora lei decide di mantenere l'impegno, non le resta che trovare un altro uomo da sposare.

La serata successiva ha per protagonista Sabrina Impacciatore. Il film che ci presenterà è Adorabile nemica di Mark Pellington con una grandissima Shirley MacLaine nei panni di Harriett Lauler, una prepotente ex donna d'affari abituata a dirigere e orientare qualsiasi cosa la riguardi, che chiama la giornalista Anne Sherman (Amanda Seyfried), per farle scrivere in anticipo il proprio necrologio onde poterlo controllare.

Infine Anita Caprioli, interprete per Salvatores, Verdone, Veronesi, Montaldo che ha partecipato alla terza serie di Tutti pazzi per amore, presenterà Il diritto di contare di Theodore Melfi che racconta del decisivo contributo dato da tre donne afroamericane ai progetti aerospaziali della Nasa culminati con lo sbarco sulla Luna nel 1969. Tre donne geniali, determinate e spiritose costrette a combattere il doppio pregiudizio, quello razziale e quello nei confronti delle donne.

Quest'anno ci sarà anche un prologo il giorno 27 con ospite d'eccezione: Marco Bonini, attore e regista di Lella, un videoclip contro il femminicidio. Ad accompagnare Bonini la cantante Marianne Mirage, che presenterà alcune sue canzoni prima della proiezione in anteprima nazionale di Fottute!.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!