Cine weekend estero: Something Borrowed, Passion Play e gli altri film

Nelle sale americane debuttano Thor, Passion Play, Mr. Beaver e la commedia con Kate Hudson. Tra le uscite francesi invece il docu-drama Hitler à Hollywood.

Nelle sale italiane, Thor è già arrivato da qualche giorno, e questo weekend il film di Kenneth Branagh debutta negli Stati Uniti. Ad affiancare il comic movie nelle sale americane ci saranno anche Mr. Beaver, il nuovo film di Jodie Foster che vede l'attrice anche interprete, accanto al discusso Mel Gibson, Passion Play, il thriller che vede tra i suoi interpreti Mickey Rourke, Bill Murray e la splendida Megan Fox, ma soprattutto tre titoli dedicati ai più romantici.
Pioggia di fiori d'arancio con le due wedding comedy Something Borrowed e Jumping the Broom. La prima è tratta dalla serie di libri di Emily Griffin e vede protagonista la popolare Kate Hudson, reginetta indiscussa del genere, la seconda invece è una commedia che vede due famiglie americane di colore, molto diverse per background sociale d'appartenenza, che si ritroveranno a confrontarsi in occasione di un matrimonio al quale sono state invitate.
Ancora una nota romantica per completare il carnet delle sucite a stelle e strisce, con il film Forget Me Not diretto dal duo Alexander Holt e Lance Roehrig.

Hollywood è ancora al centro di questo cineweekend estero, ma non in patria, bensì in Francia con l'interessante docu-drama HH, Hitler à Hollywood di Frédéric Sojcher. Tra le altre uscite di punta francesi, Voir la mer di Patrice Leconte e il drammatico Où va la nuit con Yolande Moreau nel ruolo di una donna vittima di abusi.
Prima di lasciarvi ai dettagli sui film in uscita all'estero, segnaliamo la release hongkonghese del thriller poliziesco Punished.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero: Mr. Beaver (2011) di Jodie Foster con Mel Gibson, Jodie Foster, Anton Yelchin, Jennifer Lawrence, Michelle Ang, Zachary Booth, Riley Thomas Stewart e Michael Rivera. Genere Commedia, Drammatico. Durata 91 minuti. Distribuito in Italia da Medusa. In sala dal 06 Maggio 2011 (USA) Trama:

Walter Black, presidente di un'azienda di giocattoli sull'orlo del fallimento, soffre di una grave forma di depressione. Quando la moglie lo caccia di casa, trova la marionetta di un castoro e inizia ad animarla "comunicando" attraverso di lui. Grazie a questo espediente, Walter diventa improvvisamente simpaticissimo, riesce a riconciliarsi con moglie e figlio e a riportare l'azienda al successo. Ma ben presto il castoro inizierà a prendere il sopravvento nella sua vita, e si rivelerà anche pericoloso.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Passion Play (2010) di Mitch Glazer con Mickey Rourke, Megan Fox, Bill Murray, Kelly Lynch, Jerry Sawyers, Armin Amiri, Tina Borek e Charlie B. Brown. Genere Drammatico, Thriller. Durata 94 minuti. In sala dal 06 Maggio 2011 (USA) Trama:
Un angelo tenuto in scacco da un crudele malavitoso viene salvato da un suonatore di tromba male in arnese.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Something Borrowed (2011) di Luke Greenfield con Kate Hudson, John Krasinski, Ginnifer Goodwin, Ashley Williams, Colin Egglesfield, Steve Howey, Geoff Pierson e Jill Eikenberry. Genere Commedia, Fantastico, Romantico. In sala dal 06 Maggio 2011 (USA) Trama:
Allo scoccare del suo trentesimo compleanno, Rachel, brillante avvocato di Manhattan disperatamente single, intreccia una relazione con il fidanzato della sua migliore amica.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film HH, Hitler à Hollywood (2010) di Frédéric Sojcher con Maria de Medeiros, Micheline Presle, Wim Willaert, Hans Meyer, Theodoros Angelopoulos, Edouard Baer, Nathalie Baye e Marisa Berenson. Genere Documentario, Drammatico. Durata 87 minuti. In sala dal 04 Maggio 2011 (Francia) Trama:
Attraverso un'indagine sulla vita dell'attrice Micheline Presle, Marie de Medeiros si mette sulle tracce di Luis Aramcheck, cineasta misteriosamente scomparso nel 1946, e scopre un complotto di Hollywood contro il cinema europeo nel dopoguerra.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Punished (2011) di Law Wing-Cheong con Anthony Wong Chau-Sang, Richie Ren, Janice Man, Maggie Cheung Ho Yee, Candy Lo, Charlie Cho, Jun Kung e Lin Li. Genere Poliziesco, Thriller. Durata 94 minuti. In sala dal 05 Maggio 2011 (Hong Kong) Trama:
La famiglia di un brutale uomo d'affari di Hong Kong viene disintegrata mentre l'uomo cerca di vendicarsi di coloro che hanno sequestrato e ucciso la sua figlia cocainomane.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Voir la mer (2011) di Patrice Leconte con Pauline Lefèvre, Clément Sibony, Nicolas Giraud, Gilles Cohen, Urbain Cancelier, Jean-Noël Martin, Mark Antoine e Jean-Claude Bolle-Reddat. Genere Commedia, Drammatico. Durata 91 minuti. In sala dal 04 Maggio 2011 (Francia) Trama:
Due fratelli che vivono a Montbard, in Borgogna, decidono di trascorrere le vacanze estive a Saint-Jean-de-Luz, ma la vacanza si rivelerà piena di sorprese.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Où va la nuit (2011) di Martin Provost con Yolande Moreau, Pierre Moure, Edith Scob, Jan Hammenecker, Laurent Capelluto, Loïc Pichon, Servane Ducorps e Valentijn Dhaenens. Genere Drammatico. Durata 95 minuti. In sala dal 04 Maggio 2011 (Francia) Trama:
Dopo essere stata una vittima troppo a lungo, Rose Mayer decide di prendere in mano il proprio destino e uccidere il marito violento. Dopo l'omicidio la donna parte per Bruxelles per ritrovare i figli fuggiti anni prima dall'inferno familiare, ma la libertà apparente non cancella il senso di colpa.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Jumping the Broom (2011) di Salim Akil con Paula Patton, Angela Bassett, Laz Alonso, Loretta Devine, Julie Bowen, Meagan Good, Mike Epps e Gary Dourdan. Genere Romantico. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia . In sala dal 06 Maggio 2011 (USA) Trama:
Due famiglie afroamericane appartenenti a ceti sociali diversi vengono invitate a un matrimonio a Martha's Vineyard. Lo scontro sarà inevitabile.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Forget Me Not (2010) di Alexander Holt e Lance Roehrig con Tobias Menzies, Genevieve O'Reilly, Gemma Jones, John Carlisle, Nigel Cooke, Charlie Covell, Luke de Woolfson e Ben Farrow. Genere Romantico. Durata 93 minuti. In sala dal 06 Maggio 2011 (UK) Trama:
L'amore sboccia dove e quando meno lo si aspetta, come nel caso di Will e Eve che scoprono i loro sentimenti nell'arco di ventiquattro in una Londra misteriosa e romantica.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film