Cine-weekend estero: Water for Elephants, Madea e gli altri film

Negli USA è il weekend di debutto del nuovo film con Robert Pattinson e Reese Witherspoon, ma anche del nuovo film di Tyler Perry-Madea e del documentario African Cats. In Europa tocca al francese Tomboy e a Innocent Saturday, ambientato ai tempi di Chernobyl, ma mai attuale come in questo periodo.

Per il weekend pasquale il pubblico americano si prepara ad immergersi nelle atmosfere affascinanti dei circhi degli anni '30 con il romantico Come l'acqua per gli elefanti, nuova prova interpretativa per Robert Pattinson, che in questa occasione è affiancato da Reese Witherspoon e Christoph Waltz. Gli animalisti convinti - ovvero quelli che di circhi non vogliono nemmeno sentirne parlare - punteranno invece sul documentario targato Disney Nature African Cats - il regno del coraggio, dedicato ai grandi e meravigliosi felini africani, mentre chi cerca il disimpegno sarà sicuramente accontentato da Tyler Perry e il nuovo film dedicato alla saga familiare di Madea.

Per quanto riguarda le uscite europee in Francia debuttano La fille du puisatier - remake di un film degli anni '40 interpretato da Daniel Auteuil e dalla bella Astrid Berges-Frisbey, che prossimamente ritroveremo nel nuovo capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi - quindi la commedia La croisière, il dramedy familiare Et soudain tout le monde me manque - con la bellissima Melanie Laurent - e l'adorabile Tomboy, presentato con successo all'ultimo Festival di Berlino.
Sempre dalla Berlinale, ma nelle sale tedesche, arriva anche Innocent Saturday, ambientato ai tempi di Chernobyl, ma proprio per questo motivo dalla tematica fortemente attuale. Il film di Aleksandr Mindadze arriva nei cinema insieme a Der Himmel hat vier Ecken, incentrato sull'amicizia tra due ragazzini provenienti da due realtà sociali differenti.
Nelle sale spagnole infine, è atteso Águila roja, la película, considerato un moderno Zorro che ha già conquistato il pubblico televisivo.
Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero: Come l'acqua per gli elefanti (2011) di Francis Lawrence con Reese Witherspoon, Robert Pattinson, Christoph Waltz, Paul Schneider, Jim Norton, Hal Holbrook, Mark Povinelli e Richard Brake. Genere Drammatico, Romantico. Durata 122 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. In sala dal 22 Aprile 2011 (USA) Trama:

