Cine-weekend estero: Red, Jackass 3-D e gli altri film in uscita

Oltre alla action-comedy con Bruce Willis e al mockumentary con Johnny Knoxville, negli USA arriva anche 'Conviction', ispirato alla vera storia di Betty Ann Waters. Sull'onda della biopic arrivano anche Goethe! e Elle s'appelait Sarah. In Francia è il weekend d'esordio del terzo capitolo della saga di Arthur.

Si preannuncia un weekend di cinema particolarmente movimentato, negli USA, con il debutto dell'action comedy Red, che vede tra i suoi protagonisti Bruce Willis, ma anche con le nuove bravate di Johnny Knoxville & Co. nel terzo capitolo del franchise di Jackass - il film. Approda al numero tre anche Luc Besson con l'ultimo capitolo della saga fantasy di Arthur, che invece debutta in Francia.
Un po' ovunque invece, dagli States all'Europa, sarà un weekend "biografico", con il dramma Conviction che debutta negli States e racconta la vera storia di Betty Anne Waters, qui interpretata da Hilary Swank. In Germania e Francia invece, tocca a Goethe! con il film che svela le origini de I dolori del giovane Werther, e il dramma Elle s'appelait Sarah, che è ambientato ai giorni nostri, ma volge lo sguardo all'estate del 1942, nei giorni della retata nazista del Vélodrome d'Hiver, nel quale furono raccolti più di dodicimila ebrei. Tra gli interpreti di questo film, che si sviluppa come un'indagine relativa ad un mistero familiare, la fascinosa Kristin Scott Thomas.
Segnaliamo infine la release britannica di London Boulevard, esordio alla regia dello sceneggiatore William Monahan che vede protagonisti Keira Knightley e Colin Farrell.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero: Arthur et la guerre des deux mondes (2010) di Luc Besson con Freddie Highmore, Mia Farrow, Robert Stanton, Raphaël Bascoul-Gauthier, Penny Balfour, Mike Powers, Jacques Frantz e Ron Crawford. Genere Animazione. In sala dal 13 Ottobre 2010 (Francia) Trama:

Maltazard ormai è alto più di due metri ed è fermamente determinato a dominare il mondo. Arthur, insieme a Selenia e Betameche, sono gli unici in grado di fermarlo, nonostante siano svantaggiati in partenza dalla loro statura. Dovranno far ricorso a tutto il loro ingegno per impedire a Maltazard di concretizzare i suoi piani, e ristabilire l'equilibrio tra i due mondi.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Goethe! (2010) di Philipp Stölzl con Moritz Bleibtreu, Burghart Klaußner, Alexander Fehling, Volker Bruch, Miriam Stein, Vitus Wieser, Stefan Haschke e Tristan Göbel. Genere Drammatico. Durata 100 minuti. In sala dal 14 Ottobre 2010 (Germania) Trama:
Germania, 1772. Il giovane e ribelle Johann Goethe viene mandato dal padre in una placida cittadina per riflettere sui suoi errori dopo essere stato bocciato agli esami per diventare avvocato. Dapprima il ragazzo tenta di entrare nelle grazie del suo superiore Kestner per farsi assumere presso la Corte Suprema, ma ben presto si innamora della bella Lotte e la sua vita cambia completamente. Johann, però, non sa che Lotte è la promessa sposa di Kestner. Dal suo infelice amore nascerà I dolori del giovane Werther.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Elle s'appelait Sarah (2010) di Gilles Paquet-Brenner con Kristin Scott Thomas, Mélusine Mayance, Niels Arestrup, Frédéric Pierrot, Michel Duchaussoy, Dominique Frot, Gisèle Casadesus e Aidan Quinn. Genere Drammatico. Durata 111 minuti. In sala dal 13 Ottobre 2010 (Francia) Trama:
Parigi ai giorni nostri. Julia Jarmond, una giornalista americana che vive in Francia da vent'anni, indaga sul doloroso episodio del Vél' d'Hiv. Ricostruendo i fatti, Julia incontra Sarah, una donna che aveva 10 anni nel luglio 1942. Per Julia ciò che era soltanto un articolo diventa un fatto personale, che svela un drammatico mistero familiare.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Red (2010) di Robert Schwentke con Bruce Willis, Morgan Freeman, Helen Mirren, John Malkovich, Mary-Louise Parker, Julian McMahon, Ernest Borgnine e Richard Dreyfuss. Genere Azione, Commedia. Durata 111 minuti. Distribuito in Italia da Medusa. In sala dal 15 Ottobre 2010 (USA) Trama:
Quando la sua vita idilliaca viene minacciata da un team di killer esperti in high tech inviato dal nuovo leader della CIA che vuole eliminare i collaboratori che sanno troppo, l'ex agente della CIA Paul Moses recluta la sua vecchia squadra e tenta di sfuggire a chi gli dà la caccia.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Conviction (2010) di Tony Goldwyn con Sam Rockwell, Hilary Swank, Juliette Lewis, Minnie Driver, Ari Graynor, Clea DuVall, Melissa Leo e Peter Gallagher. Genere Drammatico. Durata 107 minuti. In sala dal 15 Ottobre 2010 (USA) Trama:
La vera storia di Betty Ann Waters, una donna che decise di riprendere a studiare, continuando al tempo stesso a lavorare e a occuparsi dei suoi due figli, per laurearsi in legge e avere la possibilità di rappresentare suo fratello Kenneth in tribunale per difenderlo da un'accusa infondata di omicidio.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film London Boulevard (2010) di William Monahan con Keira Knightley, Colin Farrell, Stephen Graham, Jamie Campbell Bower, David Thewlis, Anna Friel, Ray Winstone e Ophelia Lovibond. Genere Poliziesco, Romantico. Distribuito in Italia da 01 Distribution. In sala dal 15 Ottobre 2010 (UK) Trama:
Un piccolo criminale londinese, dopo un periodo di reclusione trascorso in prigione, cerca di cambiare vita e trova lavoro come maggiordomo di una ricca, quanto solitaria, attrice. La donna ripaga la fedeltà dell'assistente con soldi, belle auto e sesso... ma il violento passato dell'uomo purtroppo riemerge.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Jackass 3-D (2010) di Jeff Tremaine con Johnny Knoxville, Bam Margera, Steve-O, Jason Acuña, Chris Pontius, Ryan Dunn, Preston Lacy e Dave England. Genere Azione, Commedia, Documentario. Durata 94 minuti. In sala dal 15 Ottobre 2010 (USA) Trama:
Johnny Knoxville e i suoi compagni stuntman sono tornati. Questa volta in 3D. Tra prodezze, scherzi e parodie i membri del cast si faranno perfino sparare in aria da un potente motore a propulsione.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film