Cine weekend estero: Sanctum 3D, The Roommate e gli altri film

Negli USA debutta il thriller con Leighton Meester, e l'avventuroso Sanctum 3D, oltre al romantico Waiting for Forever. In Francia è atteso il ritorno di Dany Boon (autore di Giù al Nord) con la commedia Rien à déclarer, mentre in Cina si festeggia l'inizio dell'anno lunare con il remake di What Women Want e due star del calibro di Gong Li e Andy Lau.

Si prospetta un cine-weekend estero decisamente ricco di film particolarmente attesi, non solo negli USA, ma anche in Europa e in Cina. Negli States sono tre i film di punta di questo fine settimana: l'avventuroso Sanctum 3D, diretto da Alister Grierson, il thriller The Roommate, interpretato da tre giovani e lanciatissime star come Leighton Meester, Cam Gigandet e Nina Dobrev e il romantico Waiting for Forever, che vede nel cast Tom Sturridge e Rachel Bilson.

Per quanto riguarda le uscite europee, in Francia si può immaginare l'attesa per il nuovo lavoro di Dany Boon, già autore di Giù al Nord, strepitoso fenomeno al box-office che ha ispirato anche il successo tutto italiano di Benvenuti al Sud. Rien à déclarer è la storia di due doganieri, uno francese e uno belga, che nel 1993 si ritrovano costretti a reinventare il proprio lavoro.
Sempre in Francia inoltre, sono attese due drammi al femminile: Contre Toi di Lola Doillon con Kristin Scott Thomas (presentato lo scorso autunno a Torino) e Notre étrangère di Sarah Bouyain che racconta la storia di Amy, una donna di colore che da Parigi parte alla volta del Burkina Faso alla ricerca delle proprie radici.
Un viaggio di natura simile sarà intrapreso dal protagonista de La vida sublime di Daniel V. Villamediana, mentre nell'altra uscita spagnola, Primos, il viaggio dei protagonisti sarà il pretesto per lasciarsi alle spalle una storia d'amore. Tra le altre uscite europee segnaliamo infine il crime drama Brighton Rock, in uscita in Gran Bretagna e Kokowääh, un intreccio romantico in uscita nelle sale tedesche che vede coinvolti due ex-fidanzati, ovvero uno scrittore e un'autrice di bestseller diretto e interpretato da Til Schweiger.

Release in grande stile, in Cina, per What Women Want, che è uscito proprio in occasione del Capodanno Cinese (festeggiato anche nelle maggiori città italiane dalle comunità cinesi locali) e vede due grandi star note anche al pubblico occidentale come la splendida Gong Li e Andy Lau in una storia che chiaramente prende spunto dalla celebre commedia con Mel Gibson.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero: Contre toi (2010) di Lola Doillon con Kristin Scott Thomas, Pio Marmaï, Jean-Philippe Écoffey, Jean-Louis Tribes, Marie-Sohna Conde, Noëlle Boisson, Vinciane Millereau e Marie-Christine Orry. Genere Drammatico. Durata 85 minuti. In sala dal 02 Febbraio 2011 (Francia) Trama:

Dopo essere tornata da un'apparente vacanza, Anna, una ginecologa, è sconvolta, non riesce a dormire e lascia il lavoro in ospedale a metà del turno. Va alla polizia e racconta di essere stata rapita da un uomo. La prigionia, la paura, la violenza e la comprensione inaspettata verso il rapitore, il turbamento causato dalla vicinanza forzata l'hanno cambiata per sempre, una trasformazione che Anna fatica ad accettare.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] Paure e desideri Notre étrangère (2010) di Sarah Bouyain con Dorylia Calmel, Assita Ouedraogo, Nathalie Richard, Blandine Yaméogo, Nadine Kambou Yéri, Jérôme Sénélas, Djénéba Koné e Dominique Reymond. Genere Commedia, Drammatico. Durata 82 minuti. In sala dal 02 Febbraio 2011 (Francia) Trama:
Amy è una ragazza di colore, cresciuta nella Parigi multietnica di oggi, che, dopo la perdita del padre, parte alla ricerca della madre, dalla quale si separò a soli 8 anni. Compirà un lungo viaggio fino al cuore del Burkina Faso, senza sapere che la madre scomparsa si aggira proprio in quel momento per le vie di Parigi.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Rien à déclarer (2010) di Dany Boon con Benoît Poelvoorde, Dany Boon, Julie Bernard, Karin Viard, François Damiens, Bouli Lanners, Olivier Gourmet e Michel Vuillermoz. Genere Commedia. Durata 107 minuti. In sala dal 02 Febbraio 2011 (Francia) Trama:
1 gennaio 1993: nasce l'Europa unita. Due doganieri, uno belga, l'altro francese, scoprono che i loro impieghi alle dogane di Courquain, Francia, e Koorkin, Belgio, stanno per scomparire. Il francofono Ruben Vandervoorde, doganiere zelante, si mette in testa di fondare la prima volante franco-belga. Il suo partner francese sarà Mathias Ducatel, vicino di dogana e nemico di sempre che stupisce tutti accenttando la proposta e pattugliando con lui le campagne a bordo di una 4L.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Kokowääh (2011) di Til Schweiger con Til Schweiger, Emma Schweiger, Jasmin Gerat, Samuel Finzi, Numan Acar, Meret Becker, Anne-Sophie Briest e Anna Julia Kapfelsperger. Genere Commedia. Durata 126 minuti. In sala dal 03 Febbraio 2011 (Germania) Trama:
Uno scrittore di nome Henry riceve un'eccezionale offerta: scriverà un promettente best seller insieme a un'autrice. Quando scopre che la donna è la sua ex e il grande amore della sua vita, Katharina, Henry ne approfitta per ottenere una seconda chance. Ma ad ostacolarlo ci pensa Magdalena, che si presenta come la figlia nata da una notte di passione con una donna americana di nome Charlotte.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film What Women Want (2011) di Chen Daming con Gong Li, Andy Lau, Kelly Hu, Russell Wong, Osric Chau, Chen Daming, Deshun Wang e Jing Hu. Genere Commedia, Romantico. Durata 100 minuti. In sala dal 03 Febbraio 2011 (Cina) Trama:
Dopo un incidente, un manager maschilista e sciovinista di un'agenzia pubblicitaria scopre improvvisamente di avere una straordinaria abilità: può sentire quello che le donne pensano. Il sorprendente dono sarà per lui fonte di guai ma anche di novità sentimentali.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Sanctum 3D (2010) di Alister Grierson con Richard Roxburgh, Alice Parkinson, Rhys Wakefield, Daniel Wyllie, Christopher Baker, Allison Cratchley, John Garvin e Sean Dennehy. Genere Avventura, Drammatico, Thriller. Durata 109 minuti. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. In sala dal 04 Febbraio 2011 (USA) Trama:
L'esperto diver Frank McGuire ha esplorato le grotte di Esa-ala nell'Oceano Pacifico per mesi, ma quando durante un'esplorazione la via d'uscita di una grotta viene bloccata da un'improvviso alluvione, la squadra di Frank - inclusi il figlio diciassettenne Josh e il finanziere Carl Hurley - è costretta a cambiare i piani. Le provviste non sono sufficienti per tutti e la squadra dovrà trovare la via d'uscita da un labirinto sottomarino per poter sopravvivere e fare ritorno sulla terra ferma.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film The Roommate (2011) di Christian E. Christiansen con Leighton Meester, Minka Kelly, Cam Gigandet, Alyson Michalka, Danneel Harris, Frances Fisher, Tomas Arana e Billy Zane. Genere Drammatico, Thriller. Durata 93 minuti. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia . In sala dal 04 Febbraio 2011 (USA) Trama:
Sara, studentessa del college, scopre che la sua vita è in pericolo dopo l'arrivo di Rebecca, la sua nuova compagna di stanza al dormitorio.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Waiting for Forever (2010) di James Keach con Tom Sturridge, Rachel Bilson, K.C. Clyde, Blythe Danner, Matthew Davis, Larry Filion, Nelson Franklin e Richard Gant. Genere Commedia. Durata 93 minuti. In sala dal 04 Febbraio 2011 (USA) Trama:
Will Donner è giovane e senza un'occupazione, ma la felicità non gli manca da quando ha capit che vuole passare il resto dei suoi giorni insieme alla sua inseparabile amica Emma Twist. Will crede che Emma sia l'amore della sua vita e per questo è disposto a seguire ovunque la venticinquenne attrice televisiva. Anche ad Hollywood.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Brighton Rock (2010) di Rowan Joffe con Helen Mirren, John Hurt, Andy Serkis, Sam Riley, Andrea Riseborough, Sean Harris, Steven Robertson e Steve Evets. Genere Drammatico, Poliziesco, Thriller. Durata 111 minuti. In sala dal 04 Febbraio 2011 (UK) Trama:
Quando il boss della banda locale viene ucciso, il diciassettenne Pinkie si ritrova a vendicarsi dell'uomo che ha ucciso il suo mentore. Ma viene scoperto sulla scena del crimine da una cameriera di nome Rose. Nel tentativo di risolvere la faccenda ed evitare che Rose possa testimoniare contro di lui, Pinkie decide di sedurre la donna. Quando scopre che a provare interesse per lui non è Rose, ma Ida, il suo capo, il ragazzo capisce che le cose non vanno esattamente come i suoi piani.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film La vida sublime (2010) di Daniel V. Villamediana con Alvaro Arroba, Pepe Grosso, Emiliana Minguela, Víctor Vázquez e Minke Wang. Genere Drammatico. Durata 90 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 04 Febbraio 2011 (Spagna) Trama:
Víctor trova la passione che mancava nella sua vita nella figura del nonno morto, 'El Cuco', e nella storia del viaggio che questi intraprese da ragazzo nei primi anni Quaranta verso il sud della Spagna; un viaggio destinato a rimanere un mistero per tutta la sua famiglia. Il Sud e la figura del nonno gli rivelano un nuovo mondo, uno spazio in cui è possibile creare una memoria personale e rendere immortale 'El Cuco'. Il tributo di un discendente alla generazione scomparsa dell'era franchista, una generazione che non è riuscita a realizzare i propri sogni. Un'interrogazione sul mito e sul sublime. Un nuovo modo di scrivere la storia di famiglia. Un film sui confini, quelli tra nord e sud, immaginazione e realtà, passato e presente, nonni e nipoti, Spagna e America, follia e lucidità.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Primos (2011) di Daniel Sánchez Arévalo con Quim Gutiérrez, Inma Cuesta, Raúl Arévalo, Antonio de la Torre, Adrián Lastra, Clara Lago, Núria Gago e Alicia Rubio. Genere Commedia. In sala dal 04 Febbraio 2011 (Spagna) Trama:
Cinque giorno dopo essere stato lasciato dalla sua ex per un altro, Diego chiama i cugini e li invita a mettersi con lui in viaggio per raggiungere il villaggio dove trascorreranno insieme le vacanze, come dei veri bambinoni!
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film