Durante la Grande Depressione Jacob, studente di veterinaria in fuga da tutto e da tutti dopo l'improvvisa morte dei genitori, si unisce a un circo itinerante. In quel bizzarro mondo, Jacob se ne starebbe tranquillamente al suo posto se due seducenti figure non lo turbassero profondamente: un turbamento pericoloso, visto che le due figure (di cui la seconda è un'elefantessa) sono in balia del sadico direttore, prime vittime della sua gelosia, dei suoi instabili umori e della sua inarrestabile violenza.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film African Cats - Il regno del coraggio (2011) di Alastair Fothergill e Keith Scholey con Samuel L. Jackson. Genere Documentario. Durata 89 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 22 Aprile 2011 (USA) Trama:
Un incontro con tre mamme: una leonessa, un leopardo e un ghepardo, impegnate nell'esplorazione del loro mondo, nelle grandi pianure africane. Scopriamo il modo in cui questi magnifici animali sopravvivono grazie alla loro forza e astuzia, proteggendo i propri cuccioli e insegnando loro a sopravvivere in un ambiente selvaggio.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Madea's Big Happy Family (2011) di Tyler Perry con Tyler Perry, Loretta Devine, Cassi Davis, Shannon Kane, Isaiah Mustafa, Natalie Desselle, Rodney Perry e Tamela J. Mann. Genere Commedia, Drammatico. Durata 106 minuti. In sala dal 22 Aprile 2011 (USA) Trama:
Madea entra di nuovo in azione quando la nipote Shirley riceve notizie sconfortanti sulla propria salute. Tutto ciò che Shirley vuole è riunire i tre figli intorno a lei per condivedere la notizia con loro, proprio come una famiglia, ma Tammy, Kimberly e Byron sono troppo distratti dai propri problemi. Tammy non riesce a gestire i pestiferi figli e il matrimonio in crisi, Kimberly è furiosa col marito e Byron, dopo aver trascorso due anni in prigione, viene messo sotto pressione affinché ritorni a spacciare droga. Toccherà a Madea risolvere la delicata situazione.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Tomboy (2011) di Céline Sciamma con Zoé Heran, Malonn Lévana, Jeanne Disson, Sophie Cattani, Mathieu Demy, Yohan Ventre, Noah Ventre e Cheyenne Lainé. Genere Commedia, Drammatico. Durata 84 minuti. In sala dal 20 Aprile 2011 (Francia) Trama:
Laure ha dieci anni. Nel tentativo di farsi accettare in un nuovo ambiente nel quale si ritrova assieme alla sorellina più piccola decide di spacciarsi per un maschio, e si veste come tale. Incontra Lisa con la quale sviluppa un rapporto speciale, ma Lisa ignora che il suo 'amico' è in realtà una femmina.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] La ricerca dell'identità Innocent Saturday (2011) di Aleksandr Mindadze con Anton Shagin, Svetlana Smirnova, Stanislav Ryadinskiy, V. Guzov, Aleksej Demidov, Vyacheslav Petkun, Sergei Gromov e Uljana Fomicheva. Genere Drammatico. Durata 99 minuti. In sala dal 21 Aprile 2011 (Germania) Trama:
26 aprile 1986. Il reattore numero 4 della Centrale nucleare di Chernobyl esplode. Tra i pochi a conoscenza dell'incidente vi è Valery Kabysh, membro del Partito, il quale si mette immediatamente in moto per portare la sua ragazza Vera lontano dal rischio di contaminazione.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] Valery corre [Approfondimento] Berlino 2011, giorno 5: arriva il Coriolanus di Ralph Fiennes Águila roja, la película (2011) di José Ramón Ayerra con Javier Gutiérrez, William Miller, Inma Cuesta, Antonio Molero, Pepa Aniorte, David Janer, Joan Carles Suau e Mariano Peña. Genere Avventura. In sala dal 20 Aprile 2011 (Spagna) Trama:
Nel 17esimo secolo un eroe mascherato lotta contro ufficiali corrotti e cospirazioni nel governo spagnolo.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film La fille du puisatier (2011) di Daniel Auteuil con Daniel Auteuil, Kad Merad, Sabine Azéma, Jean-Pierre Darroussin, Nicolas Duvauchelle, Astrid Berges-Frisbey, Emilie Cazenave e Marie-Anne Chazel. Genere Drammatico, Romantico. Durata 107 minuti. In sala dal 20 Aprile 2011 (Francia) Trama:
Un pomeriggio, mentre attraversa il campo per portare il pranzo a suo padre, Patricia incontra Jacques. Lei ha diciotto anni, ma sembra già una donna, lui invece è un attraente pilota di 26 anni. Si rivedranno ancora una volta sotto la luna, ma non ci sarà un terzo incontro per loro, visto che Jacques viene mandato al fronte.
Quando Patrizia scopre di essere incinta, lei e suo padre sono gli unici ad accogliere con gioia il bambino: i genitori di Jacques infatti, gli invidiano tanta serenità, perchè il ragazzo è dato per disperso.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film La croisière (2011) di Pascale Pouzadoux con Charlotte de Turckheim, Line Renaud, Marilou Berry, Antoine Duléry, Nora Arnezeder, Armelle, Stéphane Debac e Jean Benguigui. Genere Commedia. Durata 110 minuti. In sala dal 20 Aprile 2011 (Francia) Trama:
Il Mediterraneo non è esattamente un luogo tranquillo. Lo scopriranno quattro donne che si imbarcano in una crociera da sogno sulla Fantasia. Tra follie di ogni tipo, liti, corsi di tango e incontri mistici la traversata permetterà alle quattro turiste di scoprire nuovi orizzonti pieni di sorprese, d'amore e soprattutto d'amicizia.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Der Himmel hat vier Ecken (2011) di Klaus Wirbitzky con Udo Kier, Hinnerk Schönemann, Fahri Ogün Yardim, Lisa Potthoff, Sandra Borgmann, Charly Hübner, Doris Kunstmann e Mark Zak. Genere Ragazzi, Drammatico. Durata 90 minuti. In sala dal 21 Aprile 2011 (Germania) Trama:
Tra due adolescenti che provengono da due differenti background sociali scoppia una grande amicizia. Dopo la separazione dei genitori, il solitario Joschi è costretto a trasferirsi in un nuovo distretto insieme al padre. Qui incontra Niko, figlio di immigrati kazaki trapiantati in Germania, il quale tenta di sfuggire al padre alcolista.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Et soudain tout le monde me manque (2011) di Jennifer Devoldère con Mélanie Laurent, Michel Blanc, Florence Loiret, Claude Perron, Guillaume Gouix, Sébastien Castro, Géraldine Nakache e Manu Payet. Genere Commedia, Drammatico. In sala dal 20 Aprile 2011 (Francia) Trama:
Il rapporto tra Eli e sua figlia Christine viene sconvolto dall'annuncio che Eli sta per diventare di nuovo padre, perchè la sua quarta moglie, Suzanne, è incinta. In piena crisi esistenziale, la ragazza rimetterà in discussione il rapporto con il genitore.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film